Come controllare la copertura Rabona Mobile

In Internet e telefonia

Rabona Mobile è un operatore virtuale MVNO che è nato da poco ma che ha saputo rapidamente conquistarsi spazi importanti nel settore del mobile. Anche grazie alla liberalizzazione del mercato negli ultimi anni abbiamo assistito al proliferare di operatori telefonici e anche degli operatori virtuali. Cominciamo con il dire che gli operatori virtuali si appoggiano sulla rete delle compagnie più grandi. Ne consegue che per verificare la copertura Rabona Mobile dovremo raccogliere informazioni sulla copertura Vodafone, ovvero l’operatore a cui si appoggia. La copertura Rabona Mobile è, di conseguenza, ottimale in tutto il territorio italiano. Nei prossimi paragrafi parleremo anche di come effettuare la verifica copertura Rabona Mobile.

Copertura rete Rabona Mobile: tutte le info utili

Rabona Mobile è un operatore virtuale molto gettonato soprattutto per via delle sue offerte all inclusive molto vantaggiose per il proprio smartphone. La copertura Rabona mobile è estremamente facile da controllare in quanto, come abbiamo già detto, si appoggia alla rete Vodafone che copre in poche parole tutto il territorio italiano da Nord a Sud. Inoltre Rabona Mobile fatto questo di colore, si ritiene come la prima compagnia telefonica mobile italiana al 100% dedicata interamente al mondo del calcio. Parlando di copertura Rabona Mobile dobbiamo anche dire che questo operatore virtuale per l’erogazione dei servizi in 4G utilizza la rete Vodafone con una velocità di navigazione pari a 60 Mbit/s in download e 30 Mbit/ in Upload. Del resto quando si parla di operatori virtuali è del tutto naturale domandarsi quale sia la copertura di rete così da avere sempre servizi di chiamata e navigazione funzionanti. Come già detto in precedenza per la copertura Rabona Mobil si appoggia alla rete Vodafone per l’erogazione dei servizi. Se vogliamo eseguire la verifica copertura rabona mobile non resta che collegarsi in qualsiasi momento all’apposita pagina dell’operatore e inserire il proprio indirizzo di residenza così da visualizzare, in tempo reale, il livello di copertura.

Le diverse offerte Rabona Mobile

Dopo aver verificato la copertura Rabona mobile possiamo finalmente decidere quale offerta attivare. Rabona Mobile propone diverse offerte per telefonia mobile ma anche alcune proposte di natura commerciale che si rivolgono ai clienti finali. Del resto si tratta di un operatore MVNO e quindi per la copertura Rabona Mobile si farà sempre riferimento alla rete Vodafone. Del resto per operatore virtuale si intende un operatore che fornisce servizi di telefonia appoggiandosi ad altre reti infrastrutturali. Rabona Mobile dunque si appoggia alla rete di Vodafone e, tramite essa, riesce ad offrire i suoi servizi su scala nazionale. L’offerta Attacco Mondiale, ad esempio, prevede minuti ed SMS illimitati e ben 71 Gb in 4G con un costo di attivazione di 2 euro e con un costo mensile di 7,99 euro. L’offerta “Rispetto” invece, oltre a SMS e minuti illimitati propone anche 80 Gb in 4G che diventano 100 GB per i clienti che provengono da Ho Mobile o Kena Mobile al prezzo mensile di 9,99 euro. Infine abbiamo anche l’offerta “Assist” che consiste in 800 minuti più SMS a consumo e internet 8 GB in 4G al prezzo di 4,99 euro al mese. Tutte queste offerte comunque saranno valide unicamente per coloro che arrivano da un altro operatore (Vodafone escluso). Si tratta comunque unicamente di tariffe proposte in modalità ricaricabile, questo significa che per avere il rinnovo mensile dell’offerta bisognerà scalare l’importo relativo direttamente dal traffico disponibile della SIM.

Rabona Mobile: i contatti di riferimento

Una volta verificata la copertura Rabona Mobile è possibile sottoscrivere una delle offerte disponibili. Qualora però ci fossero problemi, o anche solo per richiedere informazioni a un operatore, Rabona Mobile mette a disposizione diversi contatti dedicati all’assistenza clienti. In particolare abbiamo il supporto telefonico e anche la possibilità di scaricare gratuitamente l’app MyRabona per accedere all’area clienti dedicata in qualsiasi momento in completa autonomia. Il Numero Verde di Rabona Mobile è il 4000 (valido solo per chi chiama con Sim Rabona) mentre il numero +39 0694800847 è dedicato a chi chiama dall’estero o non è ancora un cliente Rabona Mobile. Il numero 4004 è invece quello per conoscere credito residuo, la promozione attualmente attiva o per fare una ricarica. Chi volesse potrà anche scrivere direttamente a servizioclienti@rabona.it così da ricevere assistenza via mail. Infine abbiamo anche un’area clienti dedicata dove potremo avere tutte le informazioni utili sul proprio piano ricaricabile. Una volta che avremo fatto verifica della copertura Rabona mobile potremo usare l’app per avere sempre sotto controllo tutte le informazioni relative al proprio piano e ricevere anche assistenza in caso di necessità. Basterà scaricare l’app dallo store del proprio smartphone e procedere poi subito all’autenticazione. Tramite l’app gli utenti potranno richiedere assistenza, controllare i consumi della SIM, richiedere una nuova SIM, effettuare una ricarica e controllare la mappa dei punti vendita.

Insomma, la copertura Rabona Mobile è la stessa di Vodafone quindi chiunque avesse dubbi o perplessità potrà controllare in qualsiasi momento la copertura del famoso operatore britannico.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag