Cube Wind Tre: tutte le informazioni utili

In Internet e telefonia

Cube Wind Tre è un router di ultima generazione che consente ai clienti Wind Tre di portare ovunque con sé la propria rete Wi-Fi. Il pacchetto Cube Large mette a disposizione di ben 100 Gb a massima velocità di download e upload e garantisce anche una eccellente esperienza video e una navigazione performante sotto tutti i punti di vista. Cube Wind Tre viene pagata con Easy Pay, il sistema scelto da Wind Tre per pagare con domiciliazione su conto corrente e carte di credito. Il cubo internet Wind Tre 4G+ può essere attivato a 0 euro al mese con 0 euro di anticipo e una rateizzazione di 24 mesi durante i quali si avrà uno sconto di 4,16 euro al mese. Chi volesse potrà anche acquistare Cube Wind Tre anche in un’unica soluzione al prezzo di 99,90 euro. Vediamo ora maggiori informazioni su come funziona il cubo Wind tre ricaricabile, come attivarlo e disattivarlo.

Cube Wind Tre: come funziona

Cube Wind Tre altro non è che un hotspot pensato per utilizzare il cosiddetto “Wi-Fi portatile” anche chiamato saponetta wifi. Prodotto da ZTE, Cube Wind Tre ha tecnologie LTE/LTE+ e consente di scaricare dei dati fino a 300 Mbps e di caricarne 50 Mbps permettendo la connessione fino a 20 dispositivi nello stesso momento. E’ importante ricordare che Cube Wind Tre funziona solo se viene alimentato a corrente in quanto non possiede una batteria integrata a differenza di altri prodotti simili che si trovano sul mercato come la saponetta Vodafone. Inoltre, cosa non meno importante, Cube Wind Tre consente di gestire ogni aspetto della connessione internet e i device collegati. Inoltre possiamo scaricare gratis l’app Cube Wind Tre per gestire diverse funzioni come monitorare la connessione internet e i dispositivi elettronici che sono collegati alla rete Wi-Fi originata dal router. Cube Wind Tre ci permetterà anche di visualizzare i messaggi ricevuti sulla SIM del router e di verificare tempi e la velocità di connessione. Si consideri che l’app Cube Wind Tre ha dei requisiti minimi di sistema: Android 4.0 e iOS 8.0 o versione successive.

Cube Wind Tre: le offerte attivabili

L’operatore Wind Tre propone diverse offerte solo internet attivabili in casa mediante Cube Wind Tre Wi-Fi. Questa offerta consente di navigare senza limiti a meno di 15 euro al mese. La nuova offerta Cube Wind Tre XL Unlimited si presenta come una grande alternativa alla linea fissa soprattutto per coloro che non sono raggiunti da fibra o ADSL o se non si vuole sottoscrivere un’offerta casa. Questa offerta è attivabile a 14,99 euro al mese e consente di navigare senza limiti alla maggior velocità disponibile nella propria zona, e anche su reti 4G e 4G+. In questo caso parliamo di piano “5G Ready”, un’offerta con vincolo contrattuale di 24 mesi e un costo di attivazione di 6,99 euro una tantum. In questo caso il costo del dispositivo è incluso nel piano che è attivabile con addebito su carta di credito o conto corrente.

Cube Wind Tre: le caratteristiche

Cube Wind Tre 4G+ è un cubo Wi-Fi incluso nell’offerta ed è un hotspot che trasmette il segnale su rete Wi-Fi e può connettere fino a 20 dispositivi nello stesso momento. Questo dispositivo può essere utilizzato semplicemente collegandolo a una presa di corrente in quanto non è dotto di batteria integrata. Attenzione però perché l’offerta Cube XL Unlimited Wind Tre potrà essere attivata solamente in determinati comuni. In caso di reiterato uso dell’offerta in comuni diversi da quello di sottoscrizione infatti, Wind Tre si riserva di non erogare i benefici legati all’offerta geolocalizzata erogando al cliente un quantitativo al traffico dati inferiore consistente in 100 Gb/mese per 12,99 euro/mese. Per capire se nella propria zona di residenza è possibile attivare Cube Wind Tre per poter navigare senza limiti si dovrà accedere alla pagina dell’offerta Cube XL Unlimited sul sito ufficiale Wind Tre. Bisognerà digitare il nome del Comune nell’area dedicata e, in caso di risposta positiva, si segnalano gli indirizzi degli store a cui fare riferimento per l’attivazione di Cube Wind Tre. Cube Wind Tre dunque non può essere attivato ovunque.

Se ci troviamo in un Comune che non è nella lista delle aree in cui il piano è disponibile possiamo scegliere tra diverse tipologie di offerte come Cube Medium che propone 60 Gb di internet al mese al costo di 8,99 euro al mese. Cube Large invece è disponibile a 12,99 euro al mese e consente di poter contare su 100 GB mensili e sul modem Cube Wind Tre 4G+ incluso. Infine abbiamo Internet Card 100 attivabile a 9,99 euro per due mesi e che dà 100 GB di traffico dati utilizzabili nell’arco di due mesi. Per avere maggiori informazioni su Cube Wind Tre si consiglia di contattare in qualsiasi momento l’assistenza clienti chiamando il 159 oppure mediante i canali social di Wind Tre.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag