BT Italia servizio clienti: tutti i contatti

In Internet e telefonia
BT Italia servizio clienti

Mai sentito parlare di BT Italia? Si tratta di un marchio che appartiene al Gruppo britannico British Telecom che opera nel settore delle telecomunicazioni dal 1995. BT Italia servizio clienti è a disposizione dei clienti per fornire maggiori informazioni o dare supporto in caso di problemi.

Questa azienda vanta milioni di clienti e si rivolge prevalentemente a pubblica amministrazione e piccole e medie aziende. Nel dettaglio propone servizi di telefonia fissa, mobile, internet, sistemi di sicurezza dati e tecnologie per ufficio. BT Italia servizio clienti è uno dei punti di forza di quest’azienda e nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sulle diverse modalità di contatto che vanno dal Numero Verde fino al fax.

Numero servizio clienti Bt Italia: come parlare con un operatore

Se abbiamo l’esigenza di parlare con un operatore BT Italia allora la cosa migliore è chiamare il Numero Verde 800 95 00 00. Il Numero Verde è il vero punto di forza di BT Italia servizio clienti ed è completamente gratuito sia da telefono fisso che mobile.

Tramite BT Italia servizio clienti possiamo accedere all’assistenza commerciale dalle 8:30 alle 20:00 dal lunedì al sabato (festivi esclusi) o all’assistenza amministrativa dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì (festivi esclusi). Possiamo anche chiamare BT Italia servizio clienti per ricevere assistenza tecnico servizio fisso dalle 8 alle 18 da lunedì a venerdì e assistenza tecnica servizio mobile dalle 8 alle 24 da lunedì a domenica e 24 ore su 24.

Quando invece abbiamo l’esigenza di contattare BT Italia servizio clienti se ci troviamo lontano dall’Italia dovremo chiamare il numero del servizio clienti estero +39 091 9885788.

BT Italia servizio clienti: il 195

Se invece vogliamo avere assistenza per problemi tecnici dovremo chiamare il numero servizio clienti BT Italia 195. Nello specifico potremo contattare un operatore per ricevere supporto per la configurazione dei servizi, per segnalare guasti o malfunzionamenti, per ottenere info sullo stato di lavorazione di malfunzionamenti o per ricevere supporto nell’attivazione dei diversi servizi. L’operatore offre poi ai clienti ulteriori canali di comunicazione tra cui il numero BT Italia servizio clienti fax 800 92 74 51 per inviare moduli o copie di documenti.

BT Italia servizio clienti: area personale e altri contatti

Il servizio clienti BT Italia propone anche un’area clienti gratuita e facile da utilizzare. Sarà sufficiente fare il login e accedere all’Area clienti presente sul portale del gestore con username e password generate all’attivazione della fornitura. Inoltre abbiamo anche sul sito ufficiale una sezione FAQ dove potremo rapidamente trovare risposte a una vasta gamma di domande.

Tra gli altri contatti di BT Italia servizio clienti abbiamo l’indirizzo di riferimento per raccomandate A/R che è BT Italia, Servizio Clienti Via Ugo La Malfa 75/77, 90146 Palermo. Per comunicare con la Sede Legale dovremo scrivere a BT Italia, Via Tucidide 56, Torre 7 20134 Milano.

In alternativa potremo anche chiamare il +39 752921 o inviare un fax al +39 02 75292778. Anche se BT Italia è un’azienda davvero molto seria purtroppo potrebbero sempre verificarsi problemi o disservizi. In questi casi l’unica cosa da fare è inviare un reclamo a BT Italia anche se, il primo step, spesso è passare dal Numero Verde.

BT Italia servizio clienti: come inviare reclami

Se aver chiamato il BT Italia servizio clienti non è servito a risolvere il problema non avremo altra scelta che inviare un reclamo. I clienti potrebbero quindi prima chiamare il Numero Verde e il195 oppure inviare una mail mediante il Portale Clienti Webcare.Italia.bt.com. Se il BT Italia servizio clienti comunque non dovesse fornire delle soluzioni praticabili in tempi brevi dovremo inviare il reclamo mediante la forma scritta.

Si raccomanda nella lettera di ricostruire in modo molto chiaro i fatti avvenuti, di dare prova delle lamentele trasmesse al gestore e poi di certificare anche la data di invio del reclamo. Se l’operatore non dovesse rispondere per tempo dovrà riconoscerci un risarcimento economico. Potremo comunque inviare al BT Italia servizio clienti il nostro reclamo via PEC a btitaliaspa@pec.btitalia.it o via fax al numero 800 927 451.

Il consiglio comunque è quello di mandare una raccomandata A/R a BT Italia S.p.A., Ufficio reclami, Via Ugo La Malfa 75/77, 90146, Palermo. Si raccomanda la forma scritta per ricostruire esattamente i problemi riscontrati e avere certezza di risoluzione o indennizzo equo. La forma scritta servirà anche ad avere una prova cartacea della rimostranza e ad avere assoluta certezza della data di invio del reclamo.

BT Italia servizio clienti: il sito web

Il sito web ufficiale BT Italia fornisce diverse informazioni utili su prodotti e servizi ed è suddiviso in diverse categorie. La sezione trasparenza ad esempio pone l’accento sulla volontà di voler fornire informazioni utili agli utenti. C’è poi una sezione chiamata Tutela del consumatore che invita gli utenti a segnalare eventuali criticità e problemi sull’operato dei Business Partner. Dopo aver fatto l’accesso all’area personale potremo anche visualizzare o modificare i nostri dati, visualizzare e gestire servizi mobili e accedere alle fatture.

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