Go internet copertura: mappa e verifica

In Internet e telefonia
Go internet copertura

Go internet è un provider che fornisce ai potenziali clienti un servizio internet con tecnologia 4G senza fili per reti sia domestiche che business. In particolare Go Internet mette a disposizione diverse offerte fibra che sono anche quelle più performanti per quanto riguarda le prestazioni di rete. Per quanto riguarda Go internet copertura, come vedremo, sarà possibile verificarla in modo completamente gratuito in qualsiasi momento. Nei prossimi paragrafi spiegheremo proprio come verificare la copertura Go Internet in modo rapido e sicuro così da capire se possiamo sottoscrivere un contratto con questo provider.

Go internet verifica copertura: come fare

Ma in che modo possiamo eseguire la verifica di Go internet copertura? Per farlo dovremo semplicemente accedere al sito ufficiale dell’operatore. Qui troveremo subito una apposita sezione denominata “Verifica copertura” che ci consentirà di ottenere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno prima di sottoscrivere il contratto.

La verifica di Go Internet copertura è facile da farsi, una volta fatto accesso all’apposita sezione dovremo semplicemente compilare il form online inserendo tutta una serie di dati utili come nome e cognome, indirizzo dell’abitazione, indirizzo di posta elettronica e recapito telefonico. Il servizio Go internet copertura consente di indicare anche una preferenza sull’orario nel quale si desidera essere contattati dall’operatore. A questo punto sarà possibile verificare in tempo reale la copertura Go Internet così da valutare se attivare o meno un’offerta con questo operatore.

Go internet: come funziona

Ma come funziona esattamente Go internet? Abbiamo visto come sia semplice verificare Go internet mappa copertura ma ora conviene spendere qualche parola in più sui servizi che sono offerti da questo operatore. Go Internet è nata nel 2011 ma si tenga conto circa la Go internet copertura che al momento i servizi di connettività sono attivi solo in alcune regioni italiane come Marche, Umbria ed Emilia.

Go internet offre una connessione internet a banda larga mediante tecnologia Broadband Wireless Access (BWA) facendo uso di reti di quarta generazione (4G) WiMax/LTE e di quinta generazione (5G). Inoltre nel 2017 Open Fiber ha realizzato una partnership con Go Internet in grado di offrire connessioni in fibra ottica FTTC e FTTH in tutte le zone raggiunte. Si consideri quindi che nelle aree dove non è disponibile la fibra ottica ci sarà a disposizione la connessione internet via radio.

Go internet copertura: tutte le info utili

La verifica Go internet copertura non può essere eseguita con un tool di verifica della copertura online. Questo significa che, come già detto, l’unica strada percorribile per Go internet copertura è passare per il servizio clienti compilando l’apposito modulo. Nello specifico dovremo anche specificare se siamo clienti business o residenziali e dovremo scegliere il tipo di tecnologia per cui vogliamo verificare la copertura.

In alternativa potremo andare sul sito di Open Fiber e accedere alla sezione dedicata alla verifica copertura. In questo caso il tool online ci avviserà se viviamo in una zona dove possiamo attivare una delle offerte fibra Go Internet. Insomma, verificare la Go Internet copertura non è difficile ed è anche qualcosa da fare per forza se intendiamo sottoscrivere un contratto per evitare inutili perdite di tempo.

Go internet copertura: servizio clienti

Come abbiamo detto uno dei modi per capire la Go internet copertura è fare riferimento al servizio clienti. I clienti che hanno sottoscritto un abbonamento internet residenziale o business possono avere maggiori informazioni chiamando il numero 075 782 91 00. In questo caso non si parla di Numero Verde in quanto il costo della chiamata dipende dal proprio operatore fisso o mobile. Ricordiamo che chiamando il servizio clienti potremo richiedere assistenza sia tecnica che commerciale. Avremo anche la possibilità di contattare Go Internet via fax utilizzando l’indirizzo faxclienti@gointernet.it.

Se invece non dobbiamo parlare di un operatore Go Internet allora potremo inviare una comunicazione di tipo scritto all’indirizzo PEC gointernet@legalmail.it. Potremo anche inviare la richiesta utilizzando il modulo per contatti che si trova sul sito ufficiale di Go Internet. Se vogliamo utilizzare l’indirizzo PEC in sostituzione della raccomandata A/R cartacea dovremo inviare la email da un altro indirizzo di posta elettronica certificata. In assenza di posta elettronica certificata potremo anche scrivere a go@gointernet.it. Per inviare la raccomandata scritta potremo scrivere a Go Internet, Piazza Bernini snc, 06024 Gubbio (PG).

L’operatore Go Internet ancora non ha una app di riferimento ma sarà possibile accedere all’area clienti sul sito. Da qui avremo la possibilità in qualsiasi momento di accedere ai dettagli della propria offerta internet. Se vogliamo fare l’accesso dovremo recarci sul sito ufficiale e fare login con user e pass assegnate dall’operatore dopo la sottoscrizione del contratto.

Una volta all’interno troveremo tutti i dettagli dell’offerta internet e potremo consultare lo storico fatture e il riepilogo dei dati personali. Avremo anche la possibilità di inviare un reclamo in caso di guasti, incongruenze nella registrazione del traffico dati o nella fatturazione e rescissione da servizi extra non richiesti o attivati.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag