Come verificare il credito residuo Uno Mobile

In Internet e telefonia

Uno Mobile attualmente è un operatore di telefonia mobile che è stato creato da Carrefour e ha saputo affermarsi come uno dei riferimenti del settore in Italia e non solo. Uno Mobile offre delle connessioni internet via GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA, servizi chiamate, SMS e MMS.

Ogni volta che si attiva un contratto voce o internet è però essenziale, con qualsiasi operatore, tenere d’occhio il credito residuo. Nessuno infatti vorrebbe trovarsi, proprio quando serve, senza credito nello smartphone. Ma in che modo possiamo controllare il credito residuo Uno Mobile? Con Uno Mobile credito residuo e ricariche sono operazioni gestibili in completa autonomia con pochi click, nei prossimi paragrafi spiegheremo in modo dettagliato come procedere.

Numero uno mobile credito residuo: come si verifica

Poter sapere in qualsiasi momento e gratuitamente il proprio credito residuo Uno mobile fa la differenza anche nella scelta dell’operatore. Capita a tutti infatti di sottoscrivere offerte di telefonia anche low cost e poi di ritrovarsi senza credito da un momento all’altro. E’ abbastanza frequente dimenticarsi dei Giga a disposizione o del numero di minuti disponibili, anche per questo è essenziale monitorare l’andamento dei consumi per evitare che superino le soglie previste dalla nostra offerta. Controllare il credito residuo Uno mobile è molto importante in quanto ci consente di non rimanere mai senza SMS o traffico dati. Per sapere il credito residuo Uno mobile basterà chiamare dal proprio cellulare il numero 401002.

Dopo aver digitato questo numero si dovrà selezionare l’opzione “controllo del credito” e una voce registrata comunicherà subito l’ammontare esatto del credito disponibile. In alternativa i clienti di questo operatore low cost potranno verificare il credito residuo Uno mobile digitando sul tastierino del proprio cellulare il codice #5002# e premere “invia”. In questo modo il credito residuo verrà visualizzato direttamente sul display dello smartphone. Ovviamente sia la chiamata al 401002 per il credito residuo Uno mobile, sia la richiesta con il codice #5002#, sono completamente gratuite.

E in caso di recesso?

Se invece parliamo di disattivazione della scheda SIM Uno Mobile o di recesso volontario, o ancora di portabilità verso altro operatore, i clienti potranno richiedere senza problemi all’operatore la restituzione del credito residuo. In questo caso si dovrà procedere dapprima con la verifica del credito residuo Uno mobile e poi con l’invio dell’autocertificazione con la richiesta dell’accredito del credito residuo mediante A/R all’indirizzo Piazzale Biancamano 8 – 20121 Milano, intestata a Compagnia Italia Mobile o fax al numero 02 97 15 02 57.

In questo caso dovremo però allegare un documento di riconoscimento. In caso invece di trasferimento su un’altra SIM non intestata al richiedente, sarà necessario allegare copia del documento anche dell’altro intestatario. In questo caso il rimborso potrà essere richiesto su un’altra SIM Uno Mobile intestata al richiedente o tramite bonifico bancario. In quest’ultimo caso però il costo del servizio sarà di 6,50 euro. In questo caso dobbiamo chiarire che i clienti che fanno richiesta di restituzione del credito residuo potranno ottenere solo l’importo relativo al credito acquistato. Tale credito potrà essere trasferito anche in caso di portabilità del numero da altro operatore a Uno Mobile.

Come ricaricare Uno mobile

Fin qui abbiamo visto come verificare il credito residuo Uno mobile, vediamo ora come procedere con una ricarica. Le ricariche Uno Mobile sono sempre disponibili e facili da utilizzare e, soprattutto, non prevedono costi di ricarica. Si potrà acquistare la ricarica da 5, 10, 15, 30 o 50 euro presso uno dei tanti punti vendita Mooney abilitati al servizio o presso i punti Snaipay che si trovano in tutto il territorio italiano da Nord a Sud. In alternativa potremo anche ricaricare presso uno degli sportelli bancari di QuiMultibanca o presso i rivenditori del distributore La Flora Srl.

Una volta che avremo acquistato la ricarica di Uno Mobile potremo attivarla semplicemente chiamando dal cellulare il numero 401002 (+39 346 4441002 da fisso o estero). Chi volesse potrà anche procedere in autonomia digitando sul telefonino il codice 5002 seguito dalle cifre riportate sulla ricarica. A questo punto si dovrà concludere con # e poi digitare il tasto di chiamata. In teoria possiamo anche ricaricare il numero Uno Mobile da un numero di un operatore diverso.

Se vogliamo ricaricare una SIM Uno Mobile da un operatore diverso si dovrà chiamare il 3464441002 e poi digitare il numero di telefono che si intende ricaricare con tanto di prefisso internazionale (39 per l’Italia). Quando verrà richiesto di digitare il PIN si dovrà inserire “1111” e poi basterà seguire la voce guida per completare l’operazione senza problemi e inutili perdite di tempo.

Insomma, controllare il credito residuo Uno mobile è davvero facile e anche ricaricare è una operazione semplice da gestire anche da parte degli utenti meno tecnologici. Anche per questo Uno Mobile è un operatore così apprezzato e sono sempre di più gli utenti che, ogni anno, decidono di sottoscrivere un contratto con questo operatore low cost.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag