Ho mobile solo chiamate: conviene davvero?

In Internet e telefonia

Non tutti utilizzano il cellulare allo stesso modo e ci sono, ad esempio, delle evidenti differenze di età di cui tenere conto. Questo significa che i giovani avranno esigenze diverse e infatti solitamente si orientano verso contratti telefonici che prevedono gb di navigazione traffico dati illimitati. Viceversa i più anziani potrebbero pensare di sottoscrivere un contratto Ho mobile solo chiamate se utilizzano solitamente il cellulare quasi solo per fare chiamate ad amici e parenti.

Con Ho solo chiamate, facendo un esempio concreto, sarà possibile chiamare senza limiti, senza cioè aver paura di finire senza traffico telefonico da un momento all’altro. Nei prossimi paragrafi esamineremo Ho mobile tariffe solo chiamate nel dettaglio e ci soffermeremo sui vantaggi di questa tipologia di offerte.

Ho mobile offerte solo chiamate: tutte le info utili

Ho Mobile è un operatore virtuale ormai molto radicato che si appoggia alla rete Vodafone Italia. Sono già moltissimi i clienti che hanno sottoscritto un contratto con questo operatore MVNO proprio per la possibilità di sfruttare le offerte Ho mobile solo chiamate. Ho Mobile propone servizi di telefonia e di rete per tutti i dispositivi mobili e presenta anche diverse tariffe declinate in base all’operatore telefonica di provenienza di chi sottoscrive il contratto.

Per attivare Ho mobile solo chiamate abbiamo a disposizione diverse modalità tra cui scegliere. Ad esempio potremo attivare l’offerta mediante il sito dell’operatore oppure potremo fare affidamento sull’app Ho Mobile compatibile sia per iOS che per Android. Una volta che avremo correttamente attivato l’offerta Ho Mobile solo chiamate con la app potremo anche accedere a funzionalità molto interessanti che permetteranno, tra le altre cose, di gestire il traffico, verificare i consumi e essere sempre aggiornati su promozioni e offerte.

Per avere maggiori informazioni su Ho Mobile solo chiamate abbiamo anche la possibilità di parlare direttamente con un operatore chiamando il Servizio Clienti al Numero Verde gratuito 800688788. Prima di attivare l’offerta Ho Mobile solo chiamate comunque si consiglia di verificare la copertura nella propria zona di residenza.

Ho mobile solo chiamate: i costi

Se decidiamo di attivare l’offerta Ho mobile solo chiamate dovremo pagare 4,99 euro al mese. Avremo così minuti ed SMS illimitati, connessione 4G con velocità fino a 30 Mbps, avviso e trasferimento di chiamata. Si tenga conto però del fatto che attivando questa offerta avremo la navigazione bloccata per non rischiare di pagare costi extra. Saranno inoltre bloccati i servizi digitali a pagamento come gli oroscopi, questo a tutela del cliente che non correrà il rischio di attivare per sbaglio uno di questi servizi con il proprio credito residuo.

Chi volesse potrà sbloccare dall’app gli sms a pagamento da parte della banca. Stessa cosa vale per i numeri speciali a pagamento che con l’offerta Ho Mobile solo chiamate sono bloccati ma potremo sbloccare dall’app Ho. Dopo l’attivazione potremo ricaricare da app e sito oppure dai punti vendita Ho Mobile. Per quanto riguarda il recesso da Ho Mobile solo chiamate al momento della sottoscrizione dell’offerta non si richiede carta di credito e IBAN, questo significa che potremo semplicemente non rinnovare l’offerta per recedere senza dover pagare penali di alcun tipo.

Ho mobile servizio clienti

Anche se il sito ufficiale di questo operatore è molto chiaro esiste sempre la possibilità che si verifichino problemi o disservizi. In questi casi possiamo parlare con un operatore chiamando il numero gratuito 19 21 21 (800 688 788 per altri operatori) da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22. Abbiamo già citato l’app Ho, un vero e proprio strumento a disposizione dei clienti per gestire tutta una serie di funzionalità.

Con quest’app o dall’area personale del sito potremo tenere sotto controllo il consumo di giga, minuti ed SMS (cosa che con Ho Mobile solo chiamate non ci riguarda visto che non avremo Gb a disposizione e avremo minuti ed SMS illimitati), ricaricare l’offerta, controllare il dettaglio delle chiamate, attivare una SIM acquistata online con consegna a casa gestire le SIM e accedere all’area di supporto.

Ho Mobile: come inviare un reclamo

Se dovessimo avere qualche problema relativo all’offerta Ho mobile solo chiamate potremo inviare un reclamo. E’ il caso ad esempio di problemi di fatturazione o di addebito di servizi extra non richiesti. In questi casi possiamo inoltrare il reclamo accedendo all’area personale e inserendo le nostre credenziali sul sito per poi aprire un ticket. In alternativa possiamo scaricare l’app Ho Mobile o utilizzare il servizio clienti o la chat sui social network come Facebook.

La cosa migliore però è inviare un reclamo scritto, soprattutto in caso di problemi di natura tecnica o amministrativa. In questi casi dovremo inviare il reclamo via Pec a vei_srl@legalmail.it oppure via raccomandata A/R a Ho. C/o Abramo Customer Care, casella postale 300 – 88900 Crotone. Dopo aver ricevuto il reclamo scritto sull’offerta Ho Mobile solo chiamate l’operatore avrà 45 giorni di tempo dalla ricezione della segnalazione per rispondere in modo esauriente

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag