Assistenza Tiscali estero: come riceverla fuori dall'Italia

In Internet e telefonia

L’assistenza Tiscali estero è a disposizione di tutti i clienti Tiscali che si trovano lontano dall’Italia e vogliono comunicare con l’assistenza clienti per chiedere informazioni o segnalare problemi. Il numero assistenza Tiscali dall’estero è il +39 070 4608600 ed è riservato a tutti i clienti Tiscali che, dall’estero, desiderano ricevere delle informazioni a carattere commerciale, amministrativo e tecnico sui servizi Tiscali. Per quanto riguarda il costo della chiamata all’assistenza Tiscali estero questa è gratuita da rete fissa e da rete mobile mentre per gli altri operatori di rete mobile il costo della chiamata viene determinato dal piano tariffario prescelto. Una volta che abbiamo capito qual è il numero assistenza Tiscali estero soffermiamoci anche sugli orari così da tracciare un quadro completo dell’assistenza clienti all’estero.

Tiscali assistenza clienti estero: cosa sapere

Parlando di assistenza Tiscali estero possiamo chiamare il 39 070 4608600 da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 21:00 e il sabato dalle 9 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 21. Il servizio di supporto commerciale è attivo da lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30, stesso orario anche per info sulla fatturazione e per il supporto tecnico e mobile. Prima di partire all’estero il consiglio è quindi quello di raccogliere tutte le info utili sul numero assistenza Tiscali estero così da non farsi trovare impreparati. Chi viaggia all’estero potrebbe avere a propria disposizione alcune opportunità se stipula un contratto con Tiscali. Qualche esempio? Esiste un’offerta, Smart TravelEu, attivabile a 12 euro per 7 giorni e che consente di effettuare ben 200 minuti di chiamate e di inviare 500 sms. Non solo, questa offerta concede anche ben 500 mb di internet

Tiscali assistenza clienti estero: le offerte

Fermo restando che possiamo chiamare l’assistenza Tiscali estero per avere informazioni commerciali sulle offerte vediamo ora quelle che sono le tariffe roaming dall’Italia verso l’estero. Con Smart Tourist Eu, ad esempio, a fronte di 16 euro a settimana potremo usufruire di 100 minuti di chiamate verso l’Italia e di 100 minuti verso altri paesi dell’Ue con 2 gb di connessione a internet. Abbiamo poi anche l’offerta Smart Tourist Mondo che, a un costo di 30 euro per una settimana, permetterà di consumare 100 minuti di chiamate nazionali, 50 verso i Paesi non appartenenti all’Ue e 2 Gb di connessione dati.

Assistenza Tiscali estero per partite IVA

I clienti di Tiscali che hanno Partita Iva potranno contare su un numero assistenza Tiscali estero dedicato che risponde al +39 070 4600102. Questo numero è riservato a tutti i clienti Tiscali Aziende che si trovano all’estero e vogliono avere informazioni amministrative, tecniche o commerciali sui diversi servizi Tiscali disponibili. Il costo della chiamata al numero di assistenza Tiscali estero per partite Iva è quello di una chiamata all’estero verso un numero geografico italiano. Per quanto riguarda gli orari del servizio si potrà chiamare da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 21, il sabato dalle 9 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 21.

Tiscali assistenza clienti estero: i reclami

Quando si riscontrano disservizi sulla linea o all’Adsl/Fibra, oppure problemi di altra natura, è essenziale sapere come inoltrare un reclamo a Tiscali. Questo vale anche se vogliamo inviare un reclamo a Tiscali assistenza clienti estero. Il modo più rapido per ottenere una soluzione a un problema è chiamare proprio Tiscali assistenza clienti estero +39 070 4608600. Quando chiamiamo il consiglio è sempre quello di segnare il codice operatore con cui abbiamo parlato e anche data e orario della chiamata.

L’assistenza Tiscali Help Desk sarà disponibile tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 17. Con Tiscali assistenza clienti estero potremo inviare il reclamo sfruttando l’app MyTiscali da Android o iOS oppure scrivendo al numero whatsapp 370 10 10 130.

Possiamo anche fare un reclamo in forma scritta che è la forma più sicura per ottenere una risposta al nostro problema e anche per poter poi avviare, eventualmente, la richiesta di un indennizzo. Potremo inviare il reclamo a Tiscali mediante fax al numero 800 910 028 (privati) o l’800 910 023 (business/p.iva). Possiamo anche inviare una PEC dall’estero senza problemi a servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it oppure scrivere una raccomandata A/R a Tiscali Italia S.p.a, Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 – Cagliari.

Dopo aver inviato il reclamo il gestore avrà 45 giorni di tempo per rispondere. Se non dovesse rispondere entro i tempi previsti ecco che potremo aver diritto a un rimborso pari a 2,50 euro al giorno per un massimo di 300 euro. Anche per quanto riguarda l’assistenza Tiscali estero ricordiamo che le segnalazioni dovranno essere fatte entro 90 giorni dal presentarsi del problema.

Attenzione però perché se la contestazione riguarda una fattura per inviare il reclamo il limite sarà di 60 giorni dalla scadenza della stessa. Nella lettera di reclamo dovremo inserire anche numero e ubicazione dell’utenza e i contatti a cui vogliamo essere richiamati.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag