Green network problemi: cosa fare

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Green network problemi

In alcuni casi potrebbe esserci l’esigenza di segnalare a Green Network problemi o disservizi così da ricevere la giusta assistenza gratuita in tempi rapidi. Green Network è un operatore molto affidabile che propone offerte vantaggiose che consentono di conseguire un risparmio importante.

Anche con Green Network problemi e disservizi però possono sempre capitare ed è quindi sempre importante sapere chi contattare e come muoversi così da risolvere il problema e magari formalizzare un reclamo così da ricevere un indennizzo. Con Green Network Energy problemi di fatturazione oppure di interruzione del servizio possono sempre verificarsi ed è importante sapere come effettuare la segnalazione all’operatore.

Green Network problemi: cosa fare

Cominciamo con l’elencare quali possono essere con Green Network problemi e disservizi ricorrenti. Si va da guasti al contatore fino a guasti con la rete e problemi con la continuità del servizio. Non solo, si possono segnalare a Green Network problemi come guasti con le bollette o le fatture sbagliate, conguagli troppo alti, un conguaglio ingiustificato che arriva dopo anni o problemi relativi alla correttezza dei consumi.

Il consiglio è quello di segnalare a Green Network problemi anche relativi a truffe subite, costi di voltura o subentro errati, doppia fatturazione e qualsiasi controversia inerente il proprio contratto come recesso, cambio di intestazione dell’utenza o modifiche unilaterali del contratto. Dopo una prima segnalazione al servizio clienti dell’operatore, se il problema non verrà risolto, allora il consiglio sarà quello di inviare un reclamo scritto. Una volta ricevuto il reclamo scritto, Green Network avrà 40 giorni solari per rispondere al reclamo.

Green Network problemi gas e luce: come fare i reclami

Dopo aver segnalato a Green Network problemi di diverso tipo se non si sarà ancora riusciti a risolvere il disservizio non resterà altra strada che inoltrare un reclamo. Il reclamo per Green Network problemi si fa compilando l’apposito modulo che si scarica gratuitamente sul sito web dell’azienda. Il primo step comunque sarà sempre segnalare il problema all’assistenza clienti chiamando il numero 800 584 585 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14.

Come abbiamo accennato se ciò non dovesse servire a risolvere con Green Network problemi di vario genere non resterà che inviare un reclamo nel quale dovranno essere segnati anche i propri dati anagrafici e quelli relativi alla fornitura. Si dovrà quindi indicare nel reclamo il proprio nome e cognome, l’indirizzo della fornitura, la tipologia di servizio oggetto di reclamo, il codice POD luce o PDR gas, il codice cliente e una descrizione molto accurata del problema.

Green Network offre anche alla clientela un Servizio Conciliazione clienti energia che è stato pensato per trovare soluzioni comuni attraverso un conciliatore. L’utente attiverà questa procedura qualora la risposta della società non dovesse soddisfarlo. Alla conciliazione partecipano utente, società e conciliatore e la procedura potrà essere attivata anche qualora il fornitore luce e gas non dovesse rispondere entro 50 giorni dall’invio del reclamo.

Se, dopo aver segnalato a Green Network problemi, non si riceverà risposta, allora si potrà sfruttare gratuitamente questo servizio così da trovare una soluzione in tempi rapidi. I reclami che si possono inviare a Green Network richiedono due diverse tipologie di moduli che sono i moduli di reclamo tradizionali e i moduli di reclamo interni al Gruppo DACS (Gruppo d’Acquisto Sostenibilità).

A seconda dei casi ciascun cliente per segnalare a Green Network problemi e fare un reclamo potrà scegliere tra il modulo di reclami standard e il modulo di reclami bolletta importi anomali. Il modulo reclamo standard potrà essere inviato via fax al numero 800 912 758. Si dovrà poi anche impostare la categoria riguardante il reclamo scegliendo tra: contratto, morosità, mercato, fatturazione, misura, connessioni e bonus sociale.

Se parliamo del modulo di reclami per fatturazione di importi anomali dobbiamo considerare che vengono considerati come tali quelli che sono superiori del 150% per clienti domestici, e del 250% per clienti non domestici, rispetto all’addebito medio delle bollette negli ultimi 12 mesi per il mercato elettrico e rispetto al doppio dell’addebito più elevato delle bollette gas degli ultimi 12 mesi riconducibili a ricalcoli di conguagli dovuti a una modifica dei dati di misura

Green Network energy problemi: come chiedere un rimborso

Per chiedere un rimborso a Green Network si deve presentare l’apposita richiesta mediante il sito web della società, compilando il form online, oppure rivolgendosi all’assistenza clienti chiamando il Numero Verde dedicato 800 584 585 (rete fissa) o 06 45299326 (numero mobile). La richiesta di rimborso dovrà indicare con precisione il problema, tutti i dati relativi alla fornitura, il codice fiscale e il codice cliente.

Si potrà anche inviare la richiesta di rimborso per raccomandata A/R all’indirizzo Green Network S.p-A., Via Giulio Vincenzo Bona, 101, 00156 – Roma. Tra i contatti online per parlare con il Gruppo Green Network abbiamo l’Area Clienti, accessibile tramite Codice Cliente da qualsiasi dispositivo, il form online e il servizio Green Network Ti Tutela che è riservato a chi ritiene di essere stato contattato da operatori che fingevano di lavorare per questo operatore.

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