Fibra city copertura: come verificarla

In Internet e telefonia

Per lavorare o anche solo per il tempo libero oggi è assolutamente necessario avere a disposizione sempre una connessione a internet stabile e veloce. Fibra City è un marchio che appartiene all’azienda Power & Telco che fornisce il servizio in fibra ottica FTTH con la partnership con Open Fiber.

Nelle zone ancora non cablate invece l’azienda mette a disposizione la fibra FTTC, FTTS e FWA. E’ comunque sempre molto importante verificare la Fibra city copertura prima di sottoscrivere un contratto così da non andare incontro a brutte sorprese. Verificare la copertura Fibra city è molto facile, nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come procedere e quali sono i punti di forza di questo operatore.

Fibra city copertura: come verificarla

Per quanto riguarda Fibra City verifica copertura dobbiamo dire che questa azienda fornisce il suo servizio in tutta Italia mediante la sua rete proprietaria e sulla base degli accordi sottoscritti con altri operatori nazionali tra cui Open Fiber. Al momento la copertura Fibra city si estende su qualcosa come 15 grandi città e 1000 comuni per una copertura totale che raggiungerebbe qualcosa come 25 milioni di persone.

Inoltre accanto alla fibra ottica l’azienda permette di collegarsi alla fibra FTTC, Fiber to the cabinet, o FTTH, fiber to the home. In questo modo potremo controllare autonomamente se nella zona arriva Fibra City con il form sul sito.

Fibra city: i contatti

Fibra city è una società italiana che, come abbiamo visto, fa del suo punto di forza la proposta di soluzioni internet ad alta velocità grazie alla fibra ottica di Open Fiber. Chiaramente prima bisognerà sempre verificare la Fibra City copertura per capire quale sia la tipologia di offerta da sottoscrivere. Nel caso la nostra casa non dovesse essere sotto la Fibra city copertura per il FTTH o FTTC sarà possibile valutare un’offerta FWA.

Per avere delle informazioni o comunque per avere un filo diretto con un operatore qualificato bisognerà chiamare il Numero Verde Fibracity al numero 800 74 14 12. Si tratta di un numero gratuito se si chiama da un numero di rete fissa.

Sarà possibile chiamare questo numero da lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30. Chi invece dopo aver verificato Fibra city copertura volesse scrivere una email potrà farlo via PEC scrivendo a fibracity@pec.it. Per inviare una raccomandata A/R dovremo scrivere alla sede legale in Via Monte Napoleone – 20121 Milano (MI) o alla sede operativa in Via Corradino D’Ascanio 4 – 20142 Milano (MI).

Verifica copertura fibra city: le offerte

Dopo aver fatto la verifica della Fibra city copertura ci soffermeremo subito sui diversi pacchetti a disposizione. I diversi pacchetti si chiamano Fibra City Potenza, Fibra City 1000 Mega e Fibra City Business. Ad esempio Fibra City Potenza è l’offerta ideale per tutti coloro che vogliono navigare alla velocità della luce risparmiando sul canone. Questa offerta include la fibra fino a 1 Gb, un modem Wi-Fi gratuito, l’attivazione e l’installazione tecnica gratuita.

Non solo, sempre con questa offerta potremo navigare fino a 1000 Mb/s in download e fino a 300 Mbit/s in upload con tutti i servizi compresi a 24 euro al mese (22 euro per pagamento annuale). Se aggiungiamo al canone l’opzione Plus, al costo di soli 4,99 euro mensili, si otterrà l’assistenza di classe superiore con la possibilità di chiamare un tecnico. Una volta fatta Fibra city copertura avremo anche la possibilità di attivare Fibra City 1000 Mega attivabile in oltre 6000 Comuni.

Questa offerta include la fibra FTTH fino a 100 mbit/s di velocità in download, un modem wi-fi gratuito e l’installazione e assistenza tecnica gratuita a 29 euro al mese (27 euro per pagamento annuale). Inoltre con Fibra City 1000 Mega potremo attivare l’opzione Plus che ci propone diversi servizi esclusivi.

Abbiamo poi l’offerta Fibra City Business che si rivolge a utenti non domestici ed è finalizzata a garantire le massime prestazioni di connessione e la velocità di intervento in caso di guasto. Il canone da pagare in questo caso ammonta a 29,99 euro al mese più Iva e include fibra FTTH con 1000 Mb/s di velocità in download e un modem ultimo modello a 70 euro più Iva. Si avrà anche attivazione gratuita ma solo se si deciderà di sottoscrivere un contratto per 12 mesi. Infine, chi attiva questa offerta potrà contare anche su un portale di segnalazione attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

Perché Fibra City è vantaggiosa

Dopo la Fibra city copertura potremo sottoscrivere le offerte che abbiamo visto. Ma perché le offerte sono così vantaggiose? Molti utenti si chiedono come faccia Fibra City ad essere così competitiva e il motivo è che questa azienda ha deciso di non investire sul marketing e di puntare invece tutto sulle offerte.

Fibra City può abbassare le tariffe in quanto sceglie di non spendere milioni in pubblicità e di non sponsorizzare campionati o eventi. Non solo, l’azienda ha anche deciso di non aprire delle sedi faraoniche limitandosi solo a poche sedi operative e indispensabili come Roma, Bari, Torino e Milano.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag