Come disattivare Tim vision

In Internet e telefonia

Tim Vision è una piattaforma di contenuti TV di TIM ormai molto diffusa con il quale è possibile vedere senza problemi film, serie tv, sport, news e programmi dedicati all’intrattenimento. La peculiarità di Tim Vision è si potrà avere tutto questo a disposizione nella stessa interfaccia. Attivare e disattivare Tim Vision è molto semplice e questo fa la differenza per quanto riguarda semplicità e trasparenza. Inoltre tramite Tim Vision potremo anche accedere ai contenuti Discovery+ e potremo guardare senza limiti i programmi Mediaset degli ultimi sette giorni tramite Mediaset Play. Per quanto si tratti di un servizio completo e ben gestito è possibile che, in alcuni casi e per alcuni motivi, si debba procedere con il disattivare Tim Vision. Nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegare come disdire Tim Vision e dove scaricare il modulo disdetta Tim Vision.

Tim Vision disdetta: come procedere da pc

Se, per qualsiasi motivo, l’esperienza con Tim Vision non ci avesse pienamente soddisfatto potremo procedere in qualsiasi momento con il disattivare Tim Vision. Tanto per cominciare possiamo premettere che è possibile disattivare Tim Vision in completa autonomia da Pc oppure tramite l’app dedicata di TIMvision per smartphone e tablet. Se vogliamo disattivare Tim Vision Plus, ovvero la versione completa di Tim Vision, allora dovremo accedere in qualsiasi momento alle impostazioni dell’account e selezionare l’opzione per disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento. Non si tratta di operazioni complesse e questo significa che chiunque potrà disattivare Tim Vision senza bisogno di supporto da parte del servizio clienti. Per disattivare Tim Vision da computer, ad esempio, sarà sufficiente collegarsi al sito web ufficiale del servizio e poi cliccare su “accedi”. Una volta eseguito l’accesso bisognerà selezionare la voce “gestisci il profilo” e poi accedere alla sezione “abbonamenti”. A questo punto non resterà che individuare la sezione Tim Vision Plus e selezionare “modifica” impostando l’opzione “disattiva”. Una volta disattivato il rinnovo automatico sarà comunque possibile continuare a fruire del servizio fino alla data prevista per la scadenza dell’abbonamento a Tim Vision.

Disattivare Tim Vision da cellulare

E se invece volessimo disattivare Tim Vision non da pc ma utilizzando un normale cellulare? In questi casi se abbiamo attivato il servizio con pagamento tramite carta di credito o debito o con addebito in fattura, la procedura sarà esattamente la stessa di quella valida per disattivare Tim Vision da pc che abbiamo visto nel paragrafo precedente. Per procedere dovremo prendere il nostro smartphone e avviare l’app Tim Vision per Android o iPhone/iPad e accedere al nostro account. A questo punto dovremo accedere all’opzione “abbonamenti” e andare a selezionare “Tim Vision Plus” andando su “modifica”. Non resterà che premere su “disattiva” e confermare così la nostra intenzione di procedere con il disattivare Tim Vision. Chi però non volesse procedere in autonomia in quanto vuole il confronto diretto con un operatore potrà disattivare Tim Vision telefonicamente.

Disattivare Tim Vision con il Servizio Clienti

Per disattivare Tim Vision abbiamo anche la possibilità di chiamare il 187 e richiedere di parlare con un operatore. Chi invece ha impostato come modalità di pagamento Tim Vision la carta di credito potrà disattivare Tim Vision senza alcun problema chiamando il numero 800 187 800 che è dedicato ai clienti Tim Vision, Tim Games e Tim Music. Anche in questo caso non resta che comporre il numero e richiedere di parlare con un operatore a cui chiederemo di disattivare Tim Vision Plus.

Disattivare Tim Vision Eurosport

I nuovi clienti che decidono di abbonarsi per la prima volta a TIMvision Plus possono accedere in qualsiasi momento alla visione dei canali di Eurosport per 12 mesi senza costi aggiuntivi e senza alcuna possibilità di rinnovo. Dopo aver attivato TIMvision Plus non sarà necessario intervenire per disattivare Tim Vision Eurosport in quanto, al termine del periodo promozionale, l’offerta verrà disattivata automaticamente. Inoltre la disdetta di TIMvision Plus comporta anche la disattivazione immediata della promo Eurosport che, dopo la prima attivazione, non potrà più essere attivata.

Tim Vision e restituzione del decoder

Tutti i clienti di Tim su linea fissa che hanno attivato Tim Vision con decoder o hanno avuto il decoder a noleggio con TIM Smart, potranno restituire il prodotto previa comunicazione inoltrata al servizio clienti di TIM. In questo caso si dovrà chiamare il 187 chiedendo di parlare con un operatore così da capire in che modo procedere con la restituzione del decoder. Una volta capito come disattivare Tim Vision potremo procedere alla spedizione del decoder via raccomandata con ricevuta di ritorno a Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics, Magazzino Reverse A22, Piazzale Giorgio Ambrosoli snc – 27015 Landriano (PV). Nel pacco bisognerà anche inserire il modulo disdetta Tim vision di riconsegna prodotto per recesso. Possiamo scaricare questo modulo in PDF dal sito ufficiale di Tim. In alternativa potremo anche disattivare Tim Vision senza restituire il decoder per continuare a usarlo senza problemi per la sezione a noleggio.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag