Non ci sono articoli
In alcuni casi potrebbe essere utile sapere come richiedere il duplicato Sim Iliad. Per utilizzare i servizi di telefonia mobile e internet con Iliad, logicamente, dovremo per forza prima acquistare una scheda SIM online oppure presso uno dei tanti negozi dell’operatore che troviamo da Nord a Sud in Italia. Nei prossimi paragrafi spiegheremo come fare la richiesta duplicato Sim Iliad. Ricordiamo comunque che al momento dell’acquisto della scheda Sim dovremo presentare la copia del nostro documento d’identità. Il servizio di duplicato Sim Iliad è molto utile e l’operatore offre anche un servizio di sostituzione utile in caso di rottura o smarrimento. Nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegare come duplicare la Sim Iliad e richiederne la sostituzione in tempi rapidi.
Se vogliamo sapere come duplicare la Sim Iliad possiamo stare abbastanza tranquilli. Non ci resta infatti che andare presso un negozio Iliad e spiegare ciò di cui abbiamo bisogno all’operatore. Il prezzo per una scheda Sim Iliad nuova con lo stesso numero ammonta a 9,99 euro da pagare al momento della sottoscrizione del contratto.
Le cose cambiano se vogliamo effettuare una sostituzione della Sim per cambio, smarrimento e rottura. La Sim potrebbe anche essere sostituita per via della smagnetizzazione o deterioramento della stessa. In questi casi la procedura è semplice, dovremo semplicemente chiamare il numero del servizio clienti 177 e parlare direttamente con un operatore.
Questi procederà ad attivare una nuova scheda Sim che potrà essere ritirata presso uno degli store della compagnia. Chi volesse potrà anche riceverla via posta ordinaria. In caso invece di smarrimento o di furto della scheda Sim si consiglia di procedere immediatamente al blocco della scheda. Troveremo l’apposito modulo sul sito web ufficiale di Iliad. Dopo averlo compilato dovremo inviare il modulo al Servizio Utenti Iliad via posta ordinaria o fax.
Nel primo caso dovremo inviare il modulo a Iliad Italia S.p.a – C.P. 14106 – 20146 Milano, nel secondo caso invece dovremo inviare un fax a +39 02 303 77 960. Attenzione però che la disattivazione della Sim è una operazione diversa dalla richiesta duplicato Sim Iliad. Questo processo di disattivazione è irreversibile, questo significa che dopo averla effettuata dovremo per forza attivare una nuova scheda Sim senza poter più utilizzare il nostro vecchio numero telefonico.
Se ci interessa invece richiedere la sostituzione della **Sim Iliad **per cambiare formato, anche in questo caso l’operatore ci mette a disposizione procedure semplici. Può capitare che il formato della nostra scheda Sim non sia compatibile con il modello di smartphone che abbiamo acquistato. In questi casi dovremo per forza di cose eseguire il cambio della scheda Sim, passando ad esempio da una scheda micro a una scheda nano. Con questo operatore il problema non si pone in quanto Iliad propone Sim in triplo formato pretagliato: macro, micro e nano. In questo modo potremo adattare al meglio il formato della scheda al nostro smartphone senza dover richiedere il duplicato Sim Iliad.
Se vogliamo chiedere un duplicato Sim Iliad possiamo anche valutare di richiedere una scheda Sim aggiuntiva da utilizzare in contemporanea alla scheda originale per condividere tariffe e promozioni che sono attive sulla Sim anche su altri dispositivi. In questo modo potremo fruire di queste promozioni anche senza dover intercambiare la scheda ogni volta.
Quando sottoscriviamo una nuova offerta Iliad online dovremo indicare l’indirizzo di spedizione. I tempi di consegna comunque variano a seconda delle modalità di spedizione scelte. Ad esempio ci vorranno tra i 4 e gli 8 giorni lavorativi con spedizione ordinaria e video identificazione e 2-4 giorni lavorativi con spedizione e identificazione tramite corriere. Nel secondo caso chiaramente dovrà essere presente l’intestatario al momento della consegna con un documento di identità valido.
Come abbiamo visto in alcuni casi non abbiamo semplicemente alternativa al richiedere un duplicato Sim Iliad e procedere alla sostituzione della stessa. E’ il caso, ad esempio, di una Sim danneggiata. Il servizio clienti comunque sarà sempre a nostra completa disposizione per fornire maggiori informazioni e aiutarci a trovare una soluzione che preveda un duplicato Sim Iliad. Ricordiamo ancora una volta che il costo di una nuova scheda Sim Iliad ammonta a 9,99 euro compresa l’attivazione e la spedizione.
Questo presso è comunque da considerarsi una tantum. Una volta pagato tale prezzo non dovremo sostenerne altri e, a partire da quel momento, dovremo effettuare solo la ricarica del credito. Possiamo acquistare la nuova scheda Sim presso un punto vendita tra i diversi presenti nel territorio scegliendo tra negozi Iliad veri e propri o Simbox nei centri commerciali. Possiamo ottenere una nuova scheda Sim Iliad anche senza la portabilità richiedendo un nuovo numero online. Il prezzo in questo caso sarà comunque sempre di 9,99 euro una tantum da pagare al momento della sottoscrizione del contratto.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag