Come attivare Sim dati Vodafone e registrarla

In Internet e telefonia

Se vogliamo attivare Sim dati Vodafone non dovremo fare nulla di complesso. Chi avesse necessità di una tariffa mobile che permetta però solo di navigare su internet dovrebbe valutare l’attivazione Sim Vodafone dati tra quelle disponibili. Sono già moltissimi gli utenti che hanno deciso di registrare Sim dati Vodafone riuscendo così a navigare senza problemi.

Chi dovesse decidere di attivare Sim dati Vodafone potrà anche valutare in abbinamento un modem portatile anche chiamato saponetta. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come procedere per attivare Sim dati Vodafone e quali sono le migliori offerte disponibili con questo storico operatore.

Attivare Sim Vodafone dati: le offerte disponibili

In molti non hanno alcun interesse nell’attivare una tariffa che includa servizi come voce ed SMS. Chi volesse un’offerta solo dedicata alla navigazione su internet potrà scegliere su varie offerte Sim dati di Vodafone. Qualche esempio? Possiamo attivare Sim dati Vodafone con Giga Speed Plus 50, un’offerta disponibile a 11,99 euro al mese e con 50 Gb di traffico dati attivabile solo in abbonamento.

Altra offerta in abbonamento per attivare Sim Vodafone dati è la Giga Speed Plus 100. Questa è attivabile a 19,99 euro al mese e permette di avere 100 Gb di traffico dati a disposizione. Se invece ci interessa attivare Sim Vodafone dati ricaricabili possiamo attivare l’offerta Giga Speed 20 a 9,99 euro al mese per 20 Gb di traffico dati. Giga Speed 50 invece è attivabile a 13,99 euro e permette di avere 50 Gb di traffico dati.

Ci sono anche delle offerte per under 35 per avere internet a tariffe agevolate disponibili per i possessori della Carta Giovani Nazionale. Le tariffe ricaricabili non hanno nessun vincolo contrattuale e potremo quindi disdirle quando vogliamo Anche in questi casi i nuovi clienti Vodafone avranno un costo ridotto per quanto riguarda l’attivazione rispetto a coloro che hanno già una scheda SIM attiva. Chi decide di passare a Vodafone comunque pagherà 10 euro una tantum per l’attivazione contro i 19 euro per chi è già cliente.

Attivare Sim Vodafone dati: come fare

Ma come fare in concreto ad attivare Sim Vodafone dati? Per farlo potremo scegliere tra diverse modalità. Potremo attivare l’offerta online senza problemi richiedendo una SIM dati Vodafone direttamente sul sito ufficiale dell’operatore. Potremo anche chiamare il 190 per ottenere una SIM dati tutti i giorni dalle 8 alle 22. Infine possiamo acquistare una SIM dati in uno dei tanti punti vendita Vodafone nel territorio italiano.

In molti preferiscono procedere ad attivare Sim Vodafone dati online per risparmiare tempo prezioso. Basterà andare sul sito web di Vodafone e poi scegliere la tariffa che vogliamo attivare e seguire le istruzioni. Se scegliamo questa modalità per attivare Sim Vodafone dati riceveremo gratuitamente la scheda SIM presso il nostro domicilio dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. La consegna sarà gratuita anche qualora dovesse avvenire in orario serale. Dopo l’acquisto online potremo seguire in qualsiasi momento l’andamento dell’ordine grazie al servizio di tracking.

Attivare Sim Vodafone dati: come avere la saponetta

Se dovessimo decidere di attivare Sim dati Vodafone possiamo scegliere se ottenere anche un router portatile chiamato saponetta. Per via della sua forma una Sim dati Vodafone potrebbe funzionare inerendola in una chiavetta, tablet o un Wi-Fi mobile portatile. Possiamo aggiungere la saponetta Vodafone nel momento in cui sottoscriviamo un’offerta Sim dati. Quando riceveremo la scheda Sim a casa non dovremo fare altro che accendere la saponetta e la configurazione del dispositivo sarà automatica.

Del resto il Wi-Fi mobile dovrebbe essere molto utile soprattutto per quelli che non vogliono avere una linea fissa a casa e vogliono connettersi proprio grazie alla saponetta. Inserendo la SIM dati nella saponetta potremo collegarci a quest’ultima e poi navigare con qualsiasi dispositivo.

Se siamo riusciti ad attivare Sim Vodafone dati correttamente possiamo usare la saponetta in qualsiasi luogo. L’unica condizione sarà una sufficiente copertura della rete mobile dell’operatore telefonico. La saponetta funziona ovunque e risulterà connessa a internet quando vedremo un punto verde sull’icona a sinistra.

La saponetta è un prodotto molto leggero e il suo peso è molto inferiore a 100 grammi. La saponetta Vodafone è perfetta per tutti coloro che vogliono navigare anche quando sono in viaggio. Il router mobile permette di connettere fino a 10 dispositivi nello stesso momento e può raggiungere anche una velocità di 150 Mbps in download e 40 Mbps in upload.

I costi della saponetta

Se fin qui abbiamo visto come attivare Sim Vodafone dati vedremo ora i costi. Per quanto riguarda la saponetta il prezzo cambia a seconda dell’offerta Sim dati scelta. Abbiamo delle differenze tra tariffe in abbonamento e quelle ricaricabili e, generalmente, le prime hanno un costo inferiore delle seconde. Le offerte ricaricabili sono disponibili a 64 euro una tantum e non prevedono canoni mensili. L’offerta Giga Speed Plus 50 invece non prevede costi iniziali ma un costo dilazionato su 24 mesi.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag