Non ci sono articoli
Se il tuo desiderio è quello di navigare online ad alta velocità e risiedi in una zona che non è coperta dalla tradizionale linea Adsl, potresti avere dei problemi affidandoti ai comuni operatori, in quanto ti potrebbero dire che non essendoci copertura non hai la possibilità di avere Internet a casa, e ovviamente questa risposta non ti soddisfa. In tuo aiuto arriva Linkem, una tecnologia di connessione all’avanguardia con la banda larga wireless, che ti consentirà di navigare senza fili e senza linea fissa fino a 20 Mega, e dal momento in cui ha fatto la sua comparsa sul mercato delle telecomunicazioni Linkem ha portato una vera ventata di freschezza e di innovazione, ma se in molti sono interessati a sottoscrivere una tariffa altri desiderano invece sapere come fare la disdetta Linkem, ma come per tutti i pacchetti Internet è importante considerare le condizioni di disdetta e conoscere le modalità di disattivazione del servizio. In questa guida trovi tutte le informazioni sulla disdetta Linkem.
Intanto va specificato che se si cambia idea e non si vuole più passare a Linkem entro 14 giorni dal momento in cui si è sottoscritto il contratto, allora si potrà fare valere il diritto di ripensamento e non dover pagare nulla per la richiesta di disdetta. Dopo che invece sono trascorsi 14 giorni dal momento dell’attivazione del servizio di fornitura con Linkem, non potrai più esercitare il diritto di ripensamento ma dovrai eseguire la procedura di disdetta. In tal caso dovrai scaricare dal sito di Linkem il modulo disdetta Linkem, compilarlo in tutte le parti richieste e inviarlo, allegando anche una fotocopia della carta di identità dell’intestatario del contatto, tramite raccomandata a/r, a: Linkem S.p.a. Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari –Modugno, 1 70132, Bari. In alternativa puoi inviare il modulo disdetta Linkem via mail a cessazioneservizio@linkem.com, o via fax al numero 080/5622090.
Hai capito come fare disdetta Linkem, adesso è importante sapere le tempistiche. La disdetta Linkem può essere esercitata con preavviso di almeno 30 giorni, e in merito alla disdetta Linkem costo è importante sapere che nel caso in cui la richiesta di disdetta avvenga nel corso dei primi 24 mesi del contratto occorrerà pagare la disdetta Linkem costi che ammontano a 50 € nel caso in cui venga richiesta la disattivazione del modem da interno e a 100 € per la disattivazione del modem da esterno. Dopo invece i primi 24 mesi del contratto, quindi se si è cliente Linkem da almeno 24 mesi, allora dovrai corrispondere a Linkem unicamente la spesa relativa ai canoni maturati fino al giorno in cui effettivamente è avvenuta la cessazione del servizio. Dopo che si sarà inviato il modulo disdetta Linkem e che la pratica verrà presa in carico da Linkem, si dovranno attendere 30 giorni, dopodiché il servizio verrà sospeso il servizio, ed è importante sapere che in tale arco di tempo sarà possibile continuare a navigare rimanendo soggetti alla fatturazione del servizio.
In tal caso si parla di subentro della linea, una operazione assolutamente possibile che consentirà di traslocare la linea Linkem da due differenti clienti, che siano amici, parenti o anche sconosciuti. Con tale pratica la persona che era titolare del contratto di fornitura la cede a un terzo, ovviamente includendo anche l’uso dei dispositivi come il modem, che erano stati forniti da Linkem. Ciò che si deve fare per avviare tale procedura è compilare e inviare a Linkem il modulo di subentro che deve presentare la firma di entrambi i soggetti, sia quindi della persona che era intestataria del contratto sia della persona che le subentra, diventando la nuova intestataria. In caso di trasloco come abbiamo visto la procedura, e anche per quanto riguarda la disdetta Linkem costo, sono differenti, infatti nel caso in cui si richieda il trasferimento del servizio di connessione Internet con modem esterno a una nuova abitazione il costo sarà di 50 €, e in taluni casi Linkem può provvedere al subentro gratuitamente, come nel caso in cui l’intestazione del contratto passasse ad un membro della propria famiglia oppure al proprio erede.
Se desideri ricevere maggiori informazioni in merito alla disdetta e al trasloco della linea Linkem, potrai contattare il Servizio Clienti chiamando il numero 800.546.536 nel caso fossi un cliente domestico, oppure il numero 800.487.078 per i clienti Business. Se sei alla ricerca del modulo per richiedere ila disdetta o il trasloco della linea, potrai reperire ciò che ti occorre sul sito di Linkem, e dopo che lo avrai scaricato dovrai compilarlo, firmarlo e inviarlo a Linkem con lettera con raccomandata a/r, via fax al numero 0805622085 oppure via mail all’indirizzo servizioclienti@linkem.com, ricordandoti di allegare una fotocopia del documento di identità dell’intestatario del contratto.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag