Cos'è il cubo internet e come funziona

In Internet e telefonia

Negli ultimi tempi sarà capitato a tutti di sentir nominare il Cubo Internet Wind Tre. Stiamo parlando di una sorta di “saponetta” che permette di utilizzare la rete Wi-Fi fuori dalle mura domestiche. Cercheremo ora di capire cos’è il cubo per internet così da poter portare la rete Wi-Fi sempre con noi in qualsiasi luogo e momento. Il pacchetto internet cube con Easy Pay prevede la possibilità di fruire di 100 Gb alla massima velocità di download e upload garantendo anche una eccellente esperienza video e una navigazione a grande velocità. Wind Tre mette a disposizione Easy Pay per consentire ai suoi clienti di pagare il cubo internet con carte di credito e domiciliazione sul conto corrente. Oltre alla connessione internet cubo di tipo Large possiamo avere anche il WebCube 4G+ a zero euro al mese con zero euro di anticipo e rateizzazione per 24 mesi con uno sconto di 4,16 euro al mese. In alternativa potremo acquistare il cubo internet WebCube 4G+ in un’unica soluzione al prezzo di 99,90 euro.

Cubo internet Wind Tre: come funziona

Al giorno d’oggi tutte le principali compagnie presentano offerte dedicate con hotspot pensati per utilizzare il Wi-Fi portatile anche soprannominato come saponetta wifi. Il cubo internet Wind Tre è prodotto da ZTE, azienda cinese leader nella fornitura di prodotti e servizi nel settore delle telecomunicazioni. Questo cubo internet è dotato di tecnologia LTE/LTE+ e consente di scaricare dati fino a 300 Mbps e di caricarne 50 Mbps. Non solo, con la connessione internet cubo di Wind Tre sarà possibile connettere fino a 20 dispositivi nello stesso momento. Il cubo internet Wind Tre funziona però solamente alimentato a corrente visto che non possiede di batteria integrata. Si consideri inoltre che l’app Wind Tre Cube permette di gestire la connessione internet e tutti i device collegati al cubo internet in modo semplice e immediato.

Cubo internet Wind Tre e l’app

Sarà possibile gestire cubo internet Wind Tre anche utilizzando una app dedicata. Stiamo parlando dell’app Wind Tre Cube che si potrà scaricare gratis da Play Store o dall’APP Store. Con questa app potremo monitorare la connessione internet e tutti i dispositivi elettronici che sono collegati alla rete Wi-Fi originata dal router. Potremo anche usare il cubo internet Wind Tre per visualizzare tutti i messaggi ricevuti sulla SIM del router e per verificare tempi e velocità di connessione. Si consideri inoltre che i requisiti minimi di sistema per far funzionare l’app Cubo internet Wind Tre sono Android 4.0 e iOS 8.0.

Cubo internet Wind Tre XL Unlimited

Questa nuova offerta è un’offerta solo internet Wind Tre che si presenta come un’ottima alternativa alla linea fissa. Si tratta dell’offerta ideale se non si è raggiunti dall’ADSL o dalla fibra oppure se non si vuole sottoscrivere un contratto casa. Si potrà attivare l’offerta cubo internet Wind Tre XL Unlimited a 14,99 euro al mese. In questo modo potremo navigare senza limiti sfruttando la velocità massima disponibile nella propria zona di residenza anche su reti 4G o 4G+. Non solo, questo piano cubo internet Wind Tre XL Unlimited viene indicato come “5G Ready”. Questa offerta ha un vincolo contrattuale di 24 mesi e un costo di attivazione pari a 6,99 euro una tantum. Il costo di questo dispositivo Cubo internet è incluso nel piano rispettando però la permanenza minima. Vediamo ora quelle che sono le caratteristiche di questo cubo internet Wind Tre.

Cubo internet Wind Tre: le caratteristiche

Cubo internet Wind Tre (WebCube 4G+) è incluso nell’offerta e si tratta di un piccolo hotspot dotato del supporto LTE/LTE+ dino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Il cubo internet trasmette il segnale su rete Wifi ma esiste una limitazione molto importante, ovvero che questa offerta potrà essere attivata da tutti ma solo in determinati comuni selezionati. In caso di reiterato uso dell’offerta in comuni differenti da quello di sottoscrizione, Wind Tre si riserverà, previa apposita comunicazione mediante SMS, di non erogare i benefici che sono legati all’offerta geolocalizzata erogando al cliente un quantitativo di traffico dati inferiore consistente in 100 GB al mese al prezzo di 12,99 euro al mese. Se vogliamo verificare la copertura per l’offerta con il cubo internet Wind Tre dovremo accedere alla pagina specifica dell’offerta Cube XL Unlimited sul sito di Wind Tre e digitare il nome del Comune nell’area dedicata. In caso di risposta positiva potremo verificare gli indirizzi degli store a cui rivolgersi per attivare il piano. Su internet si trascorre moltissimo tempo ogni giorno e il Cubo internet di Wind Tre consente da tablet e smartphone di controllare il consumo. L’app dedicata ha al suo interno moltissime funzioni che permettono di controllare lo stato e la ricezione del router Wi-Fi. Possiamo rilevare il consumo dal cubo internet da Pc senza problemi. Da Pc avremo anche modo di verificare il traffico cliccando su “opzioni” per rilevare i Mb residui e non quelli consumati.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag