Assistenza clienti Wind estero: quale numero chiamare

In Internet e telefonia

Anche quando ci si trova all’estero è possibile trovarsi a dover gestire problemi e disservizi o anche solo trovarsi nella condizione di dover ricevere informazioni dettagliate. Per questo esiste il numero assistenza clienti Wind estero che sarà a completa disposizione di tutti i clienti per fornire supporto.

L’assistenza clienti Wind dall’estero è di grande professionalità e qualità e risponde al +39 320 5000200. Le telefonate dall’estero saranno tariffate tutte in base alla promozione che è stata attivata dal cliente sulla propria scheda SIM o sul numero da cui si chiama. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo proprio sul numero assistenza clienti Wind estero e parleremo nel dettaglio del supporto che si potrà ricevere quando ci si trova all’estero.

Wind assistenza clienti estero: cosa sapere

Abbiamo già detto che il numero assistenza clienti Wind estero risponde al +39 320 5000200, un numero dedicato al roaming all’estero dove potremo trovare anche tutte le informazioni necessarie per comunicare all’estero senza problemi.

Oltre al numero per avere assistenza clienti Wind dall’estero possiamo anche inviare un SMS al numero 40266 per sapere quali sono i costi previsti per chiamare da un Paese A a un Paese B.

In questo caso per avere assistenza clienti Wind estero via SMS dovremo inserire come testo “Nome Paese A e Nome Paese B”. Per sapere quanto costa ricevere una telefonata dovremo inviare il nome del paese di cui vogliamo conoscere la tariffa e riceveremo subito un SMS con tutte le informazioni richieste.

Assistenza clienti Wind estero: altri contatti

Quando ci troviamo all’estero di solito le cose andranno alla grande perché Wind Tre è un operatore estremamente affidabile. Qualora però ci fossero alcuni problemi o si avesse necessità di accedere immediatamente a una serie di funzionalità ecco che si potrà utilizzare anche l’app WindTre. Un canale importante è infatti l’app gratuita che potrà essere scaricata in qualsiasi momento sul proprio dispositivo (consigliamo sempre di farlo prima di partire in vacanza all’estero). Non solo, tramite l’app avremo anche la possibilità, in Italia come all’estero, di eseguire una ricarica del credito telefonico.

Potremo procedere alla registrazione della carta di credito e poi utilizzeremo questa modalità di pagamento anche in futuro. Scaricando l’app Wind Tre gli utenti potranno selezionare la propria promozione mobile e conoscere in modo dettagliato dati come consumi, credito telefonico e condizioni del pacchetto attivo. Non solo, sempre tramite app potremo conoscere nuove offerte e passare a un piano più vantaggioso.

Dopo aver scaricato l’app dal Google Store o dall’App Store dovremo inserire il nostro numero cellulare. A questo punto ci arriverà un codice di sicurezza via SMS che dovremo inserire nell’apposito spazio per attivare l’account.

Assistenza clienti Wind estero: il numero 1928

Il numero 1928 è l’ideale quando si ha bisogno di assistenza all’estero ma, in alternativa, potremo anche scrivere a Wind Tre via Whatsapp scrivendo al +39 327 2122942. La chiamata 3205000200 è sempre gratuita ovunque effettuata nel mondo e inviare un SMS al numero 40266 è completamente gratuito nei paesi che fanno parte dell’UE.

In tutti gli altri Paesi è tariffato secondo il listino standard di Roaming. Abbiamo poi un servizio di assistenza digitale WILL che potrà togliere le castagne dal fuoco. Affidandoci all’assistente virtuale ci consentirà di gestire le offerte relative a linee mobili e di casa e ci permetterà anche di attivare o aggiungere giga e minuti. Ci consentirà anche di conoscere come impostare la segreteria telefonica e di consultare i messaggi ricevuti. Inoltre con WILL potremo anche scoprire le tariffe per chiamare e navigare dall’Italia verso l’Estero e viceversa.

Infine, non meno importante, con l’assistenza clienti Wind estero tramite WILL potremo anche pagare e consultare le fatture e lo storico delle ricariche in qualsiasi luogo e momento. Potremo metterci in contatto con WILL tutti i giorni e 24 ore su 24 mediante la home del sito, la sezione contattaci, l’area clienti Wind Tre o l’app Wind Tre. Il chatbot WILL è un assistente virtuale che fa da risponditore automatico a tutti gli utenti Wind Tre.

Ogni volta che ci colleghiamo anche dall’estero al sito di Wind Tre si apre subito un box che ci consente di scambiare messaggi con WILL e di impostare messaggi della segreteria telefonica. Mediante questo strumento digitale potremo scoprire nuove offerte o modificare il nostro piano attivo.
Assistenza clienti Wind estero business: tutte le info

Se vogliamo contattare il servizio clienti Wind Business dall’estero possiamo farlo anche tramite posta ordinaria e posta elettronica. Come fare? I clienti Wind Tre Business dall’estero potranno scrivere via posta ordinaria a Wind Tre S.p.A. Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152, Milano.

Per alcune comunicazioni comunque potrebbe essere necessario utilizzare una raccomandata A/R. In alternativa potremo inviare una PEC a CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it. Questi canali di comunicazione potranno essere utilizzati anche per inviare all’operatore richieste di recesso da eventuali contratti che sono stati sottoscritti in precedenza.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag