Non ci sono articoli
Tutti i clienti Wind Tre sano di aver sottoscritto un contratto con una compagnia molto affidabile sotto diversi punti di vista. Può però capitare di trovarsi a dover inoltrare una segnalazione guasto Wind Tre per problemi alla linea o ad Adsl/Fibra. La segnalazione guasti Wind Tre è molto facile da fare e dovranno farla coloro che sono alle prese con un’interruzione o con un malfunzionamento del servizio. Quando ad esempio non si riescono ad effettuare chiamate o non ci si riesce a connettersi non resta che chiamare il servizio clienti e il numero guasti Wind Tre per avere pronta assistenza in tempi brevi e in modo completamente gratuito. Nei prossimi paragrafi parleremo di come eseguire una segnalazione di un guasto Wind Tre e cercheremo anche di capire in che occasioni si potrebbe aver diritto a un rimborso per il disagio subito.
Prima di fare una segnalazione guasto Wind Tre bisognerà capire se il problema riguarda unicamente la linea voce oppure solo il servizio internet o entrambi. Le cause dei possibili disservizi sono svariate, anche per questo sarà importante accertare la causa per una pronta risoluzione del problema. In caso di guasto Wind per un disservizio imputabile al gestore, vedi il guasto Wind al ripetitore, o di malfunzionamento degli apparecchi, le procedure saranno differenti. Bisognerà quindi operare una verifica fai da te andando a controllare che l’apparecchio telefonico e il modem funzionino in modo corretto e che non si tratti di un problema strumentale. Si consiglia anche di eseguire una diagnostica delle impostazioni di rete del pc oppure eseguire una verifica della connessione utilizzando un software gratuito. Così facendo sarà possibile capire subito che il guasto Wind Tre sia da addebitare alla connessione altalenante o meno. Una volta appurato che si tratti di un guasto Wind Tre non resterà che effettuare una segnalazione de guasto al servizio clienti di questo operatore. In ogni caso una volta segnalato il Wind guasto entro pochi giorni i tecnici dovrebbero risolvere in modo efficace il problema.
Se si dovessero fronteggiare problemi o disservizi si dovrà sapere come eseguire una segnalazione di un guasto Wind. La segnalazione avvisa il gestore di quanto sta accadendo ed è un passo fondamentale se si vuole ottenere assistenza. Per segnalare un guasto Wind si può chiamare il call center del servizio clienti 159 (clienti consumer) oppure il 139 e 1928 (clienti business). Si consiglia in questi casi di annotarsi sempre il codice dell’operatore che prende in carico la segnalazione del guasto Wind. Oltre al numero del servizio clienti si può segnalare il guasto Wind anche utilizzando il servizio online. Si potrà segnalare il guardo Wind con l’App MyWind, ad esempio, oppure aprendo direttamente un ticket di assistenza nell’area clienti. In alternativa si potrà segnalare il guasto Wind Tre anche via Facebook o Twitter oppure inviando un messaggio al numero dedicato su Whatsapp (388 00 00 159).
Se queste modalità di segnalazione del guasto Wind Tre non dovessero portare a una soluzione del problema non resterà che inoltrare una segnalazione scritta all’operatore. I clienti cosiddetti consumer e professional possono inviare una raccomandata A/R presso CD Milano Recapito Baggio Casella Postale 159 20152 Milano (MI) oppure potranno inviare una PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it. Per quanto riguarda i clienti business potranno segnalare un eventuale guasto Wind inviando una raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano. Inviare la raccomandata è la modalità più efficace in quanto mette ufficialmente il gestore a conoscenza del problema obbligandolo a trovare una soluzione. Scegliendo questa modalità di segnalazione di un guasto Wind si avrà una data certa di invio e ricezione della documentazione e si potrà avviare una richiesta di indennizzo a titolo di risarcimento economico. Il Gestore avrà l’obbligo di attivarsi subito per la risoluzione del problema e dovrà rispondere al reclamo entro 45 giorni. Purtroppo non capita sempre e quindi gli utenti dovranno essere ben consapevole dei propri diritti. Qualora Wind Tre dovesse rispondere oltre la tempistica indicata, ecco che il cliente si potrà veder riconoscere un indennizzo economico di 2,50 euro per ogni giorno di ritardo per un massimo di 300 euro. In caso di guasto Wind alla linea fissa il gestore dovrà provvedere alla riparazione entro il quarto giorno non festivo successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione guasti. Per un guasto Wind relativo alla linea mobile, il gestore si impegnerà a risolvere il problema entro il primo giorno non festivo successivo alla segnalazione eseguita. Insomma, a seconda della natura del problema è importante sapere che, in quanto clienti Wind, si avrà diritto a ricevere assistenza diretta da parte del servizio clienti dell’operatore in qualsiasi momento. Gli operatori saranno sempre disponibili per fornire risposte a ogni possibile problema e guasto Wind così da favorire un rapido intervento.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag