Iliad giga rimasti: come verificare la disponibilità

In Internet e telefonia
Iliad giga rimasti

Tutti i clienti Iliad sono solitamente soddisfatti di questo operatore perché possono avere accesso a tariffe molto interessanti e possono contare su un servizio clienti di qualità. Controllare con Iliad giga rimasti e traffico residuo è molto semplice e anche questo è sicuramente uno degli aspetti positivi di questo operatore virtuale.

Chi volesse conoscere i giga rimasti Iliad potrà riuscirci in qualsiasi momento e gratis anche solo accedendo alla propria Area Personale oppure, come vedremo, inviando un SMS. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo quindi su come vedere con Iliad giga rimasti ancora a disposizione nel proprio piano. Sapere quanti giga mi sono rimasti Iliad è essenziale se non vogliamo rischiare di restare senza traffico dati all’improvviso.

Iliad giga rimasti: le modalità per controllarli

Dopo aver attivato una scheda SIM Iliad è importante sapere in che modo possiamo controllare il credito residuo e gli Iliad giga rimasti con la propria offerta. Rispetto ad altri operatori telefonici Iliad non mette a disposizione una app mobile per verificare con Iliad giga rimasti direttamente dal proprio smartphone.

Per capire quanti sono i giga rimasti Iliad è necessario entrare nell’area personale del sito internet. Tale sezione è stata pensata così da sostituire l’applicazione ed è davvero molto semplice da utilizzare anche da parte degli utenti meno tecnologici. Abbiamo anche una valida alternativa per controllare il credito residuo e il traffico dati disponibile con il servizio SMS.

Sarà sufficiente inviare un SMS al numero di assistenza Iliad per conoscere subito queste informazioni. E’ molto importante sapere quanti giorni mancano al rinnovo all’abbonamento e quanti soldi abbiamo nella scheda SIM così da non farsi mai cogliere impreparati.

Iliad giga rimasti: come controllare il credito dell’Area Personale

Dopo che sottoscriviamo un abbonamento Iliad riceveremo subito una email di conferma della creazione dell’Area Personale con tanto di user e password per il primo accesso. Una volta che saremo nell’area personale potremo controllare il credito residuo e i consumi e potremo anche attivare servizi speciali e attivare la scheda SIM. Altra cosa importante è che potremo accedere all’area personale sia da smartphone che da Pc.

Dopo essere entrati nell’area personale dovremo premere sulla voce “consumi e credito” e si aprirà una pagina piena di informazioni utili sulla nostra utenza, compreso il credito residuo e il numero di Iliad giga rimasti. Sempre nella stessa pagina si potrà ricaricare la SIM qualora il credito risultasse insufficiente per il rinnovo dell’offerta.

Iliad giga rimasti: verifica via SMS

Altro metodo per verificare quanto sono i giga rimasti Iliad è quello di inviare un SMS al numero di assistenza dell’operatore. Si tratta di una modalità davvero semplice in quanto sarà sufficiente scrivere un SMS con su scritto “credito” al numero 400.

Nel giro di pochissimi secondi si riceverà un SMS con tutte le informazioni del caso. Oltre all’SMS comunque si potrà anche chiamare direttamente il 400 e ascoltare la voce registrata che fornirà il credito residuo e il numero di Iliad giga rimasti.

Iliad: come aggiungere giga

Sin qui abbiamo visto come controllare Iliad giga rimasti ma come fare se il traffico dati è finito? Una volta finiti i Giga se non si procede ad effettuare subito la ricarica la promozione non potrà essere rinnovata e ai nostri consumi verranno applicate le tariffe del piano Base associato alle offerte Iliad e quindi 0,28 euro al minuto per chiamate verso numeri fissi, 0,28 euro ad SMS, 0,49 euro per MMS e 0,90 euro per ogni 100 MB di traffico dati.

Nonostante le promozioni vengano sponsorizzati con minuti e SMS illimitati, tutti gli operatori applicano anche alcuni vincoli legati alle condizioni di uso lecito dei pacchetti che sono messi a disposizione dagli utenti. I servizi gratuiti inclusi con qualsiasi pacchetto Iliad sono l’avviso di chiamata, il blocco numeri nascosti, il controllo consumi, il controllo credito residuo, le chiamate rapide, il filtro chiamate ed SMS, l’hotspot, l’inoltro verso segreteria telefonica all’estero, Nessuno scatto alla risposta e Segreteria telefonica.

In sostanza per conoscere Iliad giga rimasti abbiamo a disposizione diverse modalità come l’Area personale e il numero assistenza 400. Se vogliamo effettuare un monitoraggio dei Giga ancora utilizzabili sul conto Iliad possiamo accedere all’Area privata mediante smartphone o pc. Bisognerà avere sempre con sé user e password mentre, per avere un quadro completo dei contatori, si dovrà accedere al menù Consumi e Credito. Senza avere accesso alla rete internet si potrà effettuare la verifica scrivendo un SMS al 400 con il testo “Credito”.

Se vogliamo sapere quanti Giga restano a disposizione dovremo effettuare una chiamata dal cellulare sempre al 400. Il servizio funziona anche quando ci si trova all’estero ma in questo caso SMS e telefonate avranno un costo che dipende dal piano roaming di ciascuno. Insomma, controllare con Iliad giga rimasti è facilissimo e gratuito e così facendo potremo sempre monitorare i nostri consumi e sapere quanto stanno finendo e dovremo procedere con una ricarica.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag