Fastweb solo internet: può essere una soluzione?

In Internet e telefonia

Nel caso in cui si sia alla ricerca di una soluzione vantaggiosa al fine di poter navigare online da casa ma senza dover sottoscrivere un abbonamento che includa anche le chiamate, Fastweb solo Internet senza la linea fissa è ciò che risponde alle proprie esigenze. Con Fastweb solo Internet fibra si ha la possibilità infatti di navigare online senza limiti a un prezzo fisso al mese senza limiti e con la piena trasparenza, quindi non si avrà il timore di ritrovarsi applicati costi nascosti, dal momento che ciò che si sottoscriverà come prezzo sarà quello che si andrà a spendere. La connessione della quale si potrà usufruire sarà senza limiti fino a 2,5 Giga al secondo e anche l’attivazione è gratuita senza vincoli contrattuali, quindi non si pagherà nulla per attivare la tariffa e inoltre anche se si deciderà di lasciare Fastweb chiudendo la linea o passando a un altro operatore non si dovrà pagare nulla. La velocità della linea per quanto riguarda la capacità di navigazione, attivando una offerta a Fastweb che includa la linea fissa o solo Internet, dipenderà dalla copertura della propria zona ed è possibile eseguire l’analisi della copertura in pochi secondi e in modo gratuito direttamente sul sito di Fastweb. Nel caso in cui si facesse il controllo della copertura Fastweb solo Internet senza telefono e risultasse che si è coperti dalla rete in fibra ottica Ftth, si avrà la possibilità di navigare fino a 2,5 Giga/s senza costi aggiuntivi, se invece si risultasse coperti dall’Adsl si potrà navigare fino a 20 Mega/s in download.

Cosa si deve sapere relativamente alle tariffe di Fastweb solo Internet fibra o adsl?

Attivando una qualunque delle offerte di Fastweb si avrà la possibilità, sia che si attivi la tariffa con o senza linea telefonica, è che sarai connesso automaticamente alla velocità massima presente nella tua area senza che tu debba pagare costi aggiuntivi per la massima velocità, e la differenza di prestazioni è sulla base delle differenti tecnologie presenti. Scegliendo una delle tariffe di Fastweb solo Internet senza telefono si potrà accedere a una tariffa di fascia alta relativamente alla qualità della linea, a differenza del prezzo dell’abbonamento che invece rientra nella fascia bassa, e il contratto che si sottoscriverà sarà trasparente e includerà numerosi servizi. La politica della Velocità Trasparente è stata da poco tempo introdotta da Fastweb e rappresenta una stima della velocità di navigazione alla quale l’utente sa di poter accedere prima che esegua la sottoscrizione del contratto, quindi si potrà conoscere la velocità stimata con la quale si potrà navigare. Tale operazione è molto importante ed è gratuita e anonima ed eseguirla è molto semplice: dovrai recarti alla sezione Verifica disponibilità sul sito di Fastweb, inserire il tuo indirizzo e potrai visionare la velocità effettiva se sceglierai di sottoscrivere l’offerta.

Cosa significa sottoscrivere un’offerta di Fastweb solo Internet?

Se si sceglie di sottoscrivere un abbonamento solo Internet senza telefono si avrà una linea senza un abbonamento telefonico, quindi sarà possibile accedere a programmi di Voip come Skype e Whatsapp, ma senza che ci sia una numerazione telefonica che viene erogata da Fastweb. Una cosa importante da sapere è che i dati passeranno mediante l’infrastruttura fissa di Fastweb con un cavo che porterà la linea nella propria casa ma essa non sarà collegata alla rete telefonica pertanto non si avrà il telefono a casa e non si dovranno sostenere i costi relativi al telefono. Si deve sapere poi che nel caso in cui la propria casa non avesse una linea telefonica o non fosse collegato alla rete fissa ci sarà sempre la possibilità di chiedere l’abbonamento che si desidera relativamente alla tariffa che include solo Internet con l’installazione della rete da parte del tecnico, considerando che presso tutte le case c’è un aggancio all’infrastruttura telefonica, e nel caso in cui così non fosse i lavori per l’installazione della rete sono minimi.

La velocità di navigazione con l’offerta di Fastweb casa solo Internet

Una cosa importante da sapere è che la massima velocità è inclusa nel prezzo delle offerte di Fastweb, quindi sarai sempre connesso alla massima velocità senza dover pagare alcun costo aggiuntivo, senza scadenze e senza che ci sia alcuna opzione da dover attivare. L’infrastruttura a banda ultra larga di Fastweb è una delle più estese e avanzate presenti sul territorio, quindi scegliendo di sottoscrivere una tariffa con Fastweb solo Internet o che includa anche la linea fissa consentirà di navigare a alta velocità.

Fastweb rappresenta un vero punto di riferimento per coloro che sono alla ricerca di interessanti soluzioni per la fibra ottica per poter navigare a casa a alta velocità, con la sicurezza di affidarsi a un provider attento che ha numerose tariffe tra le quali poter scegliere in modo da trovare quella che più risponde alle proprie necessità. Con Fastweb solo Internet o includendo la linea fissa si avrà la possibilità se si desidera anche di accedere alla rete 5G, e per sapere se si può accedere a tale servizio il consiglio è di recarsi sul sito di Fastweb per eseguire l’analisi della copertura.

Per informazioni su Fastweb casa solo Internet non esitare a metterti in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela di Fastweb.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag