Digi mobil non funziona: come effettuare un reclamo del problema

In Internet e telefonia

Digi Mobil è un operatore virtuale operante in Italia già dal 2010 che si appoggia alla rete Vodafone e propone una vasta gamma di offerte di telefonia mobile. Se Digi Mobil non funziona bisogna sapere cosa fare per ottenere assistenza in tempi rapidi. Il servizio clienti di Digi Mobil funziona molto bene ma altri punti di forza di questo operatore sono anche il traffico dati cumulabile e la possibilità di chiamare dall’Italia all’estero con tariffe molto economiche. Quelli che vogliono passare a Digi Mobil possono studiare diversi pacchetti di offerte che vanno dalle offerte voce fino a quelle solo internet. Se la connessione dati Digi mobile non funziona i motivi possono essere diversi e, come vedremo, il reclamo è una possibile strada che abbiamo per ricevere assistenza. Nei prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio cosa fare se non funziona rete Digi mobil per risolvere e ripristinare il servizio in modo gratuito.

Digi mobil non funziona internet: cosa fare

Se Digi mobil non funziona, quindi, cosa occorre fare? Per prima cosa si potrà chiamare il Numero Verde 4077 (353 300 4077 da cellulare). Questo numero è sempre a disposizione tutti i giorni della settimana, da lunedì a domenica, dalle 7 fino alle 23. Uno dei collaboratori specializzati della compagnia sarà a tua disposizione durante tutti i giorni della settimana, domenica compresa, a partire dalle ore 07.00 fino alle ore 23.00, per far fronte alla tua segnalazione o richiesta di rimborso all’azienda. Il modulo andrà spedito a Servizioclienti@digimobil.it oppure via PEC a digimobil@pec.it. Solitamente si consiglia di scrivere via email in quanto le pratiche del reclamo o della richiesta di rimborso così facendo saranno sempre disponibili in caso di eventuali controversie.

Digi mobil non funziona: il modulo reclami

Se intendiamo inviare il reclamo per motivi riguardanti il trattamento dei dati sensibili allora Digi Mobil mette a disposizione un apposito servizio per questioni relative alla privacy. In questo caso il contatto di riferimento è dpo@digimobil.it con cui potremo metterci in contatto con il Responsabile della Protezione dei dati incaricato. Bisognerà invece scrivere a privacy@digimobil.it se vogliamo consultare la lista dei Responsabili esterni che operano nel trattamento dati. Se Digi mobil non funziona comunque, come già accennato, bisognerà scaricare il modulo specifico riservato ai reclami. Chi non desidera inviare email e non vuole chiamare il Servizio Clienti potrà accedere in qualsiasi momento al sito di Digi Mobil e andare nella sezione “Entra in contatto con noi”. Qui troverà esattamente il modulo di cui stavamo parlando che dovrà essere compilato in ogni sua parte inserendo in modo dettagliato i motivi per cui si intende inviare il reclamo e richiedere un eventuale rimborso.

Digi mobil non funziona: i dati necessari per il reclamo

Se Digi mobil non funziona dunque non avremo altra scelta che inviare un reclamo. I dati che dovremo inserire comprendono nome e cognome dell’intestatario della linea su cui ci sono problemi, l’indirizzo email abbinato alla sottoscrizione della scheda Digi Mobil, una spiegazione accurata del problema per cui si sporge il reclamo. Una volta che avremo inserito tutti i dati richiesti non resterà che premere su “invia”. Ma forse se Digi mobil non funziona il modo migliore per inviare il reclamo e fare in modo che venga preso in carico il prima possibile è inviarlo per posta raccomandata (lo stesso vale anche per la richiesta di rimborso). Se vogliamo segnalare il reclamo o la richiesta di rimborso per A/R dovremo scrivere a Digi Mobil, Dipartimento Reclami Digi Italy, Via G.Bensi 1, 20152, Milano. Dopo aver inviato la raccomandata uno dei referenti dell’azienda ci darà una risposta entro massimo 30 giorni a partire dalla data di ricevimento della missiva. Qualora la compagnia non dovesse dare una risposta nei tempi previsti o non fossimo ancora soddisfatti della risposta ricevuta potremo rivolgerci all’Autorità, l’AGCOM, per intraprendere una procedura di Conciliazione.

Perché scegliere Digi Mobil

Uno dei motivi è sicuramente che quando Digi mobil non funziona abbiamo la possibilità di ottenere risposte certe in tempi rapidi. Abbiamo anche visto come fare a inoltrare reclami e richieste di rimborso e questo fa la differenza in quanto i clienti non saranno mai abbandonati a se stessi. Chi passa a Digi Mobil può fruire di diverse offerte come quelle Combo che propongono minuti e giga verso Italia ed estero. Ci sono anche offerte solo voce, solo internet o illimitato che offrono minuti illimitati per tutti quelli che vogliono chiamare Digi Mobil. Le offerte possono essere attivate da coloro che hanno bisogno di una nuova SIM e un nuovo numero oppure da chi richiede la portabilità del proprio numero di cellulare. Con la portabilità del numero possiamo cambiare operatore e passare a Digi Mobil mantenendo però sempre il proprio numero di cellulare. Nel caso fossimo interessati a richiedere la portabilità in fase di attivazione delle offerte dovremo comunicare all’operatore anche il codice ICCD della SIM. Per qualsiasi dubbio comunque potremo chiamare il Numero Verde dell’operatore così da ricevere supporto e risposte a ogni genere di domanda.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag