Le opinioni e recensioni sul Cube Vodafone

In Internet e telefonia

Se sentiamo parlare di cube Vodafone si fa riferimento a un hotspot che consente di collegare a internet diversi dispositivi contemporaneamente grazie alla rete mobile 3G o 4G. Si tratta di un prodotto di grandissima qualità che, se collegato alla corrente, consentirà di collegare diversi dispositivi allo stesso browser. Per la verità non si parla proprio di cubo Vodafone quanto di WebCube di Wind Tre, ma anche Vodafone mette a disposizione quello che possiamo definire senza problemi come web cube Vodafone o cubo internet Vodafone. In sostanza possiamo parlare del cube Vodafone come di una sorta di saponetta, un modem Wi-Fi portatile che viene messo a disposizione da questo operatore telefonico e che potrà essere aggiunto, a seconda dei casi, a diverse tariffe internet mobile. Quello che possiamo chiamare Cube Vodafone è un modem wi-fi che permette di avere sempre a disposizione una connessione dati in mobilità che potrà essere utilizzato come hotspot per accedere a internet da Pc e smartphone anche in assenza di rete fissa.

Cube Vodafone: le caratteristiche

Cominciamo con il dire che opinioni e recensioni riguardo il funzionamento e le potenzialità del Cube Vodafone sono tutte molto positive. Il cubo Vodafone infatti potrebbe essere utilizzato come hotspot per avere internet in mobilità e potrebbe anche essere abbinato a una delle offerte Vodafone solo dati. Il cube Vodafone, anche chiamato saponetta per via della sua caratteristica forma, si può aggiungere al proprio piano dopo aver sottoscritto determinate offerte mobile dedicate al traffico dati. Possiamo quindi anche dire che cube Vodafone non ha un prezzo fisso in quanto il suo costo dipende direttamente dall’offerta mobile a cui viene associato. Ad esempio abbiamo alcune offerte dati in abbonamento nelle quali il cube Vodafone viene incluso gratis e altre in cui viene proposto a 1 euro una tantum. Se invece parliamo di offerte dati ricaricabili, il Cube Vodafone potrebbe essere proposto anche a 64 euro una tantum. Se vogliamo avere un’idea precisa dei costi dobbiamo quindi guardare alle offerte internet mobile a cui è possibile abbinare Cube Vodafone.

Cube Vodafone: le offerte

Ma quali sono queste offerte mobile a cui possiamo abbinare Cube Vodafone? Abbiamo ad esempio Giga Speed Plus 50, disponibile a 11,99 euro al mese. Questa offerta prevede 50 GB di traffico, offerta in abbonamento e saponetta wifi a 1 euro al mese. Abbiamo poi anche l’offerta Giga Speed Plus 100 con 100 GB di traffico dati, offerta in abbonamento e Cube Vodafone a 1 euro una tantum a 19,99 euro al mese. Cube Vodafone può essere abbinato anche all’offerta Giga Speed 20 attivabile a 9,99 euro al mese che prevede 20 GB di traffico dati, offerta ricaricabile e la saponetta wifi a 64 euro una tantum. Infine abbiamo Giga Speed 50 a 13,99 euro al mese che prevede 50 GB di traffico dati, offerta ricaricabile e Cube Vodafone a 64 euro una tantum. Abbiamo quindi offerte in abbonamento previste, che sono Giga Speed Plus 50 e Giga Speed Plus 100, e le due offerte ricaricabili, che sono Giga Speed 20 e Giga Speed 50, hanno un costo aggiuntivo variabile a seconda dei casi. Ad esempio le offerte ricaricabili prevedono il pagamento all’acquisto della saponetta pari a 64 euro ma non un costo mensile.

Cube Vodafone: come funziona

Una volta che abbiamo fatto una rapida rassegna delle offerte a cui è possibile abbinare Cube Vodafone, vediamo ora che cos’è e come funziona esattamente. Cube Vodafone, o forse sarebbe meglio dire la saponetta, è un router portatile che agisce da Wi-Fi e non ha necessità di essere collegato alla rete elettrica per funzionare. Cube Vodafone è dotato di batteria e ha un’autonomia di circa 6 ore. Cube Vodafone può essere ricaricato con un normale cavo USB, cosa che avviene già per lo smartphone solo per fare un esempio concreto. Cube Vodafone ha una velocità massima di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Cube Vodafone consente una connessione fino a 10 dispositivi nello stesso momento e ha un peso di 75 grammi. Dentro Cube Vodafone abbiamo una SIM dati che servirà per trasmettere il segnale. Senza l’inserimento della SIM non sarà possibile utilizzare Cube Vodafone. Per utilizzare la saponetta detta Cube Vodafone dobbiamo semplicemente premere sul pulsante di avvio e aspettare che la luce accanto al segnale di internet diventi verde. Cube Vodafone è già pronto all’utilizzo e quindi non si dovrà eseguire alcuna configurazione manuale. Cube Vodafone è una saponetta con la quale è possibile connettere fino a 10 dispositivi nello stesso momento così da raggiungere una velocità di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload a seconda della copertura della rete mobile di Vodafone.

Insomma, Cube Vodafone è una soluzione assolutamente ideale per connettersi a internet in completa libertà anche in assenza di rete fissa. Inoltre è facile da utilizzare anche da parte degli utenti meno tecnologici.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag