Non ci sono articoli
Purtroppo gli ultimi anni di pandemia hanno modificato in profondità il modo che abbiamo di rapportarci con internet e di fruire della rete. Non solo, i cambiamenti hanno investito anche e soprattutto i ragazzi che hanno dovuto confrontarsi con la didattica a distanza vista l’impossibilità di frequentare lezioni in presenza. E’ quindi del tutto comprensibile che tutti i principali operatori abbiano preparato promozioni specifiche miranti a consentire agli studenti di avere gb gratuiti. Ottenere giga gratis per la scuola a distanza Wind Tre è molto semplice, ad esempio, e infatti questo operatore ha pensato a una promozione specifica Wind studenti chiamata “Edu Time” che prevede ben 50 Gb aggiuntivi al mese per un mese da utilizzare da lunedì al sabato dalle 8:00 alle 15:00.
Gli studenti che attivano “Edu Time” potranno contare di giga gratis per la scuola a distanza Wind senza costi aggiuntivi. Potranno attivare questa promozione tutti gli under 25 che attivano un’offerta voce e internet e tutti i nuovi clienti under 30 che attivano l’offerta “Young”. Wind Tre cerca di venire incontro ai bisogni dei giovani andando ad eliminare distanze virtuali e cercando di avvicinare genitori e docenti mediante iniziative che riescono a supportare l’eduzione digitale. Proprio in quest’ ottica Wind Tre ha varato un progetto chiamato Neoconnessi giunto ormai alla sua seconda edizione. Si tratta di un progetto che si affianca a famiglie e docenti e offre approfondimenti e indicazioni tecniche di prevenzione e sicurezza ma anche attività ludiche e un gruppo su Facebook dove poter trovare risposte a tutta una serie di problemi.
Nel momento di emergenza sanitaria Wind Tre ha pensato a una promozione specifica, Studiare Connessi, che prevede Microsoft Office gratuito e ben 100 Gb di internet per la scuola. Le scuole che hanno sottoscritto una licenza Microsoft Office 365 Education hanno potuto anche richiedere per gli studenti ben 5 coupon validi per attivare 5 SIM Wind Tre che daranno accesso a 100 gb gratuiti al mese per tre mesi. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare un sistema congiunto in grado di raggiungere docenti, genitori e bambini per semplificare l’accesso alla scuola e la comunicazione. I giga gratis per la scuola a distanza Wind Tre sono una grande risorsa a disposizione degli studenti ed è quindi essenziale sapere come richiederli.
Connessi e promossi è una promozione Wind Tre pensata per mettere in relazione scuole e studenti e favorire proprio la didattica a distanza. Le scuole possono richiedere l’attivazione di 50 Giga aggiuntivi al mese per un massimo di 4 mesi ed è una promozione riservata agli studenti che hanno una SIM Wind Tre al costo di 15 euro una tantum. Si tratta di un costo che verrà sostenuto dalla scuola andando a utilizzare i fondi ministeriali stanziati. In questo modo si potranno avere ben 50 giga gratis per la scuola a distanza Wind Tre. Ricordiamo che la procedura per attivare l’offerta internet per studenti Connessi e Promossi spetta unicamente alle scuole e non agli studenti. La documentazione dovrà poi essere inviata tramite PEC a scuolaadistanza@pec.windtre.it. Per quanto riguarda la compilazione dei documenti si dovranno compilare tutte le sezioni del file (anagrafica della scuola, del legale rappresentante e i dettagli di fatturazione). Tutti i cambi sono obbligatori e la sezione “verifica linee e subtotale” si compila in automatico. Si consideri poi che il campo “totale costo IVA inclusa” corrisponde all’importo totale che dovrà essere inserito in “determina”. In caso di assenza di dati la richiesta non potrà essere evasa. Sul foglio Excel bisognerà inserire in sequenza i numeri di telefono degli studenti per cui si richiede l’attivazione dei giga in promozione. Il file per avere giga gratis per la scuola a distanza Wind Tre dovrà essere compilato con la Partita IVA della scuola e ci sarà una liberatoria che dovrà essere firmata dal dirigente scolastico così da autorizzare Wind Tre ad attivare i 50 giga gratis per la scuola a distanza Wind della promozione Promo 50 Giga.
Questa promozione per avere giga gratis per la scuola a distanza Wind ci consente di avere 50 Gb al mese per 4 mesi con un costo mensile gratuito per 4 mesi dall’attivazione in quanto viene sostenuto dall’istituto scolastico di appartenenza. Una volta trascorsi i 4 mesi, l’opzione per avere giga gratis per la scuola a distanza wind si disattiverà in automatico. L’opzione sarà attivabile unicamente dalle scuole che hanno sottoscritto l’adesione al progetto Connessi e Promossi con cui sarà possibile erogare 50 GB aggiuntivi al mese direttamente sulle SIM degli studenti al costo totale di 15 euro. Il costo viene sostenuto completamente dalla scuola utilizzando fondi ministeriali appositamente stanziati. L’opzione è comunque attivabile solo per clienti Wind Tre ricaricabile mobile privati ma sarà attivabile una volta soltanto e solo su utenze attive.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag