Come funziona la disattivazione Wind security pro

In Internet e telefonia

Wind Security Pro è un servizio offerto da Wind Tre che serve per aumentare la sicurezza del proprio smartphone durante la navigazione. Moltissimi hanno attivato questo servizio di Wind Tre per difendersi dalle minacce presenti sul web come ad esempio possibili furti d’identità o di dati. In alcuni casi comunque qualcuno potrebbe non essere soddisfatto dal servizio e potrebbe quindi voler sapere come procedere con la disattivazione Wind security pro. Indipendentemente dal motivo che ci induce a capire come disattivare Wind Security pro possiamo stare molto sereni in quanto la disattivazione Wind security pro è facile da fare ed è alla portata di tutti, anche degli utenti meno tecnologici. Per la Wind security pro disattivazione dovremo scegliere tra diversi canali messi a disposizione da Wind Tre: app, sito web, assistenza telefonica. Per la disattivazione Wind security pro dunque non resta che scegliere uno di questi tre canali e seguire i diversi step che vedremo in modo dettagliato nei prossimi paragrafi.

Disdire Wind security pro: ecco come fare

Wind security pro è un servizio ricco di funzionalità pensate per gestire e proteggere al meglio il proprio dispositivo. Per prima cosa comunque conviene ricordare che l’attivazione di Wind security pro è completamente gratuita e che gli utenti dovranno poi pagare semplicemente il rinnovo a 0,99 euro al mese. Dopo aver sottoscritto l’offerta si potrà accedere a diverse funzionalità avanzate di protezione del dispositivo mobile mediante la connessione di una licenza per la fruizione dell’app Wind security pro. L’app si può scaricare gratis per dispositivi Android e iPhone e, dopo aver attivato l’opzione, il gestore ci manderà subito un SMS di conferma e un altro SMS con il link per procedere al download e poi all’installazione dell’app. Dopo aver installato Wind security pro potremo eseguire subito una scansione del nostro dispositivo per individuare subito malware e virus. Non solo, Wind security pro propone protezione accurata contro attacchi di phishing provenienti da SMS, telefonate e messaggi di posta elettronica. Inoltre Wind security pro ha anche una funzionalità detta Call Blocker con cui potremo bloccare tutte le chiamate che provengono da numeri indesiderati. Fatta questa rapida panoramica delle funzionalità, vediamo ora come procedere con la disattivazione Wind security pro. Se vogliamo procedere via app ci basterà accedere e poi selezionare la voce “la mia linea” dal menu per poi andare su “info linea” e visualizzare un riepilogo delle informazioni che riguardano il contratto. Da qui si può accedere senza problemi a “la mia offerta” fino a visualizzare la voce “Wind security pro” e da qui si potrà andare subito su “gestisci offerta” e perfezionare così la disattivazione.

Wind security pro disattivazione: da Pc e telefono

Anche da Pc la disattivazione Wind security pro è facile da fare e si potrà accedere all’area clienti gratis e in qualsiasi momento. Dall’area clienti potremo visualizzare una schermata riassuntiva dell’abbonamento e anche tutte le informazioni relative ai consumi. Dopo aver fatto click sulla voce “la mia offerta” comparirà subito una schermata con le diverse opzioni attivi tra cui anche Wind Tre Security pro. Premendo su “disattiva” verrà mostrata una nuova pagina contenente un messaggio informativo relativo alla presa in carico dell’operazione da parte dell’operatore. Se invece vogliamo gestire la disattivazione Wind security pro via telefono ci basterà chiamare il Numero Verde di Wind Tre 159 e parlare con un operatore.

Wind security pro: perché attivarla

Una volta che abbiamo visto come funziona la disattivazione Wind security pro vediamo ora perché invece dovremmo attivare questa offerta. Wind security pro è realizzata con il supporto attivo di Avast, un’azienda leader nella sicurezza informatica che è anche l’opzione che consente di proteggere lo smartphone in completa sicurezza. Installando l’app Wind security pro avremo garantita una protezione totale durante la navigazione tramite VPN. In questo modo potremo proteggere i nostri dati personali ed evitare addebiti indesiderati navigando in sicurezza anche connessi ai Wi-Fi pubblici. Tra le diverse funzionalità di Wind security pro abbiamo l’antivirus e l’antimalware che prevedono una scansione completa del dispositivo e delle app per rilevare virus, malware, spyware, trojan e proteggere da attacchi di phishing mediante siti web infetti, email, SMS o telefonate. Altro servizio è VPN Secure Browsing che consente per navigare online in modo privato e sicuro che permette di cambiare la posizione e di accedere ai canali in streaming preferiti quando si viaggia all’estero o da qualsiasi luogo senza blocchi geografici. Abbiamo poi il servizio Photo Vault che serve a proteggere le foto mediante PIN, sequenza o impronta digitale. Wi-Fi security poi consente di navigare in sicurezza ogni volta che si usano i Wi-Fi pubblici e di ottimizzare le prestazioni rimuovendo file temporanei, liberando spazio e migliorando la durata della batteria potenziando anche la RAM del dispositivo. Infine abbiamo la funzionalità Call Blocker che servono a bloccare le chiamate indesiderate mettendo i numeri in black list. Se vogliamo utilizzare l’app Wind security pro dovremo prima attivare l’opzione Wind security pro riservata unicamente ai clienti Wind Tre.

Wind Security Pro: una sicurezza totale

Tra le diverse funzionalità di Wind Security Pro che dovremmo analizzare abbiamo ad esempio la possibilità di gestire le foto personali e quelle dei propri cari grazie a un archivio criptato. In questo modo potremo proteggere i dati mediante password, PIN, sequenza o impronta digitale. Sarà un po' come avere a disposizione un antivirus telefonico con cui impostare la scansione automatica così da rilevare in tempo reale virus, malware, spyware e ogni possibile minaccia informatica esistente. Wind Security Pro consente anche una ottima ottimizzazione alle prestazioni. Questo significa che potremo rimuovere file temporanei, liberare spazio, migliorare la durata della batteria e anche potenziare la RAM del dispositivo. Inoltre si potrà utilizzare Wind Security Pro anche per mantenere le password e le proprie credenziali sempre protette nel modo giusto e ottenere una notifica immediata qualora una delle nostre password venisse violata. Mai sottovalutare l’importanza di un buon antivirus e infatti Wind Security Pro aiuterà a navigare in completa sicurezza senza il timore continuo di furti di identità o di dati.

Wind Security Pro: descrizione della promozione

Wind Security Pro è un’opzione di sicurezza pensata da Wind Tre S.p.A. per garantire la massima tranquillità ai clienti garantendo nel contempo una grande esperienza di navigazione in sicurezza. L’opzione include una licenza per l’app Wind Tre Security Pro e attiva il blocco dei servizi a sovrapprezzo e delle numerazioni speciali. Per attivare e poi utilizzare l’app Wind Security Pro sarà necessario prendere visione degli appositi termini e condizioni visibili. Si ricorda inoltre che, per utilizzare l’app Wind Security Pro sarà prima essenziale attivare l’opzione Wind Security Pro. L’offerta è riservata esclusivamente ai clienti Wind Tre a un costo di 0,99 euro al mese con rinnovo automatico.

Insomma, Wind Security Pro è una app completa pensata e realizzata con Avast proprio per garantire ai clienti una massima sicurezza. Mai come oggi esistono moltissime minacce per la navigazione quotidiana e sarà quindi essenziale proteggersi nel modo migliore al fine di non rischiare furti di identità o di dati che, mai come oggi, sono all’ordine del giorno. Il servizio clienti di Wind Tre sarà comunque sempre disponibile gratis e in qualsiasi momento per fornire tutta una serie di maggiori informazioni e fugare eventuali dubbi sulle diverse proprietà e potenzialità di Wind Security Pro.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag