Giga residui Vodafone sim dati: come verificare

In Internet e telefonia

Quando acquistiamo una nuova scheda Sim dati è del tutto normale chiedersi quanti siano i giga residui per non andare incontro a possibili brutte sorprese. Per fortuna controllare i giga residui Vodafone Sim Dati è estremamente semplice e non bisogna certo essere degli esperti di tecnologia per riuscirci. Se volgiamo sapere esattamente come controllare giga residui Vodafone Sim dati dobbiamo sapere che possiamo scegliere tra diverse soluzioni come l’app del gestore, l’area personale, l’assistente virtuale o la chiamata al servizio clienti.

Niente di complesso dunque, sarà sufficiente dedicare solo pochi minuti alla lettura dei prossimi paragrafi per capire come fare in completa autonomia e non correre il rischio di restare senza internet proprio quando ci serve. Che si tratti dell’app oppure della chiamata al 190, Vodafone saprà dirci esattamente ciò che vogliamo sapere.

Giga residui Vodafone Sim Dati: ecco come fare

Se abbiamo una Sim dati Vodafone e vogliamo sapere quanti giga di traffico ci restano possiamo procedere da soli accedendo all’app My Vodafone in qualsiasi momento. Con l’app My Vodafone, disponibile per Android, ci basterà fare il primo login per accedere a tutti i contatori della nostra offerta. Possiamo verificare in tempo reale il contatore relativo al traffico dati, al traffico voce o agli SMS.

Con l’app My Vodafone potremo quindi sapere in pochi secondi esattamente quanti sono i giga residui Vodafone Sim dati senza dover chiamare il servizio clienti. Ovviamente controllare i giga residui tramite app è completamente gratuito e ci porterà via solamente pochi secondi. Con l’app potremo visualizzare anche altre eventuali offerte disponibili e compatibili con la nostra Sim così da avere una quota maggiore di gb a disposizione.

Verifica giga residui Vodafone Sim dati con Tobi

Verificare i giga residui Vodafone Sim dati è possibile anche tramite l’assistente virtuale messoci a disposizione da questo operatore. Stiamo parlando di Tobi, disponibile 24 ore su 24 e completamente gratuito. Per parlare con Tobi dovremo semplicemente collegarci al sito internet ufficiale di Vodafone e premere su “supporto” o “Tobi” a seconda che stiamo utilizzando un cellulare o il pc. Una volta aperta la finestra della chat virtuale con Tobi dovremo inserire il numero di telefono per cui vogliamo ricevere informazioni e chiedere direttamente quanto giga ci restano.

L’assistente virtuale ci chiederà dei dati per verificare la nostra identità e poi ci darà tutte le informazioni richieste. Altra alternativa a nostra disposizione per controllare quanti giga residui Vodafone Sim dati abbiamo è collegarci all’Area Fai da te. Ci basterà andare sul sito ufficiale di Vodafone e accedere all’area personale My Vodafone facendo login. Anche in questo caso basteranno solo pochi click per visualizzare i contatori dati, voce e SMS.

Giga residui Sim dati Vodafone: verifica via telefono

Ma per controllare quanti sono esattamente i giga residui Vodafone Sim dati non dobbiamo per forza avere a disposizione una connessione internet. Questo significa che possiamo sapere quanti gb ci restano con la nostra offerta anche solo chiamando il 190, 24 ore su 24.

Potremo chiamare il 190 senza pagare se siamo clienti Vodafone, anche in assenza di credito. Potremo a questo punto parlare con un operatore in carne ossa o con Tobi e sapere i dati che ci interessano in tempo reale. In alternativa possiamo controllare i giga residui Vodafone Sim chiamando il 414 dall’Italia e il +39 349200214 dall’estero. Questo numero è disponibile tutti i giorni 24 ore su 24.

In questo caso però la chiamata non sarà gratuita e il costo varia in base al nostro piano attivo. E se parlare con un operatore non è sempre così semplice non dobbiamo aver timore di affidarci a Tobi in quanto l’assistente virtuale saprà rispondere con precisione e velocità a ogni nostra richiesta di informazioni.

Giga residui Sim dati Vodafone Business

Se invece siamo dei clienti **Vodafone Business **e vogliamo controllare i contatori per sapere quanti sono i giga residui Vodafone Sim possiamo procedere in autonomia andando sulla sezione Fai da Te di Vodafone e inserendo il numero della Sim che vogliamo controllare.

Selezioneremo quindi “Vai a Contatori” per visualizzare tutti i dettagli dell’offerta, compresi i contatori dati. Tramite i contatori Vodafone potremo ottenere subito un gran numero di informazioni come il periodo in cui il servizio è attivo, il traffico utilizzato, il traffico residuo, la soglia e la data utile, ovvero la data di scadenza entro cui possiamo utilizzare il traffico incluso nella nostra offerta.

Insomma, verificare quanti giga residui Sim Vodafone abbiamo è estremamente semplice. Spesso non sappiamo se continuare a navigare o meno in quanto non conosciamo quanti gb abbiamo ancora a disposizione.

Con Vodafone potremo saperlo con pochi click e regolarci di conseguenza senza correre il rischio di trovarci senza internet proprio quando ci serve. Se ci accorgiamo di finire spesso i gb a disposizione rischiando di finire fuori soglia allora possiamo prendere in considerazione di valutare l’attivazione di nuove offerte che prevedono una soglia maggiore di gb disponibili ogni mese.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag