Blue Meta Numero Verde e altri contatti

In Internet e telefonia
Blue Meta Numero Verde

Chiamare Blue Meta Numero Verde è il modo migliore per ricevere maggiori informazioni o anche solo per conoscere dettagli circa la propria offerta o segnalare problemi o disservizi di diversa natura. Blue Meta è una azienda molto dinamica che ha sede a Bergamo ed è presente sul mercato energetico ormai dal 1° luglio 2003.

Blue Meta fa parte del gruppo Ascopiave e propone diversi prodotti e servizi energetici. Il suo punto di forza sono però i contatti Blue Meta con un’assistenza clienti sempre presente e gestita in modo da venire incontro alle esigenze dei clienti. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quali sono i contatti dell’assistenza clienti di questo fornitore con tanto di orari.

Blue Meta contatti: cosa c’è da sapere

Il Blue Meta Numero Verde è sempre disponibile per i clienti di questo fornitore che vogliono ricevere assistenza o informazioni. Nello specifico possiamo chiamare il Numero Verde Blue Meta 800 375 333 per ottenere assistenza sia da linea fissa che mobile. Potremo chiamare Blue Meta Numero Verde da lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18. Tramite una semplice chiamata a Blue Meta Numero Verde potremo fruire di diversi servizi forniti da operatori ben formati e disponibili ad aiutare.

Non solo, chiamando Blue Meta Numero Verde potremo anche avere informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento di pratiche in atto o sui documenti necessari per la sottoscrizione del contratto di fornitura. Nello specifico potremo avere delucidazioni su ogni singola voce presente in fattura, sul perché di alcuni costi e anche su come inviare l’autolettura per evitare di ricevere bollette basate su consumi stimati e non reali.

In sostanza Blue Meta Numero Verde è quindi uno strumento che tutti i clienti hanno a disposizione per ricevere supporto. L’assistenza clienti è uno dei fattori determinati che andrebbero presi in seria considerazione per valutare con che fornitore sottoscrivere un contratto.

Contatti Blue Meta: tutti gli altri contatti di riferimento

Oltre al Blue Meta Numero Verde abbiamo a disposizione anche delle altre modalità per contattare gli operatori di questo fornitore e ricevere assistenza. In quest’ottica occorre valutare che nelle province di Bergamo, Brescia, Mantova, Savona, Biella e Vercelli si trovano molti uffici commerciali presso cui ottenere assistenza. C’è poi anche una app dedicata ai clienti da Blue Meta che permette di gestire ogni aspetto della propria fornitura in autonomia utilizzando smartphone o tablet.

Contatti Blue Meta: come fare l’autolettura gas

Uno dei motivi per cui molti scelgono Blue Meta, oltre alla trasparenza delle offerte e alla professionalità del servizio clienti, è la facilità di invio dell’autolettura. Questo fornitore invita tutti i propri clienti ad effettuare la lettura del contatore gas e inviarla periodicamente così da allineare la bolletta ai consumi reali e non ricevere più le tanto temute bollette di maxi-conguaglio.

Possiamo inviare la nostra autolettura al Blue Meta Numero Verde 800 225 678, numero attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 con codice di accesso riportato in bolletta. In alternativa potremo anche inviare un SMS al numero 320 2041783, anche in questo caso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Ovviamente per qualsiasi problema relativo all’invio dell’autolettura possiamo chiamare il Blue Meta Numero Verde e parlare con un operatore per ricevere assistenza.

Blue Meta contatti: reclami e risarcimento

Chiamare Blue Meta Numero Verde è sicuramente il primo step se vogliamo segnalare problemi o disservizi. La necessità di presentare un reclamo però potrebbe presentarsi in caso di disservizi amministrativi o tecnici. Per inviare un reclamo formale a Blue Meta dovremo scaricare dal sito ufficiale del fornitore il modulo. Dovremo poi compilarlo nel dettaglio andando a spiegare in modo dettagliato la causa del problema.

Dopo aver compilato il documento, ed eventualmente aver allegato anche altri documenti richiesti, dovremo firmare e inoltrare il modulo alla compagnia. L’invio del reclamo a Blue Meta potrà avvenire via posta ordinaria spendendo il modulo a Blue Meta S.p.A., Servizio Clienti – Via Galimberti 6/A – 24124 Bergamo (BG). In alternativa possiamo anche inviare il modulo via email a info@bluemeta.it oppure via posta elettronica certificata (PEC) a bluemeta@pec.ascocert.it. Chi volesse potrà anche inviare il modulo via fax allo 0438 96 42 40.

Anche se Blue Meta Numero Verde sarà sempre disponibile per fornire spiegazioni e soluzioni potrebbe sempre capitare che si verifichino dei disservizi legati a un conteggio errato dei consumi o ad addebiti non dovuti in bolletta. In questi casi bisognerà segnalare per tempo il problema alla compagnia e presentare una richiesta di rimborso.

Anche in questo caso si dovrà compilare un apposito modulo dal sito della compagnia. Dopo averlo compilato dovremo inviarlo agli indirizzi già nominati per il reclamo. In alternativa si potrà consegnare la richiesta di rimborso a mano recandosi presso uno degli uffici di Blue Meta presenti nel territorio. Chiamando Blue Meta Numero Verde sapremo subito cosa fare e verremo indirizzati verso la soluzione migliore per le nostre esigenze.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag