Come richiedere la disdetta Tim games

In Internet e telefonia
disdetta Tim games

Tim games è un servizio messo a disposizione degli utenti da Tim che consente di accedere in qualsiasi momento a un ricchissimo catalogo di giochi che sono fruibili tra le altre cose anche su Smart Tv. Anche richiedere la disdetta Tim games, come vedremo, è molto semplice. Cominciamo comunque nel presentare i punti di forza di Tim games, un servizio di Tim in abbonamento concepito per mettere a disposizione i migliori giochi anche su Smart Tv.

Solo per fare un esempio il catalogo Tim Games comprende qualcosa come oltre 100 titoli. In breve Tim Games è un servizio in abbonamento che permette di giocare a molti tra i migliori titoli del momento. Sarà possibile giocare in solo o in multiplayer fino a 4 persone ma si dovrà essere già clienti Tim con una linea internet fissa attiva.

Tim games: di che cosa si tratta

Ma quindi come funziona esattamente Tim Games? Si tratta di un servizio di cloud gaming Tim che permette di giocare in streaming sulla tv di casa scegliendo tra un catalogo comprensivo di decine di videogiochi.

Utilizzando un decoder con un solo abbonamento potremo accedere a un ampio catalogo di titoli di qualità di qualità a cui potremo giocare da soli o in compagnia di amici. Inoltre l’accesso a Tim games è semplificato e immediato: sarà sufficiente collegare il decoder Tim Box alla Tv e alla connessione internet per avere a disposizione un catalogo senza dover scaricare o aggiornare nulla e senza bisogno di vincoli di compatibilità.

Tim Games ha a disposizione moltissimi titoli in streaming sulla Tv che possono essere giocati in famiglia, single player o multiplayer. La lista di giochi è davvero completa e si potrà andare in qualsiasi momento sul sito ufficiale per accedere a tutto il catalogo. Una volta attivato il servizio potremo scegliere tra molti generi diversi tra cui azione, sport e così via, il tutto con un unico abbonamento mensile. Per utilizzare Tim Games serve una connessione fibra Tim, il decoder Tim box e il Tim Gamepad. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sui costi e anche su come richiedere la disdetta Tim games.

Tim games: costi e attivazione

Prima di spiegare come disattivare Tim games ci soffermeremo sui costi. Chi è già un cliente Tim avrà diverse modalità per attivare l’abbonamento Tim games. Ad esempio chi ha già un decoder Tim Box dovrà semplicemente attivare l’abbonamento a Tim Games al costo di 7 euro al mese. Inoltre ci sarà anche la possibilità di acquistare il Tim Gamepad, un controller di gioco a 0,99 euro al mese per 48 mesi. Chi invece non avesse a disposizione decoder Tim potrà sempre attivare un abbonamento Tim Games al costo di 7 euro al mese. Si dovrà anche prevedere l’acquisto del Tim Box e del Gamepad al costo di 2,99 euro in 48 rate mensili.

Chi volesse passare a Tim con offerte fibra potrà verificare la copertura in qualsiasi momento. Attivando le offerte fibra avremo Tim Games a 3,50 euro al mese per 6 mesi. Le persone che fossero magari interessate a Tim games potranno provare il servizio senza impegno anche prima di abbonarsi ma dovranno essere per forza di cose già dei clienti, ovvero aver sottoscritto un contratto con Tim.

I clienti Tim avranno la possibilità di testare ogni gioco del catalogo per circa 30 minuti dall’app per smartphone e tablet come dalla Tv, il tutto senza bisogno di sottoscrivere l’abbonamento. Questo significa che in questo caso non si dovrà fare alcuna disdetta Tim games in quanto ci limiteremo a provare il servizio per capire se potrebbe davvero fare al caso nostro o meno.

Tim games disdetta: come farla

Esiste un modulo disdetta Tim games? Possiamo chiedere la disdetta Tim games in qualsiasi momento. Chi volesse disattivare il servizio dovrà scegliere tra diverse modalità disponibili tra cui il più pratico è il Servizio Clienti Tim che risponde al numero 187. Dopo la cessazione dell’offerta non dovremo riconsegnare il Tim Box e Tim Gamepad in quanto la cessazione dell’offerta non annulla la vendita dei prodotti inclusi nell’abbonamento Tim Games.

Questi prodotti resteranno di nostra proprietà anche dopo aver richiesto la disdetta Tim games e non saranno soggetti a restituzione. Tutte le eventuali rate mancanti dovute devono essere comunque addebitate nella fattura residenziale Tim.

Tim games: quanto costa?

Dopo aver visto come si fa la disdetta Tim games soffermiamoci sui costi. L’abbonamento a Tim game ha ore illimitate di gioco da casa e in mobilità, il tutto senza pubblicità e al costo di 8 euro al mese con il primo mese gratis. Non solo, con Tim games gli utenti che decidono di giocare a uno dei giochi del catalogo via mobile non consumeranno giga in alcun modo. L’abbonamento Tim games potrà essere attivato su linea mobile prepagata Tim con pagamento su credito residuo, carta di credito, Paypal e bolletta rete fissa.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag