Come attivare l'avviso di chiamata Uno Mobile

In Internet e telefonia

Sono sempre di più gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un contratto telefonico con Uno Mobile, un operatore virtuale MVNO che propone una vastissima gamma di offerte mobile pensate per accontentare ogni possibile esigenza. Uno Mobile è nato nel 2007 e da allora ha fatto molta strada diventando oggi uno degli operatori virtuali più apprezzati. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capirne di più circa questo operatore virtuale e capiremo anche come attivare avviso di chiamata 1 mobile.

Ricordiamo comunque che Uno Mobile è un operatore virtuale e che quindi non dispone di una rete propria. Uno Mobile si appoggia alla rete mobile Vodafone e quindi ha una copertura capillare in tutto il territorio nazionale. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire anche quali sono i diversi servizi di Uno Mobile e i contatti di riferimento per ricevere assistenza in caso di disservizi.

Uno mobile avviso di chiamata: come fare

Impostare l’avviso di chiamata Uno mobile è molto semplice. Si tratta di un servizio opzionale che informa gli utenti telefonici della presenza di una nuova chiamata entrante mediante un avviso. Dopo che avremo attivato l’avviso di chiamata Uno mobile potremo rispondere a una chiamata in arrivo mettendo in attesa la chiamata corrente. Potremo così passare letteralmente da un interlocutore all’altro premendo un semplice tasto, ben si comprende quindi come questo servizio sia considerato così utile.

Capita a tutti di essere impegnati in una telefonata e di avere il timore di ricevere una chiamata importante proprio in quel momento. Attivando Uno mobile avviso di chiamata non avremo problemi in quanto verremo avvisati in tempo reale e potremo passare da un interlocutore all’altro. Chi non vuole perdere nessuna chiamata non dovrà quindi fare altro che attivare l’avviso di chiamata 1 mobile che avviserà con un segnale acustico ad intervalli regolari quando è in arrivo un’altra chiamata.

Si tratta di un servizio completamente gratuito che è presente in automatico su tutte le schede prepagate degli operatori di rete. Chi volesse comunque potrà attivare o disattivare l’avviso di chiama Uno mobile a proprio piacimento senza pagare un solo centesimo. Per attivare il servizio dovremo digitare *43#, per disattivarlo invece #43#.

Uno Mobile: segreteria telefonica/chi mi cerca

Oltre all’avviso di chiamata Uno mobile possiamo anche pensare di attivare la segreteria telefonica e chiamare gratuitamente il numero 401003. Dovremo ascoltare il messaggio di benvenuto e attivare il servizio che entrerà in funzione in automatico dopo alcune ore. Il servizio di segreteria telefonica con Uno mobile è completamente gratuito e chi è in possesso di un telefono Android potrà anche valutare l’attivazione del servizio Chi mi cerca – Segreteria.

In questo caso dovremo impostare sul nostro smarthone il parametro di deviazione chiamata +3938Numero telefonico, se occupato, se non si risponde e se non raggiungibile/spento. Quando poi il nostro telefono sarà di nuovo disponibile riceveremo un SMS con notifica del numero di chi ci ha cercato e un SMS con notifica di un messaggio in segreteria. Per attivare questo servizio chi ha il sistema operativo iOS dovrà digitare sulla tastiera del telefono la stringa *62+3938tuonumero#INVIO.

Uno Mobile: assistenza e reclamo

Se dovessimo avere dei problemi con l’avviso di chiamata Uno mobile potremo ricevere assistenza immediata chiamando il numero del servizio clienti 401001. Si tratta di un numero verde gratuito da tutti i numeri Uno mobile e gli operatori potranno darci una mano per problemi tecnici e di configurazione e anche darci tutta una serie di informazioni. Chi volesse potrà anche richiedere supporto via email scrivendo a info@unomobile.it o a servizioclienti@unomobile.it qualora fossimo già clienti e avessimo domande specifiche sulla nostra utenza mobile.

Se anche la chiamata al servizio clienti non servisse a risolvere problemi sull’avviso di chiamata Uno mobile allora potremo valutare di inviare un reclamo in forma scritta da inviare per mail a servizioclienti@unomobile.it oppure per raccomandata A/R a C.I.M Compagnia Italia Mobile SRL, Palazzo Regus – Piazzale Biancamano 8 - 20121 Milano.

Uno Mobile: a chi si appoggia

Essendo un operatore virtuale Uno Mobile non dispone di una infrastruttura propria e utilizza la rete di Vodafone su piattaforma Effortel. Questo operator fornisce copertura in 2G, 3G e 4G con una velocità di download che si aggira sui 60 Mbps in download. Per quanto riguarda la copertura, come già detto, Uno mobile si appoggia alla rete mobile Vodafone e quindi raggiunge qualcosa come il 99% della popolazione italiana.

Chi dovesse scegliere questo operatore virtuale deve anche sapere che le SIM Uno mobile sono dotate della tecnologia VoLTE, voice over LTE, che permette di effettuare delle chiamate mediante rete 4G LTE per avere una migliore qualità audio. Uno mobile inoltre regala fino a 25 euro di credito e fino a 25 gb di traffico dati con la promozione “Porta un Amico”, una iniziativa lanciata nel luglio 2021 che consente agli utenti Uno mobile di guadagnare ben 5 euro di ricarica e 5 gb di internet per chi invita e per chi accetta l’invito.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag