Come attivare Tim Unica e come fare se non si attiva

In Internet e telefonia
attivare tim unica

Mai sentito parlare di Tim Unica? Si tratta di una iniziativa completamente gratuita che è dedicata in modo esclusivo solamente ai clienti Tim con linea sia fissa che mobile. In sostanza per attivare Tim Unica sarà sufficiente avere Tim a casa e associare anche solo una linea mobile Tim, non necessariamente intestata alla stessa persona.

Come vedremo attivare Tim Unica è davvero semplice e permetterà di godere, ogni mese, di interessanti vantaggi come giga illimitati per ogni Sim Tim (per un massimo di 6 Sim). Quando, per qualsiasi motivo, Tim Unica non si attiva, è comunque possibile ricevere assistenza in tempo reale tramite il servizio clienti. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come attivare Tim Unica, quali sono i vantaggi nel dettaglio e quali le modalità di disattivazione.

Tim Unica attivazione: tutte le condizioni

Per poter effettivamente attivare Tim Unica è necessario ottemperare ad alcune condizioni. E’ quindi bene accertarsi di poter effettivamente attivare Tim Unica prima di farne richiesta, evitando così inutili perdite di tempo. Innanzitutto, per poter attivare Tim Unica occorre che la fattura della linea fissa sia domiciliata su c/c bancario o su carta di credito. Inoltre, per attivare Tim Unica ciascuna linea mobile dovrà avere un’offerta dati già attiva. Inoltre, gli importi delle offerte dati attive sulle linee mobili, con Tim Unica verranno addebitati sulla fattura della linea fissa. Fatta questa debita premessa, se si ottempera a tutte le condizioni, allora possiamo procedere ad attivare Tim Unica con pochi, semplici, passaggi.

Tim Unica attivazione: come fare

Per fortuna sapere come attivare Tim Unica è semplicissimo. Possiamo procedere da soli in completa autonomia chiamando, in qualsiasi momento, il 187. Non solo, possiamo anche recarci presso uno dei tanti negozi Tim, la cui lista aggiornata è disponibile sul sito web ufficiale dell’operatore. Per attivare Tim Unica bisogna scegliere Tim per la casa e associare almeno una linea mobile Tim con domiciliazione su carta di credito o c/c bancario.

Attivare Tim Unica è quindi alla portata di tutti e l’attivazione si riterrà correttamente completata solo dopo il buon esito della domiciliazione della fattura. In attesa della verifica della domiciliazione, comunque, le linee mobili che hanno accettato l’invito e hanno attivato Tim Unica potranno godere immediatamente di gb senza limiti. Ovviamente, nel caso in cui la domiciliazione dovesse fallire, si perderanno subito i gb illimitati e Tim Unica verrà disattivata.

Ricordiamo anche che attivare Tim Unica è completamente gratuito e che i gb illimitati sono in regalo per tutte le linee mobili. Una volta attivata l’offerta, ogni linea mobile riceverà, ogni mese, un bonus di gb illimitati aggiuntivi rispetto all’offerta attiva sulla linea mobile. Ovviamente i giga illimitati con Tim Unica sono soggetti a limitazione fuori dall’Italia (6 gb nei paesi UE).

Tim Unica: come disattivare

Quando Tim Unica non si attiva il consiglio è quello di verificare di aver ottemperato a tutte le condizioni per poter richiedere di attivare Tim Unica. In caso di risposta positiva, allora dovremo chiamare il Servizio Clienti per chiedere maggiori spiegazioni. Tim Unica comunque si rinnova automaticamente, e in modo gratuito, ogni mese. Potrà essere disattivata, sempre gratis, chiamando il 187 oppure collegandosi in autonomia all’Area Clienti MyTim.

Tim Unica e Tim Ricarica Automatica

Dopo che abbiamo proceduto ad attivare Tim Unica, Tim Ricarica Automatica si attiverà in automatico su tutte le linee mobili. Queste entreranno a far parte di Tim Unica ricaricando il credito della linea mobile con addebito nella fattura della linea di Tim Unica. Tim Ricarica Automatica, nello specifico, fa sì che il servizio di rinnovo delle offerte della linea mobile venga addebitato sulla fattura della linea fissa con l’esclusione delle offerte che hanno un costo di rinnovo inferiore a 2 euro.

Se, nella linea mobile, dovessimo aver attivo anche il servizio Tim ricarica automatica con addebito su carta di credito, si applicherà un modo prioritario il servizio Tim Ricarica automatica con addebito in fattura. Inoltre, tutte le ricariche effettuate con Tim Unica, saranno visibili nella fattura del mese successivo.

Attivare Tim Unica Business: tutte le info utili

Oltre a Tim Unica, esiste anche la versione Tim Unica business destinata a quei clienti che hanno attivato un’offerta Tim Business con una linea fissa aziendale. In questo caso si potrà godere di interessanti vantaggi come la possibilità di fruire del Tim Quality Assistance con supporto tecnico entro 24 ore.

Altro vantaggio derivante dall’attivare Tim Unica Business è Tim Work Smart per sale riunioni digitali senza consumare traffico dati per sei mesi. Infine, si potrà contare anche sul raddoppio giga sulla Sim Tim aziendale, e questo vale sia per schede nuove, sia per schede già attivate in passato.

Insomma, Tim Unica conviene e, sulla base di diverse recensioni dei clienti, è apprezzata anche per i vantaggi dedicati. Stiamo parlando, ad esempio, di sconti per TimVision con TimVision Box incluso, o della possibilità di ottenere Tim Safe Web Plus senza costi aggiuntivi.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag