Ehiweb opinioni e recensioni dei clienti

In Internet e telefonia
Ehiweb opinioni

Con Ehiweb opinioni e recensioni lasciate da parte dei clienti convergono nell’indicarci questa azienda come un riferimento per quanto riguarda le telecomunicazioni. Ehiweb è nato dal 2004 e, attualmente, rappresenta uno dei primi provider a lanciare le chiamate VoiP. Si tratta di un operatore attivo sul territorio italiano che distribuisce connessione internet in fibra e adsl in tutto il territorio italiano da Nord a Sud.

Le recensioni Ehiweb sono tutte positive in quanto stiamo parlando di un’azienda molto giovane che cerca di mettere sempre al centro l’attenzione alle esigenze del cliente. Non solo, Ehiweb consente anche l’assegnazione di domini e propone una vasta gamma di servizi di hosting, housing e server virtuali. Nei prossimi paragrafi vedremo come funziona la copertura Ehiweb in Italia.

Ehiweb opinioni: la copertura

La rete Adsl di Ehiweb è nata nel 2007 e da allora la rete è diventata pian piano sempre più grande raggiungendo città importanti come Bologna, Roma, Milano, Torino e Firenze. Se parliamo di Ehiweb opinioni positive riguardano soprattutto la possibilità di fare migrazioni Adsl da tra operatori diversi. La copertura di Ehiweb infatti continua ad allargarsi sempre di più nel territorio nazionale e nel 2016 è riuscita a fornire ai clienti anche la fibra ottica. Attualmente Ehiweb propone offerte in fibra ottica a 1 Giga in tutto il territorio nazionale su rete NGA (Next Generation Access).

Con Ehiweb recensioni positive riguardano specialmente le offerte attivabili in fibra pura FTTH o misto rame FTTC o solo rame ADSL includendo anche un modem innovativo e performante in comodato d’uso gratuito. Le connessioni internet fornite da Ehiweb non obbligano al pagamento del canone Tim e hanno un Ip dinamico, ovvero compatibile con la versione più recente del protocollo Ip. In questi casi la durata minima di contratto è di 12 mesi e, in caso di disdetta anticipata, i clienti dovranno pagare 61 euro. Qualora invece interessasse il recesso, il cliente dovrà per forza di cose restituire il modem.

In caso contrario si dovrà corrispondere un addebito di 159 euro (in caso di offerta FTTH 139 euro). In caso di Ehiweb adsl opinioni e recensioni possono aiutare gli utenti a orientarsi sottoscrivendo un contratto che venga incontro realmente alle proprie esigenze.

Ehiweb opinioni telefonia VoIP

Molti comunque conoscono Ehiweb soprattutto perché questo operatore è stato un pioniere della tecnologia VoIP in Italia. Si tratta di un operatore specializzato in tariffe a risparmio con questo tipo di telefonia. Ehiweb è un operatore che propone tariffe a consumo per pacchetti fibra e Adsl come ad esempio VivaVox Italia.

Questa offerta prevede telefonate nazionali al costo di 15 centesimi (uno scatto). Inoltre al momento di sottoscrizione del contratto sarà anche possibile attivare l’opzione chiamate illimitate verso numeri cellulari e fissi senza limitazioni di orario. Attivando questa offerta di Ehiweb opinioni positive ci confermano che avremo ben 3 euro di omaggio sul credito e la possibilità di fruire di un servizio di autoricarica che procede a eseguire la ricarica in automatico di un importo prescelto.

Ehiweb opinioni e contatti

Con Ehiweb recensioni e opinioni lusinghiere da parte dei clienti riguardano soprattutto l’assistenza clienti. Nello specifico questo operatore mette a disposizione il Numero Verde 800 911 171 da lunedì a venerdì (dalle 9 alle 19) per informazioni commerciali e supporto tecnico. Se invece si chiama da cellulare, VoIP o dall’estero, il numero di riferimento è il +39 051 054 6249. Tra i contatti Ehiweb a disposizione abbiamo anche l’indirizzo email support@ehiweb.it e il numero di fax 800 911 741 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Chi volesse comunque potrà anche utilizzare il sito web ufficiale dell’operatore per mandare un messaggio e ricevere una risposta entro massimo 48 ore. Infine la sede operativa di Ehiweb si trova a Bologna ed è aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19. Si trova in Via di Corticella 181/3, 20128, Bologna.

Ehiweb opinioni sul processo di attivazione servizi fibra e Adsl

Per quanto riguarda il processo di attivazione del servizio fibra o Adsl da linea Telecom dobbiamo mettere in conto circa una decina di giorni per l’attivazione. Nel caso in cui una linea non fosse ancora attiva invece l’operazione di attivazione potrebbe richiedere un periodo compreso tra 10 e 30 giorni.

L’attivazione è garantita sia per tutti quelli che hanno già una linea, sia per coloro che sono nuovi clienti Adsl o fibra. Si dovrà mettere in conto che le tempistiche finali di attivazione dipendono anche dalle modalità di pagamento. Ad esempio un pagamento con accredito su carta di credito consentirà una gestione rapida.

Si dovrà considerare che Ehiweb accetta solamente carte di credito del circuito Visa o MasterCard. Dopo aver comunicato le informazioni richieste, il sistema verificherà tutti i dati inseriti e la solvibilità. Le carte prepagate vengono gestire solo in caso di pagamento dell’intero importo annuale. Il modem verrà poi inviato pochi giorni dopo l’attivazione e sarà già configurato e pronto per l’utilizzo.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag