Ho mobile 5g: quando la compagnia avrà il 5g?

In Internet e telefonia

Il 5G rappresenta una delle novità tecnologiche più rivoluzionarie degli ultimi anni per quanto riguarda la connessione a internet. Le reti 5G sono delle reti convergenti nelle quali la differenza esistente tra le prestazioni della rete fissa e quella mobile si fanno via via sempre più sfumate. Stiamo parlando di reti molto versatili che permetteranno di offrire servizi di connettività ad alte prestazioni tanto in casa quanto in mobilità. Insomma, il 5G promette di rivoluzionare per davvero la nostra vita quotidiana permettendoci di navigare a velocità in download e upload davvero molto elevate e di abbattere la latency. E’ quindi del tutto normale che i clienti dei diversi operatori si chiedano se possano già attivare delle promozioni con il 5G. Per Ho mobile 5g, ad esempio, è ancora presto e bisognerà aspettare ancora un po' prima che questo operatore offrirà delle offerte per il 5G.

Ho mobile 5g quando?

Attualmente le SIM di Ho Mobile non supportano ancora il 5G. Possiamo quindi dire che è vero che Ho mobile avrà il 5g ma non sappiamo ancora quando, anche per questo si consiglia di consultare periodicamente il sito ufficiale dell’operatore così da restare sempre aggiornati. Se il 5g ho mobile ancora non è disponibile però oggi gli utenti potranno attivare contratti e offerte 5G con altri operatori come Vodafone, Tim e Wind Tre. Ho Mobile è un operatore tutto sommato piuttosto recente ed è un operatore virtuale che si appoggia a Vodafone. Si tratta quindi di un brand a basso costo posseduto da Vodafone che propone tariffe davvero molto ma molto interessanti. Ho Mobile è un brand telefonico low cost di tipo MVNO e le tariffe proposte variano a seconda dei periodi e prevedono minuti illimitati verso tutti i fissi e mobili nazionali, sms illimitati e un’ottima offerta di gb per navigare liberamente nel web con le reti 4G. Ricordiamo infatti ancora una volta che Ho Mobile si appoggia alle reti Vodafone anche se, tra i due marchi, sussistono alcune differenze. Se dunque è assolutamente vero che per ora ancora non sono disponibili offerte Ho mobile 5g, è altrettanto vero che ci sono già le offerte 5G Vodafone. Per attivare un’offerta 5G comunque sarà prima necessario avere uno smartphone abilitato, e poi verificare di essere sotto copertura 5G.

Ho mobile e Vodafone: che differenze ci sono

Come abbiamo appena detto le offerte Ho mobile 5g non sono ancora disponibili mentre quelle Vodafone sì. Ma che differenze ci sono tra questi due operatori? Anche se Ho Mobile appartiene a Vodafone si tratta di operatori diversi che propongono prezzi e condizioni differente. Dal punto di vista tecnico Vodafone è un operatore telefonico sia fisso che mobile che detiene una propria infrastruttura di rete mentre Ho Mobile è un operatore virtuale di tipo ESP che utilizza una rete non di sua proprietà in quanto si appoggia a quella di Vodafone. Quando si parla di ESP facciamo riferimento a un operatore virtuale, ovvero a un operatore che non gestisce l’intero processo della connessione ma solamente il lato commerciale e dei servizi aggiuntivi. La differenza tra i due operatori è che le offerte Ho mobile 5g ancora ci sono mentre quelle di Vodafone sono ormai una realtà in diversi capoluoghi e città italiani. Ma le differenze non finiscono di certo qui, la velocità di Vodafone non ha limitazioni e le prestazioni variano solo tra le diverse zone geografiche. Al contrario Ho Mobile ha un limite di velocità di connessione dati in quanto l’uso della rete Lte di Ho Mobile è limitato al 4G Basic.

Ho Mobile: le caratteristiche delle offerte

Se per il 5g Ho mobile bisognerà aspettare ancora, possiamo però già soffermarci nell’analizzare le offerte Ho mobile disponibili così da farci un’idea del modus operandi di questo operatore che appartiene a Vodafone. Con le offerte HO Mobile la navigazione viene sospesa all’esaurimento dei Giga e ci sarà la possibilità di anticipare il rinnovo dell’offerta così da riprendere la navigazione. Nelle offerte di Ho mobile sono compresi alcuni servizi come SMS Ho che avvisa delle telefonate ricevute. Non solo, Ho Mobile blocca anche in modo automatico servizi digitali come oroscopo e suonerie e disabilita all’origine numeri come 199, 144, 166 e 899. Le offerte Ho mobile si rinnovano di mese in mese in tutta Europa e si potranno utilizzare tutti i minuti e gli SMS oltre che 3 Giga per la navigazione nell’Ue. Altro punto di forza è che le offerte Ho mobile non presentano vincoli di alcun tipo. Per attivarle non sarà necessario per forza IBAN o carta di credito e non ci saranno penali e costi di attivazione da fronteggiare. Completa il quadro il servizio cosiddetto “Ho.fficina”, una community di assistenza dedicata ai clienti. Essendo poi Ho di proprietà di Vodafone, questo operatore garantisce una copertura del 99% del territorio nazionale. Insomma, le offerte ho mobile 5g non sono ancora disponibili ma, quando lo saranno, saranno probabilmente tra le più convenienti. Tutto lascia pensare che, nei prossimi mesi, le offerte Ho mobile 5g saranno una realtà.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag