Fastweb estero dati: come attivare il roaming

In Internet e telefonia

Poter essere sempre in connessione con i propri amici e parenti, anche quando si è all’estero in vacanza o per studio o lavoro è molto importante, e se in passato costava molto chiamare o mandare un sms quando ci si trovava fuori dall’Italia ora non è più così. Fastweb estero dati è la soluzione ideale da adottare se si fosse all’estero e si volessero chiamare amici o parenti che si trovano in Italia. Con il roaming internazionale si possono usare i Giga inclusi nella propria offerta nel caso si fosse in paesi appartenenti all’UE e, oltre ai Giga, si potranno usare anche i minuti e gli sms nel caso ci si trovasse in tutti i paesi appartenenti all’Unione Europea così come se ci si trovasse in Italia, dal momento che nulla cambierà per quanto riguarda la tariffazione. Le numerose funzionalità di Fastweb dati estero possono essere usate dagli utenti, i quali possono trovare la tipologia di tariffa che più risponde alle proprie necessità tra le varie presenti, e sapere come attivare roaming dati all’estero Fastweb risulta molto importante per accedere anche se si è fuori dall’Italia, ma si vuole rimanere in contatto con i propri cari, ai servizi offerti da Fastweb. Ci sono numerose soluzioni vantaggiose tra le quali si può scegliere la tariffa di Fastweb dati estero che maggiormente risponde alle proprie necessità.

Fastweb estero dati: come funziona

Nel caso ci si trovasse all’estero e si provasse a chiamare, mandare messaggi o accedere a Internet si potrebbero talvolta presentare dei malfunzionamenti, soprattutto inerenti l’accesso alla rete, e in tal caso si renderà necessario attivare il roaming internazionale sul proprio cellulare, dal momento che può accadere che tale opzione non si attivi di default. Nel caso ci si trovasse in tale situazione e non si sapesse come agire, innanzitutto bisogna stare tranquilli dal momento che si tratta di un problema facilmente risolvibile e in poche operazioni si potrà di nuovo accedere a numerose funzionalità. Bisogna sapere che attivare il roaming dati all’estero dal cellulare è una operazione non complessa e, quando il roaming sarà attivo, si potrà navigare online in qualunque momento e in tranquillità come se ci si trovasse in Italia fino a 4 Giga.

Nel caso si avesse un cellulare con il sistema Android ci si dovrà recare su Reti o su Wireless rete, poi cliccare su Rete mobile e infine su Roaming internazionale, mentre se si avesse un Iphone ci si dovrà recare su Impostazioni, poi su Cellulare, su Opzioni dati cellulare e su Roaming dati. Quando si saranno eseguite queste operazioni il roaming dovrebbe essere correttamente impostato e quindi si dovrebbe riuscire a navigare senza difficoltà, ma se così non fosse il consiglio è di contattare direttamente Fastweb per ricevere assistenza da un operatore.

Fastweb estero dati: le tariffe

Fastweb offre agli utenti soluzioni vantaggiose che consentono sia a chi vive in Italia sia a chi si trova all’estero di mantenersi in contatto con i propri cari, e tali tariffe includono sia il traffico voce, quindi minuti di chiamate, gli sms e il traffico dati, in modo da poter accedere a Internet. Si ha la possibilità di attivare una delle tariffe che includono per Fastweb roaming dati estero o recandosi sul sito web ufficiale Fastweb o presentandosi presso uno degli store fisici Fastweb, oppure si può chiamare gratuitamente il numero 146 nel caso si volesse fare una nuova attivazione o il numero 192193 nel caso si avesse già un abbonamento, mentre si si chiama dall’estero il numero da contattare è il +393730004193, il quale è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24.

Bisogna sapere che non ci sono offerte pensate appositamente per avere un pacchetto con Fastweb estero dati, ma il gestore offre agli utenti la possibilità di accedere a Giga, minuti e sms che si possono usare gratuitamente all’estero, in un pacchetto che include 4 GB di traffico dati al mese, 500 minuti e 100 SMS.

Nel caso avvenisse il superamento del traffico incluso nel proprio abbonamento bisogna sapere che sarà applicato un sovrapprezzo e, nel caso ci fosse l’attivazione di tariffe che includono minuti e sms superiori a 500, si potranno eseguire le chiamate in UE e in Svizzera per un massimo di 500 minuti e, inoltre, si potranno mandare fino a 500 sms. Al fine di non incorrere in eventuali sovrapprezzi bisogna che ci si sposti in paesi dell’UE oppure in Svizzera, altrimenti si potranno vedere applicati prezzi talvolta abbastanza elevati, con un traffico a pagamento e inoltre si avrà la possibilità di ricevere due alert, il primo al raggiungimento del 50% della soglia e il secondo al raggiungimento del’80% della soglia. Nel caso si avesse una sim 4G Fastweb si potrà aumentare il limite di dati per usufruire dei vantaggi offerti da Fastweb roaming dati estero e, per accedervi, bisognerà mandare un sms al numero 4041 indicando nel testo Modifica ExtraEU e la cifra, se di 200 euro, 400 euro o illimitato.

Se sei interessato a conoscere tutte le offerte e i vantaggi legati al servizio di Fastweb estero dati puoi metterti in comunicazione con il gestore scegliendo una delle modalità sopra descritte sulla base delle tue esigenze.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag