Fastweb sim dati: offerte e costi

In Internet e telefonia

Chi avesse necessità di navigare in qualsiasi momento da mobile può optare per una scheda Fastweb Sim dati. Acquistando una Sim dati Fastweb potremo contare sul 5G gratuito che verrà attivato automaticamente ogni volta che utilizzeremo un dispositivo compatibile con la rete 5G Fastweb. L’attivazione sarà possibile solamente con la Fastweb Sim dati inserita nel device acceso. Una volta avvenuta l’attivazione riceveremo subito un messaggio informativo.

Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quali sono i punti di forza e i vantaggi dell’attivazione di una Sim dati Fastweb tablet o cellulare. Vedremo anche quali sono le soluzioni più convenienti a seconda delle necessità.

Fastweb Sim dati e 5G

Dopo che attiviamo una Fastweb Sim dati dobbiamo sapere che il 5G sarà disponibile in tutte le aree che sono coperte dal servizio. Il 5G è disponibile in tutte le principali città quali Milano, Bologna, Roma e Napoli. In ogni caso Fastweb assicura che la copertura aumenterà sempre di più con l’impegno di raggiungere il 90% della popolazione totale entro il 2025.

Nel caso quindi dovessimo vivere in una città ancora non raggiunta dalla tecnologia 5G, o se non abbiamo un dispositivo compatibile, potremo comunque navigare utilizzando altre tecnologie alla massima velocità disponibile. Il costo della Fastweb Sim dati ammonta in questo caso a 19,95 euro al mese.

Fastweb Sim dati: Fastweb internet business

Se decidiamo l’attivazione di una Fastweb Sim dati optando per Fastweb Internet business potremo contare su 15 Gb ogni mese senza limitazioni. Avremo incluso il 5G senza costi aggiuntivi in aree coperte e con dispositivo compatibile con rete 5G Fastweb.

Se dovessimo terminare i Gb inclusi nell’offerta della nostra Fastweb Sim dati potremo comunque continuare a navigare gratis utilizzando una velocità ridotta a 32 kb/s. Ricordiamo che il 5G è incluso senza costi aggiuntivi in aree coperte e con dispositivo compatibile. Per quanto riguarda l’aggiornamento dati Sim Fastweb per attivare questa offerta in fase di sottoscrizione dovremo pagare 10 euro di contributo Sim, 5 euro di spedizione e 14,95 euro di Prima Ricarica.

Una volta attivata la Sim dall’importo della Prima Ricarica scaleremo l’importo dell’offerta per attivare il traffico incluso nell’offerta. Il restante importo resterà a nostra disposizione come credito sulla SIM che potremo utilizzare per il traffico extrasoglia oppure non incluso nell’offerta (o anche per rinnovare l’offerta il mese seguente).

Fastweb Sim dati: rinnovo dell’offerta

Nel caso dovessimo optare come scheda dati per Fastweb internet business allora l’offerta si rinnoverà ogni mese dalla data di attivazione e l’importo verrà scalato dal credito della scheda SIM. Se il credito fosse inferiore al valore dell’offerta verranno comunque rinnovati i giga inclusi e l’importo verrà poi addebitato automaticamente su carta di credito o conto corrente. Circa 48 ore prima del rinnovo riceveremo quindi un SMS nel quale ci verrà ricordata data e importo dell’offerta addebitata.

Con Fastweb Mobile Freedom inoltre le condizioni di roaming incluse nell’offerta per l’Ue verranno estese anche a Regno Unito e Svizzera. Nei diversi paesi UE, Svizzera e Uk avremo quindi 15 Gb di traffico dati, chiamate senza limiti e 100 SMS da utilizzare ogni mese.

Fastweb Nexxt Mobile dati: in cosa consiste

Questa Fastweb Sim dati consente di navigare in internet anche fuori casa. Non si tratta di una tariffa voce e dati ma solo dedicata alla navigazione in internet. Con questa offerta avremo 300 Gb di traffico dati utilizzabile tanto in Italia che in roaming nel resto di Ue e Svizzera (massimo 16 Gb). Minuti ed SMS sono tariffati a consumo con le chiamate che avranno un costo di 5 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e 5 centesimi per ogni SMS. Potremo effettuare chiamate e mandare SMS solamente se abbiamo credito sufficiente nella Sim.

Questa offerta è attivabile per tutti, clienti e nuovi clienti, e include anche l’assistenza clienti My Fastweb oltre che i servizi di segreteria telefonica gratuita, il controllo del credito residuo. Inoltre, cosa non meno importante, potremo disattivare questa Fastweb Sim dati in qualsiasi momento senza alcun vincolo di durata. I clienti che attivano una scheda Fastweb Sim dati avranno a disposizione il WOW FI, ovvero una rete Wi-Fi con oltre un milione di punti d’accesso in Italia e che ci consentirà di navigare senza problemi anche quando ci troviamo lontani da casa.

Fastweb Nexxt Mobile dati: come fare disdetta

Se vogliamo chiedere la disdetta per questa scheda Fastweb Sim dati dovremo richiedere la disdetta senza affrontare costi ulteriori. Potremo farlo da soli accedendo all’area clienti MyFastweb oppure potremo contattare il Servizio Clienti. In alternativa possiamo anche inviare la richiesta di disdetta all’operatore via raccomandata A/R. In questo caso dovremo spedire il tutto a Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Potremo anche inviare il tutto via email alla Posta Elettronica Certificata: fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it. Chi invece vuole avere un contatto diretto con un operatore potrà semplicemente presentarsi presso uno dei tanti centri Fastweb presenti nel territorio.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag