Non ci sono articoli
Tutti noi ormai abbiamo imparato a familiarizzare con l’uso dello smartphone in ogni situazione. In alcuni casi però potrebbe essere utile dover reperire la cosiddetta Iccid Sim Postemobile, un dato essenziale ad esempio quando vogliamo avviare una procedura di attivazione. E’ molto facile andare nel panico non sapendo come trovare Iccid Sim Postemobile ma in questo caso il nostro consiglio è quello di mantenere la calma.
Trovare il seriale Sim Iccid Postemobile è infatti davvero molto semplice e non dobbiamo quindi lasciarci abbattere perché ci serviranno solamente pochi secondi per ottenerlo. Nei prossimi paragrafi cercheremo quindi di capire esattamente che cos’è il codice Iccid Sim Postemobile e anche in che occasioni servirà averlo a disposizione.
Quando acquistiamo una nuova scheda Sim avremo bisogno di alcuni dati per identificare in modo univoco una Sim e proteggerla. Molti credono che sia importante conoscere solo il numero telefonico ma potrebbe essere molto utile conservare anche altre informazioni come il codice Iccid Sim Postemobile, il codice Pin e il codice Puk. Codice Pin e codice Puk sono abbastanza noti e sono dei codici di protezione per la sicurezza del nostro telefono.
Una volta attivata l’opzione sul cellulare dovremo inserire il codice Pin, ovvero il numero di identificazione personale, così da accendere lo smartphone. Come tutti già sanno se dovessimo sbagliare per tre volte a inserire il codice Pin esiste la possibilità che il cellulare si blocchi e quindi dovremo avere a disposizione anche il codice PUK, ovvero la chiave di sblocco personale. Ma che cosa intendiamo esattamente per codice Iccid Sim Postemobile?
Possiamo parlare di Integrated Circuit Card ID, un numero di 19 cifre con possibili variazioni a 22 cifre e che identifica in modo univoco la nostra scheda Sim. Per semplificare possiamo anche considerare la Postemobile attiva Sim Iccid come una specie di carta d’identità della nostra scheda Sim.
Le diverse cifre del codice seriale della Iccid Sim Postemobile non sono casuali e i numeri, presi a gruppi, indicano in ordine la natura dei servizi di utilizzo della scheda, la nazione, l’operatore e anche un numero progressivo che va ad identificare il gestore.
Se fin qui abbiamo cercato di delineare a che cosa serve l’Iccid Sim Postemobile ora cercheremo di capire dove possiamo trovarlo. Questo codice seriale lo possiamo trovare direttamente all’interno della scheda Sim oppure sulla scheda dove è stata staccata la scheda Sim. Per intenderci la stessa scheda dove troviamo anche il codice Pin e il codice Puk.
In alternativa possiamo anche trovare l’Iccid Sim Postemobile direttamente da telefono tramite le impostazioni oppure mediante app a seconda del nostro sistema operativo. Abbiamo diversi modi per conoscere il codice Iccid Sim Postemobile e possiamo fare anche tutto da telefono senza perdere tempo inutilmente.
Purtroppo se parliamo di smartphone che hanno il sistema operativo Android di Google non possiamo vedere il codice ICCID dalle impostazioni. Per fortuna però possiamo scegliere tra diverse app create per darci tutte le info che stiamo cercando in tempo reale e che sono facili da usare anche dagli utenti meno tecnologici. Basterà scaricare gratuitamente una di queste app dal Play Store e poi farla partire per ottenere immediatamente il codice Iccid Sim Postemobile.
Queste app gratis sono strutturare per funzionare con ogni operatore e potranno essere anche disinstallate in qualsiasi momento dopo aver trovato i dati che ci servivano.
Se invece abbiamo per le mani uno smartphone con sistema operativo iOS di Apple non avremo bisogno di installare una app per trovare l’Iccid Sim Postemobile ma potremo fare tutto direttamente al telefono senza problemi.
Per trovare il codice Iccid Iphone su iOS dovremo andare sull’icona a forma di ingranaggio e quindi su “impostazioni”. Da qui dovremo andare su “generali” e cercare la voce denominata ICCID. Chi invece avesse iTunes dovrà collegare l’iPhone o iPad al Pc e poi andare su “riepilogo” per trovare subito il codice Iccid Sim Postemobile.
Ultimamente si sono affermate anche delle altre schede virtuali, le eSIM. Si tratta in questo caso di Sim virtuali a tutti gli effetti che consentono di attivare un operatore sul cellulare senza una scheda fisica da inserire.
Al momento dell’acquisto di una eSIM verrà poi successivamente rilasciato un codice QR legato alla scheda. Se vogliamo attivare l’operatore dovremo accertarci che lo smartphone supporti effettivamente questa tecnologia.
Nei dispostivi moderni è incorporato un microchip che sostituisce lo slot per l’inserimento delle schede tradizionali. Il codice Iccid Sim Postemobile quindi in sostanza è quello che consente di identificare in modo univoco la nostra Sim.
Ogni scheda cellulare già emessa avrà quindi un codice differente che consentirà di distinguerla dalle altre. Attenzione però in quanto il codice Iccid Sim Postemobile è legato in modo indissolubile al numero di telefono cellulare e non allo smartphone come invece accade con il codice IMEI.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag