Procedura e modulo per disattivare sim Ho Mobile

In Internet e telefonia
Disattivare sim ho mobile

Vuoi disattivare la tua sim ho mobile? Sei nel posto giusto! In questo articolo, infatti, ti spiegheremo come disattivare sim ho mobile in pochi e semplici passaggi.

Ho mobile è un'operatore telefonico virtuale (MVNO) che opera in Italia dal 2016. Offre tariffe relative a piani di ricarica e offerte a consumo, con traffico dati in 4G/LTE. I servizi che offre riguardano sia la telefonia su rete mobile, che fissa. Garantisce una velocità fino a 30 Mbps in download e upload sul 98% del territorio italiano.

Per scoprire come disattivare una sim ho mobile, senza doverti recare necessariamente presso uno dei negozi ho mobile, continua a leggere questo articolo.

Ho mobile disattivazione sim

I clienti possono disattivare sim ho mobile in qualsiasi momento, sia tramite l'applicazione che tramite il sito web. Questi sono tutti i passaggi che dovrai seguire per disattivare una sim ho mobile. In entrambi i casi, per disattivare la tua SIM dovrai seguire la stessa procedura, che ti spieghiamo qui di seguito. Segui questa procedura e il gioco sarà fatto!

Per disattivare la tua SIM tramite l'app My Ho Mobile, dovrai innanzitutto scaricare l'app sul tuo smartphone. L'app My Ho Mobile è disponibile sia per Android che per iOS, quindi puoi scaricarla dal Google Play Store o dall'App Store.

Una volta installata l'app, avvia My Ho Mobile e accedi al tuo account utilizzando il tuo numero di telefono e la password.

Una volta entrato nell'app, vai nella sezione "Impostazioni" e poi seleziona "Gestisci la tua SIM". A questo punto, dovrai selezionare "Disattiva la tua SIM". Seguire le istruzioni sullo schermo per completare la procedura per disattivare sim ho mobile, tra cui la conferma della tua decisione. La tua sim sarà disattivata.

Come disattivare una sim ho mobile dal sito web? nulla di più semplice, è necessario accedere alla propria area personale. Inserisci il tuo numero di telefono e la password nei campi richiesti e clicca sul pulsante "Accedi". A questo punto seleziona la voce "Gestisci la tua SIM" e poi seleziona "Disattiva la tua SIM".

Anche in questo caso, basterà seguire le istruzioni sullo schermo per completare la procedura di ho mobile disattivazione sim. Conferma la tua decisione e la tua SIM sarà disattivata.

In entrambi i casi, è importante ricordare che la disattivazione della sim comporta la perdita di tutti i servizi ad essa associati, compreso il numero di telefono.

Diritto di ripensamento e diritto di recesso

Il diritto di ripensamento e diritto di recesso sono due concetti molto importanti da conoscere. In Italia, il diritto di ripensamento e diritto di recesso sono regolati dal Codice del Consumo, che stabilisce i diritti dei consumatori in materia di acquisti e vendite online.

Dunque, se hai stipulato il contratto online e non presso un negozio fisico, è importante sapere che puoi usufruire di entrambi i diritti.

Diritto di ripensamento

Se hai cambiato idea sull'acquisto della tua sim, ti è consentito di recedere dal contratto di acquisto entro un periodo di tempo stabilito, anche se il prodotto o servizio è già stato consegnato.

Puoi farlo entro 14 giorni dalla stipulazione del contratto, senza indicarne le ragioni, come previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs 205/2006 e s.m.i.).

Diritto di recesso

Il diritto di recesso, invece, ha una durata di 30 giorni e inizia a decorrere dal giorno in cui il prodotto o servizio viene consegnato al cliente. Se il cliente non è soddisfatto dell'acquisto, può recedere dal contratto di acquisto, e quindi disattivare Sim Ho Mobile, entro 30 giorni dalla consegna del prodotto e ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Per cui, se hai effettuato un acquisto online, puoi recedere dal contratto entro 30 giorni dalla conclusione dello stesso.

Il diritto di ripensamento e il diritto di recesso sono due diritti importanti che tutti i consumatori dovrebbero conoscere. Se si è clienti di un negozio online, è importante sapere che si ha diritto ad entrambi i diritti. In caso di dubbi o problemi, è possibile contattare il negozio online per ottenere ulteriori informazioni.

Altre modalità per disattivare sim ho mobile

Inoltre vi è la possibilità di recedere dal contratto inviando una mail all’indirizzo recesso@mail.ho-mobile.it. Se preferisci puoi anche utilizzare una raccomandata da inoltrare al seguente indirizzo:

Servizio Clienti ho. c/o Abramo Customer Care
Casella postale 300
88900 Crotone (KR).

Se hai ulteriori dubbi, ricorda che puoi contattare il numero verde della compagnia telefonica: 800.689.887.

Per disattivare sim ho mobile e richiedere un rimborso, potrai anche compilare un modulo disattivazione sim ho mobile. Puoi trovare questo modulo sul sito web di ho, nell'area di supporto dedicata al tuo ordine.

Compila il modulo e invialo per email, completo di documento d’identità, a questo indirizzo di posta elettronica: recesso@mail.ho-mobile.it. Oppure invialo tramite raccomandata al seguente indirizzo:

Servizio Clienti ho. c/o Comdata Group
Casella postale 17
14100 Asti (AT)

La sim ti sarà disattivata e sarai rimborsato da ho senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla ricezione del modulo disattivazione sim ho mobile.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag