Fibra city assistenza: qual è il numero verde

In Internet e telefonia

Nell’ambito delle telecomunicazioni in Italia Fibra City rappresenta sicuramente una delle realtà più interessanti. Fibra city assistenza è sicuramente uno dei punti di forza in quanto operatori professionali saranno sempre disponibili per offrire informazioni sulle offerte disponibili e trovare soluzioni a tutta una vasta gamma di problemi che vanno dalla fatturazione al disservizio. Fibra city propone offerte di fibra ottica in tutto il territorio italiano in quanto ha sottoscritto una partnership con Open Fiber. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sul numero assistenza Fibra city e su tutti gli altri contatti a disposizione per avere un filo diretto con l’azienda. Nei prossimi paragrafi vedremo qualcosa in più su Fibra city assistenza clienti e su quali sono i vantaggi caratteristici di questa azienda.

Fibra city assistenza clienti: i contatti

L’assistenza Fibra city risponde al Numero Verde 800 74 14 12 ed è gratuito da rete fissa. Il numero 02 83 62 31 62 è quello da chiamare da telefono cellulare e dall’estero. Chi invece preferisse inviare una PEC a Fibra city assistenza dovrà inviare un messaggio di posta a fibracity@pec.it. Fibra city è un marchio di Power & Telco, una azienda specializzata in soluzioni internet ad alta velocità in sinergia con la fibra ottica di Open Fiber. Inoltre Fibracity propone anche offerte specifiche in fibra ottica FTTC, FTTS e FWA. Il Numero Verde sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30. Insomma, l’assistenza Fibra City è sempre disponibile e chiunque avesse dubbi o volesse semplici rassicurazioni potrà chiamarlo così da fugare ogni dubbio in modo gratuito.

Fibra city: la garanzia della vera fibra

Anche se molti forse non lo sanno quando si parla di connessioni fibra esiste sempre il rischio di equivoci e di confusione. In passato infatti diverse società sono state sanzionate dall’Autorità in quanto utilizzavano in modo improprio il termine “fibra”. Con la delibera N. 292/18/CONS è stata introdotta la politica dei bollini di colori diversi per distinguere le diverse tipologie di connessione esistenti sul mercato. A ogni offerta di un operatore dovrà corrispondere quindi un bollino che consenta di capire la tecnologia utilizzata. Fibra city assistenza sarà comunque sempre a disposizione per fornire informazioni anche dettagliate sulla copertura e sulle offerte disponibili.

Fibra city assistenza: l’helpdesk

Parlando di Fibra city assistenza dobbiamo soffermarci su quella che è una peculiarità di questo operatore di telecomunicazione. Molti operatori per contenere i costi scelgono delle società nei paesi esteri ma questo finisce per pregiudicare la professionalità dell’assistenza clienti. Fibra city assistenza si trova invece in Italia con la garanzia di impiegare unicamente personale altamente qualificato e dotato della giusta formazione. Il personale di Fibra city assistenza è tecnicamente formato ed è in grado di guidare gli utenti nella risoluzione di tutti i principali problemi. Ad esempio Fibra city assistenza fornirà supporto nell’installazione del router o nella verifica della linea senza bisogno di dover essere ricontattati da tecnici in un secondo momento. A differenza di altri operatori inoltre, con Fibra City per avere assistenza non si deve pagare ogni singolo intervento. Attivando poi l’opzione plus, con Fibra city assistenza avremo inclusa nel prezzo anche l’assistenza per la programmazione del router, fatto questo che in molte occasioni potrebbe tornare utile.

Ma come fanno le offerte Fibra City ad essere sempre così vantaggiose? Molti utenti se lo chiedono e la risposta è che questo operatore ha fatto la scelta molto precisa di non spendere cifre eccessive per il marketing bensì di concentrarsi nella qualità dei servizi. Al posto di costose sponsorizzazioni infatti, Fibra City ha deciso di destinare più risorse possibile nell’allestire un servizio clienti efficiente e nel garantire prestazioni di alto livello. Inoltre Fibra City riesce a proporre offerte vantaggiose anche perché non ha sedi faraoniche e si limita ad avere le sedi operative realmente indispensabili. Non solo, questo operatore non dispone di migliaia di punti vendita ma ha un Point per provincia e una fitta rete di rivenditori. Fibra City investe anche in soluzioni tecniche avanzate e ottimizza la rete con apparati di ultima generazione e soluzioni innovative.

Fibra City: la copertura

Come abbiamo già detto nei paragrafi precedenti Fibra City si trova in diverse città dove gli utenti potranno attivare il servizio in fibra FTTH su rete Open Fiber. Le città dove è possibile attivare queste offerte fibre sono Bari, Bologna, Castenaso, Cagliari, Selargius, Catania, Genova, Milano, Cesano Boscone, Cornaredo, Corsico, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Torino, Settimo Torinese, Firenze e Venezia. Sul sito web ufficiale di Fibra City si trovano indicate anche tutte le località che verranno coperte nei prossimi mesi, si consiglia quindi di controllare periodicamente. Fibra City è uno dei pochi operatori che in fibra FTTH consente da tempo l’utilizzo di un modem qualsiasi da parte del cliente secondo la Delibera AGCOM n.348/18/CONS sul principio del modem libero.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag