Audax Numero Verde e altre info utili

In Internet e telefonia

Audax Energia è un fornitore presente sul mercato energetico italiano ormai dal 2014. Audax Energia nel giro di pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un ruolo molto importante anche grazie a offerte molto vantaggiose e un servizio clienti sempre disponibile. Audax Numero Verde è sempre disponibile per fornire maggiori informazioni sulle offerte o per segnalare problemi e disservizi.

C’è poi anche un’area clienti facile da utilizzare e completamente gratuita che consentirà, con pochi click, di attivare offerte, modificare modalità di pagamento e così via. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sul Numero Verde Audax e cercheremo di capire qualcosa in più a riguardo.

Audax Numero Verde e altre info utili

Audax Numero Verde è il numero di riferimento dell’assistenza clienti. Audax Energia è un brand giovane e digital che mette a disposizione degli utenti anche un’area clienti: My Audax. Una volta attivata la fornitura con Audax potremo iscriverci in questa sezione del sito effettuando la semplice registrazione. Dovremo poi inserire il codice PIN presente in bolletta nella sezione informativa e seguire i diversi step. Oltre ad Audax Numero Verde quindi possiamo utilizzare My Audax per risparmiare tempo prezioso.

Una volta che ci siamo registrati potremo utilizzare l’area clienti per comunicare l’autolettura del contatore, cambiare i recapiti, visualizzare l’andamento mensile dei consumi, optare per la ricezione della bolletta web, scaricare tutte le fatture in formato PDF, scegliere la domiciliazione bancaria e inviare reclami in caso di problemi e disservizi.

Audax: le info sulla bolletta

Oltre ad Audax Numero Verde abbiamo anche l’Audax contatto web chat che ci consente un filo diretto con un operatore in qualsiasi momento della giornata. Secondo la delibera n.501/2014 di ARERA i fornitori luce e gas sono obbligati a inviare ai propri clienti delle bollette chiare e comprensibili per evitare equivoci e comprendere tutte le voci presenti. A partire dal 2016 dunque Audax ha iniziato a proporre ai propri clienti una bolletta sintetica di fatturazione valida a fini fiscali e la possibilità di entrare nell’area clienti e consultare una bolletta di dettaglio contenente l’analisi dettagliata di tutte le voci della bolletta sintetica.

Audax contatti

Oltre all’Audax Numero Verde che risponde all’800 595 455 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, abbiamo anche la possibilità di inviare una email a info@audaxenergia.it o una PEC a audaxenergia@pec.audaxenergia.it.

Chi volesse potrà anche inviare un fax al numero 011 0122660 oppure lasciare un messaggio alla Live Chat presente sul sito ufficiale e attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Infine sarà anche possibile scrivere per posta ordinaria ad Audax Energia S.r.l. Servizio Clienti: Via Candiolo 2/4, 10048, Vinovo (To). Chiaramente Audax Numero Verde sarà anche un riferimento per segnalare problemi prima di inviare un reclamo ufficiale.

Audax Numero Verde è un punto di forza di questo fornitore che fa della chiarezza e della soddisfazione del cliente la propria bussola. Possiamo usare Audax Numero Verde anche solo per ricevere maggiori informazioni su servizi e tariffe gas e luce.

Audax Energia: come inviare un reclamo

Prima di inoltrare un reclamo vero e proprio a seguito di problemi o disservizi il consiglio è iniziare con la chiamata ad Audax Numero Verde. Se la chiamata al servizio clienti non dovesse trovare una soluzione concreta al problema allora potremo utilizzare il modulo che si trova sul sito web ufficiale. Questo modulo dovrà essere appositamente completato e dovrà essere inviato tramite posta ordinaria ad Audax Energia Srl, Via Candiolo 2/4 – 10048 Vinovo (To) o via fax al numero 011/0122660. C’è poi la posta elettronica per inviare il modulo via mail a reclami@audaxrenewables.it o PEC a reclami@Pec.audaxenergia.it.

Chi volesse potrà anche inviare il reclamo scritto senza utilizzare il modulo specifico ma solo a patto che la comunicazione contenga almeno alcuni elementi minimi che sono necessari a consentire la corretta identificazione e l’invio della risposta motivata scritta. Dovremo inserire nella lettera nome e cognome del Cliente, indirizzo di fornitura, indirizzo postale o telematico se diverso dall’indirizzo di fornitura a cui recapitare la risposta. Dovremo anche selezionare il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto, il telefono di contatto e spiegare quali sono i motivi del reclamo o le informazioni richieste.

Il consiglio è indicare anche alcune informazioni che sono il codice cliente che si trova in bolletta, il codice POD e PDR che troviamo in bolletta. Una volta ricevuta la segnalazione Audax procederà a verificare l’esigenza indicata aggiornandoci sull’avanzamento della pratica e rispondendoci entro i termini che sono definiti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Possiamo chiamare Audax Numero Verde anche per reclami per la fatturazione di importi anomali che riguardano le bollette.

Per la fornitura di energia elettrica, ad esempio, i reclami per importi anomali riguardano soprattutto quelle bollette che hanno un importo superiore al 150% per i clienti domestici e al 250% per i clienti non domestici rispetto all’addebito medio delle bollette emesse negli ultimi 12 mesi e a basate su dati di misura rilevati o stimati.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag