Come vedere se ho Tim Vision

In Internet e telefonia

Se sei un cliente TIM ti sarai sicuramente chiesto “come vedere se ho TIM Vision”. Potrai verificare in qualsiasi momento le offerte Tv attive sulla linea da MyTIM nella sezione “TV e Servizi”. A partire da questa sezione potrai anche verificare anche lo stato di registrazione dei vari servizi e procedere quindi direttamente per completare l’accesso necessario per guardare i contenuti. TIM Vision è una TV on demand che consente di guardare tutti i contenuti in catalogo quando vuoi, evitando vincoli di alcun tipo e con la massima libertà. Prima di chiederti come sapere se ho Timvision occorre prima chiarire di che cosa stiamo parlando. Innanzitutto dobbiamo ricordare che per usare Tim Vision sarà necessario disporre di una connessione internet e di un dispositivo abilitato. Questo significa che se vuoi attivare Tim Vision non dovrai avere antenne o parabole ma solo una rete Wi-Fi. L’offerta TIM Vision è molto ampia e include titoli di grande successo e un’area dove poter vedere la programmazione Tv degli ultimi 7 giorni delle principali emittenti.

Come faccio a sapere se ho Timvision incluso

Se vuoi sapere come vedere se ho Tim vision non dovrai fare altro che accedere a MyTIM e da lì verificare i servizi attivi. Ma come fare a entrare in Tim Vision? Avrai a disposizione diverse modalità di attivazione e potrai scegliere la migliore secondo le tue necessità. Ad esempio se sei già cliente TIM e ha la linea fissa a casa è molto probabile che tu abbia già Tim Vision incluso nell’abbonamento qualora tu abbia attivato le offerte Tim Super e Tim Smart. Spesso Tim Vision potrebbe anche essere stato inserito gratis per il primo mese indipendentemente dall’offerta da te sottoscritta. Se vorrai continuare a fruire dei servizi di TIM Vision anche dopo il mese gratis allora dovrai richiederne l’attivazione scegliendo il pacchetto che preferisci tra quelli proposti. Se sei già cliente Tim ma non hai attivato un’offerta all inclusive che comprende anche Tim Vision, allora potrai andare nell’area clienti My Tim in qualsiasi momento e da qui attivare il servizio a 6,99 euro al mese. In alternativa potrai attivare Tim Vision anche chiamando il servizio clienti. Insomma, se ti chiedi “come faccio a sapere se ho timvision?” non dovrai fare altro che verificare che tipologia di contratto hai attivato.

Come vedere se ho Tim vision? I clienti mobili

Come abbiamo visto se ti chiedi “come vedere ho Tim Vision” dovrai per prima cosa accertarti di quale sia l’offerta da te attivata. Se sei un cliente TIM mobile ma vuoi procedere all’attivazione di Tim Vision allora dovrai accedere all’area MyTIM e aggiungere l’opzione alla tua offerta. In alternativa potrai anche chiedere supporto gratuito a un Centro Tim oppure al servizio clienti. Per attivare Tim Vision puoi pagare con carta di credito o con il credito della linea TIM. Se invece non sei ancora un cliente di questo operatore potrai comunque attivare il servizio Tim Vision scegliendo tra i pacchetti proposti per ricevere così il TIM Box a casa. Tim Vision attualmente è disponibile tramite decoder TIM Vision, Smart TV, PC, Chromecast e smartphone.

Tim Vision: come si attiva

Dopo aver visto come vedere se ho Tim Vision attivo non ci resta che capire come fare ad attivare questo servizio. Se vuoi poter fruire di Tim Vision dovrai abbonarti e potrai farlo dal sito oppure, nel caso della Smart TV, dal widget TIM Vision. Dopo aver attivato Tim Vision si avranno le prime 4 settimane gratuite e poi, se il servizio non viene disattivato, bisognerà continuare a pagare l’abbonamento mensile. TIM Vision comunque è attivabile al costo di 5 euro al mese ma con alcune significative eccezioni. Ad esempio i clienti di TIM che effettuano la registrazione da mobile con app, dopo i primi 30 giorni gratuiti dovranno pagare 2,50 euro al mese. Se ci si chiede “come vedere se ho Tim Vision” la prima cosa da fare sarà verificare quale sia l’offerta attivata. Diverse offerte mobile per ricaricabile infatti hanno TIM Vision incluso. Tutti i clienti TIM che hanno attivato la promozione TIM Smart per linea fissa potranno contare sul servizio Tim Vision incluso nel prezzo. Chi volesse utilizzare Tim Vision dalla Tv di casa e avesse una rete fissa TIM potrà acquistare il decoder Tim Vision con Android TV da collegare poi all’apparecchio televisivo al costo di 2,99 euro al mese per 48 rate. Insomma, se vuoi capire come vedere se ho Tim Vision non ti resta che accedere alla tua area personale.

Tim Vision: le funzionalità

Il decoder TIM Vision è un apparecchio che, se viene collegato alla TV, consente l’accesso via internet a una vasta gamma di contenuti di streaming on demand. Andando nel dettaglio con Tim Vision potremo vedere tutti i video in 4K e potremo anche ricevere un segnale Wi-Fi ottimizzato per lo streaming video. Il catalogo di Tim Vision include molti contenuti tra cui le migliori serie Tv del momento. Se vogliamo disattivare l’abbonamento a Tim Vision con decoder dovremo contattare il Servizio Clienti 187 che ci fornirà tutte le indicazioni sulle modalità di riconsegna del decoder. Dopo aver capito come vedere se ho Tim Vision non resta che decidere se attivarlo o rinnovarlo.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag