Contatori Tim: come monitorare minuti e giga con Tim

In Internet e telefonia

Hai sottoscritto una fornitura con Tim per la telefonia mobile e sei soddisfatto, ma ti è venuto il dubbio di aver consumato tutti i Giga inclusi nel tuo piano tariffario e non averne quindi più da poter usare per accedere a Internet quando non hai il wi-fi? Hai la possibilità di consultare i contatori Tim, in modo da verificare l’ammontare dei Giga rimanenti sul tuo piano e quindi sulla tua offerta, in modo da poter continuare a navigare su Internet e poter quindi continuare a usare le tue app. Molti operatori, bisogna specificarlo, consentono ai propri utenti di avere accesso a Internet anche nel caso esaurissero il proprio traffico dati, attivando delle tariffe extrasoglia che consentono di accedere al web pagando una cifra fissa giornaliera o in base ai Giga di cui si vuole disporre. Se si vuole accedere ai contatori Tim al fine di verificare quanti Giga di traffico sono rimasti per la propria offerta, di cui si può usufruire prima del prossimo rinnovo dell’offerta, ci sono varie modalità che si possono adottare, in modo da poter scegliere quella che più risponde alle proprie necessità. Si può infatti contattare il numero Tim contatori per comunicare con un operatore al quale rivolgere le proprie domande e che fornirà utili informazioni relativamente sia a Tim contatori minuti, sms e Giga di traffico, sia inviando un messaggio al numero predisposto alla ricezione e invio degli sms di Tim per tali informazioni, sia accedendo alla propria area riservata con le proprie credenziali dal sito di Tim o all’app.

I contatori Tim: come accedere alle informazioni

Al fine di poter verificare i Giga consumati e quelli residui per una offerta si ha la possibilità di chiamare il numero Tim contatori 40916. Si ascolterà un messaggio registrato da una voce guida che fornirà le indicazioni relativamente ai tasti da digitare a seconda delle informazioni o dei servizi a cui si vuole accedere, come la quantità di Gigabyte residui o il proprio credito residuo. In alternativa alla chiamata al numero 40916 si ha la possibilità di mandare un sms gratuitamente al numero 119, inserendo nel testo la dicitura “Quanti Giga rimangono per la mia offerta?”. In tal modo si potrà ricevere in pochi secondi una risposta automatica sul proprio numero, sempre con sms, da Tim, con indicati i Giga rimanenti prima del rinnovo dell’abbonamento. Inoltre si ha la possibilità di accedere a Tim contatori Giga anche mediante la propria area personale, inserendo le credenziali ottenute a seguito della registrazione, o mediante

l’app MyTim: per entrambi i servizi bisogna appunto autenticarsi e a seguire occorre cliccare su La mia linea, in modo da poter sapere la quantità di minuti, sms e Giga che si sono consumati, oltre al proprio credito residuo.

Si ha la possibilità, se si vuole, anche di attivare il servizio gratuito che si chiama “Tim-Ti Avvisa – offerte”, il quale ha il compito di informare il cliente mediante un sms nel momento in cui il consumo dei Giga per il traffico dati super una soglia stabilita che può essere impostata dall’utente. Se si vuole si possono modificare le soglie o disattivare il servizio in qualunque momento.

Cosa fare se si vuole visionare per Tim contatori Giga mediante l’app

Ciò che si deve fare al fine di visionare la quantità di Giga che si hanno ancora sul proprio piano tariffario mediante l’app è scaricare e installare l’applicazione sul proprio cellulare in modo da poter gestire in autonomia la propria sim. L’app MyTIM permette infatti di accedere a una completa gestione in autonomia della propria linea mobile e fissa. Per poter accedere alle funzionalità dell’app bisogna inserire le proprie credenziali d’accesso nei campi e cliccare su Accedi, dopo avere eseguito la registrazione, mentre nel caso non la avessi ancora fatta dovrai, come prima operazione, creare un tuo account, assicurandoti che il tuo numero di telefono sia associato alla linea che vuoi gestire e per la quale vuoi accedere ai contatori Tim per verificare i Giga residui. In alternativa hai la possibilità di visionare tali dati accedendo all’opzione Altro presente nel menu in basso e scegliendo, tra le varie opzioni, Linea, in modo da poter vedere i Giga totali inclusi nella tua tariffa e quelli di cui puoi ancora usufruire. Nel caso invece volessi vedere nel dettaglio il traffico dati consumato, puoi cliccare sulla voce Altro e poi su Movimenti e su Traffico, inserendo il periodo di tuo interesse da analizzare, così da poter vedere lo storico di Giga che hai consumato nel periodo di tempo analizzato. In ultima analisi, se vuoi analizzare i contatori Tim per controllare i Giga rimanenti sul tuo piano tariffario, hai la possibilità di rivolgerti all’assistente virtuale di Tim cliccando sulla chat e digitando “Giga residui” nel testo.

Se invece vuoi contattare il numero per conoscere di Tim contatori minuti, sms e Giga rimanenti per la tua offerta, hai la possibilità di chiamare il 40916 o di mandare un sms al numero 119, inserendo il messaggio che vuoi nel testo e premendo Invia, in modo da ricevere dopo pochi secondi un messaggio di risposta con le informazioni che desideri. Entrambi questi servizi sono attivi a qualunque ora tutti i giorni della settimana, ma puoi accedere a tali servizi chiamando o mandando un sms solo da un telefono con una sim Tim.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag