Come fare una segnalazione guasto Postemobile

In Internet e telefonia

Nel caso si presenti un guasto Postemobile, che interessi la propria linea, la sim oppure l’intera rete, bisogna sapere come muoversi e cosa fare, senza andare in agitazione ma eseguendo poche semplici operazioni. Innanzitutto si deve capire l’origine della problematica e cosa interessa, dopodiché bisogna valutare se si è capaci di risolvere il guasto in autonomia oppure se bisogna affidarsi alla professionalità del servizio di assistenza alla clientela di Postemobile. Sin da quando ha fatto il suo ingresso sul mercato della telefonia, Postemobile si è sempre contraddistinto per la grande attenzione e premura che rivolge nei confronti dei propri clienti, offrendo loro assistenza in caso di bisogno, come nel caso si presentasse un guasto Postemobile. Se si presenta un guasto rete Postemobile c’è la possibilità di rivolgersi al servizio clienti in vare modalità, in modo da sapere da cosa è causato e le tempistiche perché la linea torni funzionante, mentre nel caso il problema interessi la propria linea o la propria sim si dovrà fare una segnalazione guasti Postemobile indicando la specifica problematica riscontrata, in modo da consentire all’assistenza di avere delle informazioni utili per risolvere il problema.

Guasto Postemobile: come contattare l’assistenza

Nel caso si volesse segnalare un guasto rete Postemobile si ha la possibilità di ricevere assistenza in modalità telefonica contattando il numero 160, il quale è gratuito nel caso di chiamasse da un numero Postemobile o da un numero fisso Telecom. Telefonando al numero 160 si avrà la possibilità di ricevere un valido aiuto di tipo tecnico per ogni tipologia di problematica che si può presentare. Per comunicare con il call center bisogna premere il tasto 1 e poi il tasto 9. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 7 alle 4 nel caso si volessero fare segnalazioni per problematiche di varia tipologia, e se si chiamasse dall’estero il numero da comporre è il +393770000160, il cui costo è quello di una normale telefonata verso l'Italia, e digitare i medesimi tasti al fine di parlare con un operatore. Nel caso si volesse ricevere assistenza tecnica o per avere informazioni di tipo commerciale o amministrativo, si ha anche la possibilità di accedere a una comoda chat dal sito di Postemobile, con la possibilità o di chattare con un operatore oppure di prenotare una chiamata, e il servizio è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle ore 24.

Si ha la possibilità di fare una segnalazione guasti Postemobile anche mediante il servizio di assistenza "Fai da te". Ci sono due modalità per accedervi: la prima è contattare il numero 401212 dalla propria sim Postemobile, la seconda è usare l’app ufficiale di Postemobile. Accedendo al “Fai da te” si avrà la possibilità di eseguire numerose operazioni, come controllare il credito residuo, visualizzare i consumi e i pagamenti, eseguire una ricarica, modificare se si vuole il proprio piano tariffario, cambiare piano e segnalare eventuali guasti.

Guasto Postemobile: gli altri contatti utili

Si ha anche la possibilità di contattare Postemobile mediante un servizio di assistenza alla clientela via mail e via fax. Nel caso si volesse inviare una mail l’indirizzo è info@postemobile.it, mentre se si vuole mandare un fax il numero è 800242626. C’è un canale pensato apposta per i clienti non udenti, ovvero la possibilità di scrivere una mail indirizzandola a servizioclienti_nonudenti@postemobile.it, oppure mandare in fax al numero 800185111 dall’Italia o al +390698682621 dall'estero. Inoltre è attivo un servizio di sms del quale i clienti possono usufruire scrivendo al numero 4071164.

Il cambio di rete avvenuto a giugno 2021 ha portato taluni clienti a manifestare problemi nell’accedere alla rete di Postemobile: alcuni riuscivano a navigare in rete ma non a telefonare e mandare i messaggi, mentre altri lamentavano una completa mancanza di connessione. Il problema in pochi giorni si è risolto, ma nel caso si ripresentasse la difficoltà a accedere a taluni servizi e si pensasse a un guasto Postemobile, il consiglio è innanzitutto di provare a spegnere e riaccendere il proprio telefono, e nel caso ciò non funzioni bisogna verificare che la configurazione e gli Apn siano corretti: bisogna recarsi nelle impostazioni di rete e verificare che per gli APN sia impostato http://wap.postemobile.it con la modalità LTE o 4G. Se così fosse allora bisogna attendere che il problema si risolva, o si può contattare l’assistenza per maggiori informazioni, se invece così non fosse si dovranno impostare i parametri corretti.

Per ricapitolare, dunque, il servizio di assistenza alla clientela è attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24 nel caso si volessero inviare segnalazioni per talune problematiche o ricevere aiuto in caso di guasto Postemobile. Se si vuole contattare il servizio clienti in modalità telefonica il numero è 160 se si chiama dall’Italia o +393770000160 se si chiama dall’estero. Se si vuole accedere alla sezione Fai da te si deve contattare il numero 4012 dall’Italia o il numero +393770001243 dall’estero, mentre se si vuole mandare un fax il numero dall’Italia è 0242626 e dall’estero +390659580960. Si ha anche la possibilità di contattare l’assistenza accedendo alla propria area personale o mediante l’app, inserendo la propria segnalazione alla voce Richiedi assistenza, in modo da essere ricontattato dal servizio clienti di Postemobile.

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