Blackout Vodafone: cosa fare se mancano la rete o il segnale

In Internet e telefonia

Ti è capitato di riscontrare un disservizio o un guasto con Vodafone ma non sai come fare per segnalare la problematica all’operatore? Se si presentano disguidi tecnici o di tipologia amministrativa inerenti le offerte e i servizi che Vodafone offre ai propri clienti è importante che vengano risolti rapidamente, così come se si verificasse un blackout Vodafone. Ovviamente, se esso fosse causato da un problema alla rete o all’infrastruttura della società i clienti non possono fare altro che aspettare che la problematica si risolva, anche se possono comunicare a Vodafone i disservizi riscontrati e chiedere informazioni in merito a ciò che ha causato il guasto sia le tempistiche per la risoluzione e il ripristino del servizio. Non bisogna spaventarsi nel caso si presentasse un blackout Vodafone, in quanto si tratta di un evento che può accadere e che è già capitato in passato, e solitamente è Vodafone a informare i propri clienti nel momento in cui la problematica si risolve e i servizi sono ripristinati, scusandosi per l’accaduto.

Assenza segnale Vodafone

Nel caso si verificasse una assenza rete Vodafone e si avessero problemi a eseguire le chiamate, mandare i messaggi o navigare su Internet usufruendo dei Giga di traffico, si ha la possibilità di comunicare con il servizio di assistenza alla clientela di Vodafone al fine di capire se il problema riguarda solo il proprio numero o se è generale. Nel primo caso bisogna farsi passare il reparto tecnico, in modo da poter segnalare il guasto o disservizio a un operatore che potrà risolverlo a livello tecnico a distanza oppure che potrà consigliare il cliente di recarsi presso il più vicino punto Vodafone. Nel secondo caso, ovvero se il blackout Vodafone riguarda tutta la rete e quindi interessa tutti i clienti, si può contattare l’assistenza per ricevere informazioni anche relativamente alle tempistiche per la risoluzione, ma non si può fare nulla se non attendere di ricevere la comunicazione che il servizio è stato ripristinato.

Consultare la sezione delle FAQ presenti sul sito di Vodafone può risultare molto utile, in quanto in tal modo si potranno trovare le risposte ai propri interrogativi in modo veloce, dal momento che talvolta taluni malfunzionamenti sono dovuti a piccoli problemi che interessano la propria linea. In alcuni casi basterà infatti riavviare il proprio cellulare perché si risolvano e il collegamento si riprenda senza problemi. Inoltre sempre sul sito di Vodafone si ha la possibilità di eseguire lo Speed test, ovvero il test sulla velocità, in modo da poter analizzare le prestazioni della propria linea.

Assenza rete Vodafone o altre problematiche: cosa fare

Come agire nel caso si presentassero dei problemi o un malfunzionamento dipende molto dalla natura del problema che si presenta. Nel caso il disguido fosse di natura amministrativa si può contattare Vodafone mediante uno dei numerosi canali di comunicazione, come chiamando il numero di assistenza, mediante l’area personale del sito o contattando il servizio clienti sui social, al fine di verificare lo stato della propria linea. Una cosa importante alla quale bisogna prestare attenzione è che la problematica non sia stata causata da un malfunzionamento temporaneo causato da un problema di collegamento o relativo all’installazione o alla configurazione del cellulare.

Come prima cosa bisogna, quando si contatta il servizio di assistenza alla clientela per chiedere aiuto in caso di guasti o malfunzionamenti, bisogna avere con sé i dati relativi al servizio sul quale si stanno riscontrando i problemi e i dati della persona alla quale è intestato il contratto di fornitura, in quanto saranno richiesti dall’operatore che prenderà la chiamata o accoglierà la richiesta di assistenza. Se si vuole comunicare in breve tempo con un operatore per una problematica o per accedere a informazioni relativamente al blackout Vodafone si può usufruire della chat o del servizio telefonico, in modo da ottenere un rapido riscontro e avere la possibilità di risolvere in breve tempo la problematica.

Sia che il disservizio sia causato dall’assenza segnale Vodafone o per altre problematiche si può contattare il servizio clienti per ricevere assistenza. Il numero da contattare è il 190, gratuito per i numeri Vodafone, il quale è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22, oppure si può contattare il numero 3499190190 con WhatsApp, mentre dall’estero bisogna chiamare il numero +393492000190 per ricevere assistenza.

Dal sito di Vodafone inoltre si ha la possibilità di accedere alla propria area riservata, dopo avere eseguito la registrazione e aver inserito le proprie credenziali per l’accesso, e basterà cliccare sulla sezione “Fai da te” per entrare nell’area clienti e, se si vuole, si può contattare l’assistenza relativamente alle problematiche, disservizi o al blackout Vodafone per chiedere informazioni o aiuto.

Relativamente al tempo trascorso tra la segnalazione eseguita da parte del cliente per un malfunzionamento o una problematica di natura tecnica e la sua risoluzione, devono passare non più di 4 giorni lavorativi, salvo se si presentassero problemi e guasti complessi per i quali si rende necessario qualche giorno in più per la loro risoluzione. Nel caso Vodafone non rispettasse gli standard indicati dovrà rimborsare al cliente una cifra di importo pari a 10 € per ciascun giorno di ritardo nella risoluzione della problematica, sino a un massimo di 150 €.

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