Come chiamare assistenza Tim dall'estero

In Internet e telefonia

Poter essere in grado di chiamare ricevere chiamate anche quando ci si trova lontano dall’Italia è oggi un’esigenza sempre più diffusa e sentita. Per fortuna chiamare assistenza Tim dall’estero è davvero molto semplice e tutti coloro che hanno sottoscritto un contratto con questo operatore negli altri paesi d’Europa avranno la possibilità di parlare completamente gratis con il servizio clienti 119.

Potranno chiamare assistenza Tim dall’estero in qualsiasi momento, 7 giorni su 7, così da conoscere i dettagli delle offerte dall’estero, le tariffe voce SMS/MMS e dati previsti per il Paese da cui si chiama. Inoltre chiamando il numero Tim assistenza estero sarà anche possibile scegliere le modalità di chiamata e impostare le impostazioni del traffico dati.

Numero Tim assistenza estero: cosa altro sapere

Per chiamare assistenza Tim dall’estero al numero 119 dall’estero i costi dipenderanno soprattutto dal paese ove ci troviamo Dall’Europa abbiamo detto che chiamare assistenza Tim dall’estero è gratis, viceversa dagli altri paesi sarà a pagamento. La tariffa applicata è quella per le chiamate verso l’Italia prevista per il Paese da cui si chiama. Prima di partire per la destinazione preferita dovremo registrare nella nostra rubrica tutte le possibili numerazioni per chiamare assistenza Tim dall’estero: 119, +393399119 o, solo per ricaricabili, 101+393399119#invio.

Insomma, il servizio clienti Tim estero è sempre disponibile e ci consentirà di ricevere assistenza e supporto in qualsiasi momento. Anche per questo sono moltissimi coloro che viaggiano abitualmente all’estero che scelgono di sottoscrivere un contratto proprio con Tim. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo invece sulle modalità per chiamare e ricevere chiamate dall’estero con questo operatore.

Tim e chiamate all’estero: cosa sapere

Tutti i clienti TIM su cellulare possono utilizzare il servizio di roaming internazionale gratuito quando si pianifica un viaggio in Europa. I clienti Tim su cellulare possono utilizzare il roaming internazionale gratuito quando viaggiano in Europa. Se abbiamo attivato sullo smartphone un’offerta per cellulare Tim abbiamo a disposizione dei gb gratis con il roaming gratuito internazionale. Grazie a esso potremo usare i Gb della nostra offerta mobile per navigare su internet in modo completamente gratuito in tutti i paesi dell’UE.

Se la nostra offerta con Tim dovesse contenere anche minuti ed SMS potremo continuare a utilizzarli come se ci trovassimo in Italia. Si consideri anche che la quantità di gb gratuiti all’estero varia sulla base dell’offerta attivata sul cellulare e al costo mensile. Per attivare il roaming internazionale sul nostro smartphone dovremo, con Android, entrare nella sezione dedicata alla rete internet e poi cercare la sezione dedicata alla rete mobile. A questo punto basteranno solo pochi click per attivare il roaming internazionale. Anche in questi casi chiamare assistenza Tim dall’estero è un ottimo modo per ricevere assistenza immediata.

Tim e chiamate all’estero: le chiamate verso l’estero

Chiamando Tim assistenza clienti estero possiamo avere anche supporto e informazioni per quel che riguarda le chiamate all’estero da rete fissa. Una volta attivate delle offerte Tim per internet a casa potremmo chiamare il servizio clienti per verificare la possibilità di attivare tutte le opzioni disponibili come le chiamate all’estero. Nello specifico questo operatore propone diverse tariffe per mobile e fisso pensate proprio per tenersi sempre in contatto con amici e conoscenti all’estero. Nello specifico abbiamo dei piani solo per stranieri che offrono minuti ed SMS illimitati verso il proprio Paese e ben 50 Gb di traffico dati al costo di 11,99 euro al mese.

Potremo attivare questa offerta, International Senza Limiti, anche con domiciliazione su carta di credito o conto corrente bancario. Altro piano rivolto agli stranieri è quello che prevede minuti ed sms illimitati verso il proprio Paese e ben 100 gb di traffico dati a 14,99 euro al mese e con un costo di attivazione a 5 euro al mese. Questa offerta, chiamata Tim International Senza Limiti Plus, è destinata solamente ai clienti nati all’estero.

Chiamare assistenza Tim dall’estero: come ricaricare

Se vogliamo attivare una delle offerte Tim per mobile dovremo effettuare per forza di cose una ricarica mensile. Anche quando ci troviamo all’estero abbiamo la possibilità di ricaricare il cellulare senza problemi ad esempio utilizzando la modalità di ricarica veloce sul sito Tim oppure attivando la ricarica automatica con addebito sul conto corrente.

Sempre dall’estero potremo accedere all’app My Tim per ricaricare l’area clienti sul sito dell’operatore o potremo usare l’app della nostra banca. Una buona alternativa al chiamare assistenza Tim dall’estero è proprio utilizzare l’app o l’area clienti MyTim per tenere sotto controllo credito residuo e consumi effettuati.

Si consideri anche che alcuni operatori esteri applicano un costo aggiuntivo a chiamate ed SMS ricevuti che verrà scalato dal credito residuo oppure addebitato sul conto telefonico o su quello della carta di credito. Per usare la segreteria telefonica dall’estero, infine, possiamo chiamare il numero 41919 e richiedere la lista dei Paesi e degli operatori che consentono di utilizzare questo servizio.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag