Non ci sono articoli
Oggi possiamo scegliere tra diversi operatori quello giusto con cui sottoscrivere un contratto. Il costo Sim Iliad ad esempio ammonta a soli 9,99 euro da pagare una tantum e sono moltissimi gli utenti che decidono di passare a questo operatore. Iliad è una società francese che nel 2018 è arrivata in Italia e propone una vasta gamma di offerte di telefonia mobile e offerte internet casa pensate per venire incontro a ogni esigenza.
Prima di parlare nel dettaglio di quanto costa una Sim Iliad conviene ricordare come questo operatore sia virtuale (MVNO). Iliad possiede una sua rete proprietaria ma si appoggia anche alla rete WindTre consentendo così di godere di una copertura in tutto il territorio italiano.
Il prezzo Sim Iliad ammonta a 9,99 euro di attivazione da pagare una tantum e indipendentemente dalla tariffa mobile scelta. Ci vorranno solo pochissimi giorni dalla richiesta per ricevere direttamente a casa la scheda Sim Iliad. Qualora decidessimo di attivare l’offerta online, i tempi di consegna per la nuova Sim Iliad dipenderanno dal pacchetto scelto. I 9,99 euro di costo Sim Iliad sono comprensivi di attivazione e spedizione per sottoscrizione della tariffa mobile online o per telefono.
Una volta chiarito il **costo scheda Sim Iliad **potremo procedere all’acquisto presso uno dei tanti punti di vendita nel territorio. Nello specifico potremo rivolgerci senza problemi agli Iliad Store oppure acquistare la Sim presso un Iliad Corner, un Iliad Point o un Iliad Express. Una volta sostenuto il costo Sim Iliad dovremo indicare l’indirizzo di spedizione a cui vogliamo ricevere la scheda Sim.
In genere arriverà entro 4-8 giorni lavorativi in caso di spedizione ordinaria e in 2-4 giorni lavorativi con spedizione e identificazione tramite corriere. Nel secondo caso però dovremo essere per forza presenti al momento della consegna e dovremo anche munirci di documento d’identità in corso di validità indicato al momento della registrazione.
Fin qui abbiamo parlato del costo Sim Iliad per una nuova scheda. Ma se volessimo invece mantenere il nostro vecchio numero di telefono e passare a Iliad potremo farlo senza dover sostenere costi aggiuntivi rispetto ai 9,99 euro già citati. Con Iliad dunque la portabilità del numero non comporta alcun costo inaspettato e questo indipendentemente da quale sia il nostro vecchio operatore.
Uno dei modi più veloci per procurarsi una scheda Sim con Iliad è sicuramente procedere all’acquisto online. Potremo quindi acquistare senza problemi la Sim contestualmente alla registrazione e all’eventuale richiesta di portabilità del numero. Il costo Sim Iliad è sempre di 9,99 euro una tantum e l’intero procedimento è davvero molto semplice. Per prima cosa dovremo registrare i nostri dati personali sul sito ufficiale di Iliad, poi dovremo procedere all’identificazione mediante video messaggio o corriere. Infine procederemo al pagamento del costo Sim Iliad mediante carta di credito o PostePay.
Stiamo parlando di una procedura rapida e semplificata che non richiederà più di 10 minuti. Come abbiamo visto il costo Sim Iliad non cambia a seconda che perfezioniamo l’acquisto online o in negozio. Le tariffe di Iliad restano dunque sempre le stesse e non ci sono promozioni speciali per chi decide di acquistare la Sim in negozio. Dopo che abbiamo acquistato la nostra Sim Iliad online verremo registrati nel sistema dell’operatore e riceveremo una mail con un nome utente e una password.
A questo punto basterà collegarsi all’area personale, inserire i dati per il login e potremo accedere a tutte le funzionalità della nostra scheda Sim Iliad. Quando poi la Sim ci arriverà a casa potremo completare l’attivazione mediante l’area riservata del sito web.
Il costo Sim Iliad è molto chiaro e anche le procedure per inviare un reclamo sono trasparenti. Per quanto Iliad sia sempre molto trasparente è sempre possibile avere dei problemi. In questi casi il consiglio prima di procedere con un reclamo vero e proprio è chiamare il numero 177 nei giorni feriamo dalle 8 alle 22 e nei festivi dalle 9 alle 20. Dall’estero invece potremo parlare con un operatore chiamando il +39 3518995177.
Possiamo inviare il reclamo anche in forma scritta inviandolo via fax al numero +39 02 30377960 oppure inviando una raccomandata con avviso di ricevimento a Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano. Chi volesse potrà anche inviare una PEC a iliaditaliaspa@legalmail.it. Per informazioni relative al costo Sim Iliad il consiglio è quello di contattare il 177 per parlare direttamente con un operatore.
All’interno del reclamo comunque dovremo inserire alcuni dati come l’oggetto della richiesta, il numero e l’ubicazione dell’utenza, il codice cliente. Dovremo anche apporre una firma leggibile e allegare un documento valido. Sul sito ufficiale di Iliad comunque sono ben riportate tutte le informazioni utili sul prezzo Sim Iliad e sulle modalità di attivazione.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag