Come disattivare Wind family protect

In Internet e telefonia

Se parliamo di internet oggi sarebbe quantomeno impensabile pensare di poter navigare senza un sistema di protezione come potrebbe essere Wind Family Protect. Molti vogliono sapere come disattivare Wind Family Protect ma possiamo rassicurarli in quanto il procedimento è molto semplice. Wind Family Protect ci permette di proteggere la navigazione su rete fissa di tutta la famiglia con modem Wi-Fi della Super Fibra. Attivare e disattivare Wind Family Protect è facilissimo e con questo servizio avremo la possibilità di proteggere la navigazione su rete fissa di tutta la famiglia con modem Wi-Fi della Super Fibra. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come fare con Wind Family Protect disdetta e ci soffermeremo anche sui punti di forza di questo sistema di protezione.

Wind Family Protect: funzionalità e punti di forza

Con Wind Family Protect avremo la possibilità di monitorare la sicurezza della rete a casa, di proteggere i dispositivi iOT connessi alla rete domestica e di bloccare attacchi pericolosi. Non solo, con Wind Family Protect avremo anche la possibilità di creare un profilo per ogni componente della nostra famiglia associando a ciascuno di essi, se lo vogliamo, un diverso livello di sicurezza. La protezione standard della rete di casa potrà essere attivata senza problemi nello stesso momento in cui si attiva la linea fissa.

Ogni utente che ha Wind Family Protect, inoltre, potrà personalizzare il livello di protezione da 1 a 4 sulla base delle esigenze della propria famiglia. Wind Family Protect serve anche e soprattutto per proteggere i bambini in quanto consente di monitorare i tempi di utilizzo dello smartphone e di avere sempre contezza delle app utilizzate dal minore in ogni momento.

Inoltre con Wind Family Protect avremo la possibilità di verificare la posizione dei bambini in tempo reale e di bloccare l’accesso a internet impostando limiti di tempo per studio e sonno. Ricordiamo che per far funzionare al meglio Wind Family Protect su rete mobile dovremo installare anche Wind Tre Junior Protect direttamente nello smartphone dei bambini che vogliamo proteggere. Dobbiamo però sincerarci che l’app Wind Tre Junior Protect resti sempre installata correttamente. Ricordiamo che con l’app Wind Tre Family Protect potremo proteggere fino a 10 dispositivi tra smartphone e tablet utilizzando un’unica licenza. Insomma, stiamo parlando di un servizio che assicura la massima protezione durante la navigazione e che, di questi tempi, è quindi caldamente consigliata.

Attivare o disdire Wind Family Protect: come fare

Per installare Wind Tre Family Protect i clienti di Wind Tre che hanno attiva un’offerta Unlimited, XLarge, Large, Medium e Call Your Country avranno la possibilità di abbinare alla loro offerta Wind Tre Junion Protect al prezzo di 0,99 euro al mese (primo mese gratuito). Tutti i nuovi clienti under 14 potranno attivare offerte Junior Cube Kids e avere una app inclusa nell’offerta senza dover affrontare spese aggiuntive.

Se vogliamo capire come disattivare Wind Family Protect possiamo semplicemente chiamare il Servizio clienti oppure utilizzare l’area privata. Se dopo aver disinstallato l’app Wind Tre Protect non riusciamo a disinstallare l’app Wind Tre Junior Protect dai dispositivi del bambino allora dovremo disaccoppiare i dispositivi del bambino. Questo significa che dovremo fare l’accesso a Wind Tre Family protect ed eseguire il disaccoppiamento. Nello specifico dovremo andare su “dispositivo accoppiato” e poi andare su “protezione on-the-go” e premere su “disaccoppia. Con l’app Wind Tre Junior Protect sul dispositivo del bambino bisognerà andare su “impostazioni” e poi su “disattiva”.

Dovremo poi inserire il codice di disattivazione dell’app e poi terminare il processo premendo su “rimuovi-disaccoppia” in presenza di altri dispositivi accoppiati. Per i sistemi Android possiamo rimuovere Wind Tre Junior Protect dal nostro dispositivo senza problemi. Il bambino dovrà però richiedere il codice di sicurezza visibile dall’app del genitore. In caso il minore dovesse riuscire a disinstallare l’applicazione, il genitore riceverà subito una notifica che lo avviserà.

Come disattivare Wind Family Protect: tutte le info utili

Se vogliamo sapere come disattivare Wind Family Protect o altri servizi a pagamento dobbiamo sapere che il meccanismo è sempre lo stesso. La disattivazione avviene in modo automatico e poi il cliente riceve l’SMS sul proprio smartphone. Nello specifico per capire come disattivare Wind Family Protect il consiglio è quello di chiamare il numero 159 per il supporto clienti o il 1928 (clienti business). In questo modo non bisognerà più preoccuparsi di inviare SMS o fare altre operazioni.

Per capire come disattivare Wind Family Protect avremo anche la possibilità di rivolgerci a un rivenditore autorizzato Wind Tre così da parlare fisicamente con un rivenditore. Possiamo anche prendere in considerazione l’idea di collegarci direttamente al portale del gestore. In caso di problemi relativi a come disattivare Wind Family Protect avremo anche la possibilità di rivolgerci all’assistenza clienti su Facebook e Twitter. In questo caso specifico dovremo parlare con l’assistenza online spiegando il problema e specificando la tipologia di servizi Wind Tre che vogliamo disattivare.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag