Digi Mobil copertura: mappa e verifica

In Internet e telefonia
Digi Mobil copertura

Negli ultimi anni abbiamo assistito sempre di più all’affermarsi di nuovi operatori virtuali come Digi Mobil. Si tratta di un MVNO, operatore virtuale, operante in Italia ormai dal 2010 e che si appoggia alla rete Vodafone fornendo offerte di telefonia mobile e soluzioni utili a tutti coloro che hanno esigenza di chiamare da e per l’estero. Tra i punti di forza di Digi Mobil abbiamo sicuramente offerte vantaggiose, il traffico dati cumulabile e la possibilità di chiamare dall’Italia all’estero con tariffe davvero molto interessanti.

Con Digi Mobil copertura e disponibilità non sono problemi in quanto si appoggia a Vodafone che ha una copertura capillare del territorio italiano. In ogni caso prima di sottoscrivere un contratto con queto operatore si consiglia di eseguire una verifica copertura Digi mobile, cosa che potrà essere fatta in modo rapido e immediato anche da chi non è particolarmente esperto di internet e computer.

Digi mobil copertura: come verificarla

La verifica della copertura Digi mobil Italia è molto semplice da fare. Quando pensiamo alle offerte degli operatori virtuali è del tutto normale che si pensi subito al problema rappresentato dalla copertura di rete. In realtà, come abbiamo già detto, la Digi mobil copertura è di altissimo profilo in quanto questo operatore MVNO utilizza la copertura di rete Vodafone per garantire i servizi. Ne consegue che Digi Mobil può garantire una navigazione in rete 4G fino a 1000 Mbps in download con le stesse zone coperte da Vodafone sul territorio italiano. La copertura rete Digi mobil è quindi di ottimo livello e basteranno solo pochi click sul sito ufficiale dell’operatore per fare le verifiche del caso.

Per dubbi di qualsiasi tipo si consiglia di chiamare il Numero Verde Digi Mobil 4077 oppure di utilizzare uno dei tanti canali messi a disposizione dall’operatore. Sul sito ufficiale si potrà fare login all’area clienti dedicata “mio Conto Digi” e da qui gestire in completa autonomia tutti i servizi sottoscritti. Ricordiamo comunque che Digi Mobil è un operatore di rete mobile virtuale che fa parte del gruppo rumeno RCS&RDS, una multinazionale operativa nel settore delle telecomunicazioni in Europa Orientale e operatore integrato di comunicazioni in Romania.

A partire dal 17 gennaio 2021 Digi Mobil ha avviato la sostituzione progressiva della rete d’appoggio passando, in sostanza, dalla copertura TIM a quella Vodafone. La Digi mobil copertura dunque è recentemente passata da Tim a Vodafone e rappresenta sicuramente uno dei punti di forza di questo MVNO.

Cosa fare con l’applicazione Mio Conto Digi

Una volta verificata la Digi mobil copertura è possibile sottoscrivere il contratto tranquillamente con questo operatore e cominciare così da fruire delle tariffe innovative e delle funzionalità. Utilizzando l’applicazione Mio Conto Digi gli utenti potranno effettuare ricariche in qualsiasi momento, controllare in tempo reale il credito disponibile, attivare opzioni, verificare lo storico dei pagamenti e avere sempre lo stato aggiornato delle soglie traffico. Se si vuole usufruire del servizio online bisognerà essere in possesso di una scheda Digi Mobil.

In alternativa si potrà compilare senza problemi un apposito form direttamente dal sito ufficiale Digi Mobil. Per inviare richieste o reclami a Digi Mobil si consiglia di usare il Numero Verde oppure di inviare una mail per posta elettronica a serviziocleinti@digimobil.it.

Ricordiamo che il Servizio Clienti di Digi Mobil sarà disponibile dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 23, e questo è un altro dei motivi, assieme alla Digi mobil copertura, per cui un numero così alto di utenti decide di passare a questo operatore. Chi volesse potrà ricevere assistenza mediante la capillare rete di rivenditori Digi mobil che si trova in tutto il territorio italiano da Nord a Sud. Se invece interessasse inviare comunicazioni ufficiali, come la disdetta, si potrà inviare la raccomandata alla sede legale Digi Mobil in Via Giovanni Bensi 11, 20153, Milano (MI).

Le offerte Digi mobil

Dopo aver verificato la Digi mobil copertura soffermiamoci ora sulle offerte più vantaggiose di questo operatore. Abbiamo un pacchetto di offerte studiato appositamente per coloro che passano a Digi Mobil e che prevede la creazione di macro-aree dove organizzare le proprie proposte. Abbiamo infatti le cosiddette offerte Combo, ovvero offerte che includono la parte voce e la parte dati, e poi Offerte Illimitato che comprendono minuti illimitati verso tutti. Ci sono poi le Offerte voce che offrono solo la parte delle chiamate e le Offerte solo internet che, come è facile intuire, si limitano alla parte dati.

Il pacchetto di offerte Digi Mobil ha la caratteristica vincente di avere, in alcuni casi, la possibilità di accumulare traffico internet. Questo significa che i Giga di traffico dati non consumati durante l’arco del mese potranno essere accumulati e poi riaccreditati gratuitamente al rinnovo del mese successivo.

Insomma, una volta verificata la Digi Mobil copertura, che poi è la stessa di Vodafone, non resta che scegliere tra le diverse offerta quella più vantaggiosa per le proprie specifiche esigenze.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag