Come disattivare rete sicura Vodafone

In Internet e telefonia

Al giorno d’oggi tutti hanno esigenza di potersi collegare a internet in qualsiasi momento. Purtroppo però questo ci espone anche a tutta una serie di rischi di intrusioni sgradite o furti di dati online, ecco perché è importante riuscire a proteggersi. Vodafone rete sicura è un servizio anti-malware di Vodafone che consente di navigare senza pericoli e anche di proteggere la navigazione dei minori utilizzando un servizio di parental control molto efficace e facile da usare.

Anche disattivare rete sicura Vodafone è estremamente semplice, come vedremo, dunque non resta che prendersi qualche minuto per capire come funziona e che tipo di vantaggi ci offre questo servizio di Vodafone. Nei prossimi paragrafi vedremo come attivare il servizio e anche come togliere Vodafone rete sicura.

Rete sicura Vodafone: che cos’è

Tutti coloro che aderiscono a una delle tante offerte Vodafone Adsl avranno automaticamente a disposizione il servizio Rete sicura pensato per avere una protezione assoluta della navigazione internet. Come abbiamo visto disattivare rete sicura Vodafone non è un problema e chiunque lo potrà fare in qualsiasi momento senza dover pagare penali di alcun tipo. Ma veniamo ai punti di forza; Vodafone Rete sicura serve a proteggere la navigazione di qualsiasi dispositivo connesso alla linea di casa e consente quindi agli utenti anche di gestire in completa sicurezza tutti i propri dati e i pagamenti.

Le diverse funzionalità di Rete sicura Vodafone sono la Navigazione protetta e il parental control. Nel primo caso Vodafone Rete sicura ci metterà al riparo da tutti gli attacchi potenziali di malware, virus e phishing mediante un sistema di avvisi al cliente e di blocco immediato della navigazione internet così da tutelare tutti i dati sensibili come foto personali, informazioni e pagamenti. La modalità di parental control invece è stata pensata per consentire ai minori di navigare in completa sicurezza. Il sistema di Vodafone infatti riesce a bloccare tutti i siti inappropriati consentendo una navigazione del tutto priva di rischi. Gli utenti potranno scegliere tra diversi profili di navigazione andando a selezionare le categorie di siti da bloccare ogni volta che si naviga.

Rete sicura Vodafone: attivazione e costi

Chiunque volesse attivare questo servizio non dovrà fare assolutamente nulla in quanto il servizio viene attivato in automatico e proteggerà tutti i dispositivi che sono connessi alla rete di casa. Per quanto riguarda i costi il canone di Vodafone Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi e prevede un rinnovo automatico al costo di 1 euro al mese. Chi vuole sapere come disattivare Rete sicura Vodafone sappia che potrà disattivarla gratis in qualsiasi momento e senza vincoli.

Per acquistare Vodafone Rete Sicura invece si potrà accedere all’area personale Vodafone Fai da Te e selezionare da qui “Vodafone Rete Sicura” tra i servizi disponibili. Dopo aver attivato l’offerta basterà attendere 48 ore per ricevere il messaggio di conferma dell’attivazione avvenuta. Prima di usare le funzioni di navigazione protetta e parental control sarà opportuno configurare il servizio mediante pannello di controllo.

Che numero chiamare per disattivare Rete sicura Vodafone?

Fin qui abbiamo detto che disattivare rete sicura Vodafone è estremamente semplice, vediamo ora nel dettaglio quali sono le modalità più semplici. Per disattivare rete sicura Vodafone abbiamo tre diverse strade di cui due sono completamente gratuite, e una prevede il pagamento una tantum di 3 euro. Il numero da chiamare per disattivare rete sicura Vodafone è il 42070. Si tratta di un numero gratuito chiamando il quale si potrà togliere il servizio dalla propria utenza fissa o mobile.

Disattivare rete sicura Vodafone in questo modo è semplicissimo, basterà seguire le indicazioni fornite dalla voce guida per disattivare il servizio entro pochi secondi. In alternativa si potrà disattivare rete sicura Vodafone anche utilizzando l’area fai da te. Basterà collegarsi al proprio profilo personale su Vodafone.it e poi gestire tutte le opzioni attive sulla propria utenza in modo semplice, diretto e sicuro.

Tra queste funzionalità abbiamo anche Vodafone Rete Sicura e basterà andare su “gestisci” per disattivarla in modo immediato. Infine possiamo disattivare rete sicura Vodafone anche chiamando il 190 e parlando con un operatore dell’assistenza clienti. Se si scegliere questa modalità però la disattivazione non sarà gratuita e verranno scalati 3 euro dal credito.

Rete sicura Vodafone: i vantaggi

Ma allora perché scegliere Rete sicura Vodafone? Innanzitutto perché non avremo bisogno di installare alcun programma e applicazione e poi perché questo servizio non incide in alcun modo sulla durata della batteria dello smartphone o del pc. Il servizio funziona senza problemi di alcun tipo su qualsiasi dispositivo e sistema operativo.

Per far capire l’efficacia di questo servizio si deve sapere che Vodafone Rete Sicura si appoggia al database dell’antivirus professionale russo Kaspersky nella selezione dei siti internet malevoli. Insomma, disattivare Rete sicura Vodafone è facile ma perché rinunciare a una protezione completa sempre disponibile ogni volta che si accede a internet al costo di solo 1 euro al mese?

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag