Come ricaricare una sim dati Tim online

In Internet e telefonia
Come ricaricare una Sim dati Tim

Sapere esattamente come ricaricare una Sim dati Tim sarà essenziale per poter avere sempre traffico a disposizione e non trovarci a fronteggiare brutte sorprese quando meno ce lo aspettiamo. Per effettuare la ricarica in modo rapido e semplice avremo a disposizione diverse modalità tra cui scegliere.

Se dovessimo decidere di non procedere mediante internet avremo comunque la possibilità di ricaricare traffico dati Sim Tim per tablet o dispositivi mobili con le modalità di ricarica Tim offline. Ad esempio se vogliamo sapere come ricaricare una Sim dati Tim dobbiamo sapere che potremo recarci presso i punti vendita SisalPay o presso le tabaccherie abilitate o i punti vendita Lottomatica presenti nel territorio.

Come ricaricare una Sim dati Tim offline

Se decidiamo di procedere a ricaricare la nostra Sim dati offline dobbiamo per forza di cose presentarci fisicamente presso una tabaccheria abilitata o un punto SisalPay. Per fortuna ce ne sono molti disseminati da Nord a Sud in tutto il territorio italiano e l’operazione richiederà solamente pochi minuti con tanto di accredito immediato. Se vogliamo sapere come ricaricare una Sim dati Tim online potrebbe essere utile sapere che possiamo farlo sia per la nostra Sim che per un altro numero di telefono.

Sarà comunque essenziale fornire il numero di utenza che si intende ricaricare e il taglio di ricarica che ci interessa. Presso i centri abilitati avremo la possibilità di pagare in contanti o con carta di credito. Possiamo sapere come ricaricare una Sim dati Tim anche presso un punto Lottomatica.

In questo caso le cose funzionano proprio come presso le tabaccherie abilitate e dovremo fornire numero di telefono e importo della ricarica. Se invece vogliamo procedere in autonomia possiamo acquistare una cosiddetta RicariCard presso uno dei negozi abilitati. Dovremo a questo punto semplicemente grattare il codice di attivazione e seguire alla lettera le indicazioni ivi riportate.

Come ricaricare una sim dati Tim online

Se fin qui ci siamo soffermati sulle modalità a disposizione per capire come ricaricare una Sim dati Tim offline ora ci soffermeremo sulle modalità online. In questo modo avremo l’opportunità di effettuare il pagamento in qualsiasi momento dal proprio pc o smartphone in qualsiasi luogo o momento. Capire **come ricaricare una Sim dati Tim **online è davvero semplice in quanto potremo scegliere tra sito ufficiale di Tim, app my Tim e Numero Verde al 119.

Tramite app potremo procedere in completa autonomia dopo averla scaricata gratis da dispositivi Android e iOS. Per eseguire la ricarica della scheda Sim dati di Tim dovremo accedere all’app e selezionare “ricarica singola” inserendo il numero da ricarica. A questo punto dovremo scegliere l’importo tra i tagli disponibili o inserire il codice della nostra RicariCard.

Dopo aver scelto il metodo di pagamento tra carta di credito e PayPal dovremo inserire i dati richiesti e cliccare su “ricarica” per terminare la procedura ed effettuare la ricarica della Sim dati senza problemi. Se vogliamo sapere come ricaricare una Sim dati Tim senza numero di telefono invece resteremo in parte delusi in quanto senza numero di telefono non sapremo su quale Sim effettuare la ricarica.

Tramite sito web invece non dovremo fare altro che selezionare l’importo tra quelli disponibili e premere su “ricarica subito”. Subito dopo ci verrà richiesto di scegliere il metodo di pagamento e scrivere il numero soggetto a ricarica. Come si vede capire come ricaricare una Sim dati Tim è estremamente semplice e alla portata di tutti.

Come attivare una Sim Tim online

Eseguire l’attivazione online di una scheda Sim Tim è molto semplice. Mediante il sito ufficiale di Tim potremo richiedere una nuova scheda e riceverla a casa. Se vogliamo procedere con l’attivazione di una Sim Tim online dobbiamo sapere che ci verrà richiesto un pagamento di 25 euro, 20 euro di traffico incluso e 5 euro per la Sim.

Se ci interessa una Sim dati Tim possiamo scegliere tra diversi piani con scheda solo internet. Abbiamo già visto come ricaricare una Sim dati Tim ma ora ci soffermeremo sulle caratteristiche delle offerte disponibili. Chi acquista una di queste Sim ed è già un cliente Tim per linea fissa, ad esempio, potrà attivare gratis Tim Unica e ottenere gb illimitati per gli smartphone di tuta la famiglia per un massimo di 6 schede Sim.

Sarà possibile ad esempio attivare l’offerta Tim dati Supergiga 20 per avere subito 20 gb per navigare in 4.5G a 9,99 euro al mese. In questo caso l’attivazione sarà a 3 euro per chi acquista una nuova Sim mentre sarà completamente gratuita per coloro che sono già clienti di questo operatore. Con questa offerta chi sceglie di attivare una nuova Sim dovrà pagare 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Abbiamo poi Tim Supergiga 50 che permette di avere subito 50 Gb per navigare in 4.5 G a 13,99 euro al mese. Anche in questo caso non sono previsti costi di attivazione e nel piano è inclusa anche la mobilità Hotspot.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag