La procedura per pagare Iliad a rate

In Internet e telefonia

Esistono delle offerte Iliad a rate? Gli utenti titolari di SIM Iliad attiva da almeno tre mesi possono accedere a interessanti proposte per l’acquisto di terminali, inclusi smartphone, ma anche apparati e accessori di telefonia e connessione dati. Da parte sua Iliad si riserva sempre il diritto di limitare il numero di prodotti acquistabili da ciascun utente. Si tenga anche conto che le condizioni generali per Iliad pagamento a rate possono essere modificate proprio dall’operatore nel rispetto dei limiti di legge per delle sopravvenute esigenze tecniche, economiche e organizzative. Iliad da parte sua si riserva il diritto di limitare il numero di prodotti che possono essere acquistati da ciascun utente. Queste condizioni generali possono essere modificate da Iliad nel rispetto dei limiti di legge anche per sopravvenute esigenze di tipo tecnico-economico o organizzativo. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come si effettua acquisto a rate con Iliad e quali sono gli aspetti da considerare.

Autorizzazione pagamento a rate iliad: come funziona

Gli utenti dovranno richiedere l’acquisto dei prodotti Iliad a rate mediante ordine online sul sito dell’operatore. L’utente che vuole procedere all’ordine Iliad a rate dovrà essere titolare di un indirizzo di posta elettronica valido così da ricevere l’accettazione dell’ordine da parte di Iliad mandata per posta elettronica. L’utente nel confermare il suo ordine dichiara di aver ricevuto piena cognizione e anche di accettare tutte le caratteristiche del prodotto indicate sul sito e sulla scheda prodotto. Il Prodotto comunque è venduto con riserva di proprietà a favore di Iliad fino all’integrale pagamento del prezzo. Se parliamo delle offerte Iliad a rate dobbiamo anche considerare che l’utente è il responsabile della veridicità delle informazioni che vengono fornite durante l’ordine. Iliad si riserva anche di raccogliere ulteriori informazioni sull’affidabilità creditizia dell’utente e a consegnare il prodotto presso il domicilio dell’utente entro 5 giorni dalla conferma dell’ordine da parte dell’Utente e a seguito del buon fine del pagamento della prima rata. Al momento della consegna del prodotto l’utente dovrà verificare la presenza di anomalie nello stato dell’imballaggio del prodotto. In presenza di problematiche, l’utente che acquista con Iliad a rate dovrà rifiutare la consegna del prodotto e segnalare al corriere eventuali problematiche mediate indicazione sul documento di trasporto e tramite invio di raccomandata A/R al corriere nei tre giorni seguenti il tentativo di consegna del prodotto.

Iliad a rate e termini di pagamento

Parlando dei termini di pagamento Iliad a rate il corrispettivo IVA inclusa e le altre condizioni economiche per l’acquisto del prodotto sono tutti dati indicati sul sito prima della conferma dell’ordine da parte dell’utente. In questo caso con Iliad a rate il prezzo sarà formato da una rata iniziale e da successive rate mensili di importo fisso. La rata iniziale dovrà essere versata dall’utente online mediante carta di debito o di credito. Il pagamento delle rate mensili potrà essere effettuato tramite carta di debito o di credito per un importo pari alla rata mensile. Con Iliad pagamento a rate gli utenti potranno in qualsiasi momento corrispondere a Iliad l’intero importo delle rate residue in un’unica soluzione senza per questo dover pagare una penale. In caso di mancato pagamento di una o più rate del prodotto ci sarà la decadenza dal beneficio della rateizzazione e il diritto di Iliad di esigere l’immediato pagamento degli importi che sono ancora dovuti. In alternativa, Iliad si riserva il diritto di risolvere il contratto unilateralmente una volta che siano decorsi 15 giorni dall’invio della comunicazione scritta all’Utente. Iliad tornerà quindi proprietaria del prodotto e avrà diritto a trattenere le rate già pagate a titolo di indennità o corrispettivo per l’uso del prodotto. Non solo, in caso di ritardo nei pagamenti Iliad a rate, Iliad si riserva anche, previa comunicazione al cliente, di bloccare il codice IMEI del prodotto. Iliad sbloccherà il codice IMEI solo entro 5 giorni lavorativi dall’integrale pagamento delle somme ancora dovute.

Iliad a rate: diritto di ripensamento

Parlando di Iliad a rate abbiamo anche il diritto di ripensamento valido nel caso di contratti conclusi a distanza anche online, oppure fuori dai locali commerciali. In questi casi l’utente avrà 14 giorni di tempo dalla consegna del prodotto entro cui potrà recedere dal contratto inviando una dichiarazione esplicita della sua volontà di recedere mediane una comunicazione scritta da inviarsi a Iliad Italia S.p.A. CP 14106 20146 Milano, o tramite fax (dall’Italia o dall’estero) +39 02 30377960, anche attraverso il modulo disponibile nell’apposita sezione del sito ufficiale. In caso di recesso l’utente dovrà, a proprie spese, restituire il prodotto a Iliad nelle condizioni in cui è stato consegnato e completo di tutti gli accessori mediante posta raccomandata con ricevuta di ritorno a Iliad Italia S.p.A. c/o XPO Logistics, in via Casilina Km 48, Loc. Piombinara, 00034 - Colleferro (RM). Iliad verificherà le condizioni del prodotto e poi rimborserà ogni importo pagato dall’utente in relazione al contratto.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag