Non ci sono articoli
Al giorno d’oggi non sono solamente i giovani che utilizzano cellulari e telefono tutti i giorni per telefonare o navigare. Anche gli anziani sono diventati sempre più tecnologici e infatti molti operatori presentano offerte che sono rivolte proprio agli over 60 e che hanno quindi delle specificità significative. Chiaramente le esigenze degli anziani che utilizzano il cellulare sono diverse rispetto ai 18enni e quindi avranno bisogno forse di molti meno Gb di traffico ma di più minuti per effettuare chiamate. Chi ha nonni o genitori over 60 dovrebbe quindi consigliare di cambiare offerta cellulare e di scegliere delle offerte mirate per over 60. Oltre alle varie offerte per senior dei principali operatori si potrà anche valutare di attivare delle offerte di un operatore come Iliad. Offerte specifiche Iliad over 60 non ci sono ma abbiamo comunque una serie di tariffe che si sposano alla perfezione con le esigenze specifiche degli anziani. Per gli over 60 Iliad e altri operatori propongono infatti tutta una serie di offerte che possono garantire risparmio considerevole senza limitazioni eccessive su telefonate e GB. Nei prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio quelle che possono essere le offerte Iliad over 60.
Anche se non abbiamo piani tariffari iliad over 60 specifici, questo operatore virtuale mette comunque a disposizione diverse offerte utili. Spesso se si parla di offerte telefoniche iliad over 60 si fa riferimento a piani tariffari che, seppur non espressamente rivolti agli anziani, si sposano proprio con le loro esigenze. Le offerte per gli anziani sono forse poco note ma gli anziani rappresentano un bacino di utenza sempre più grande che utilizza sempre di più il cellulare per comunicare con gli altri tutti i giorni. I cosiddetti utenti senior fanno un uso ristretto di internet rispetto ai giovani e preferiscono quasi sempre, pur con eccezioni, di avere un piano tariffario che dispone di un elevato numero di minuti disponibili. Al giorno d’oggi comunque è importante avere qualche Gb a disposizione e quindi tutte le principali compagnie hanno deciso di proporre delle offerte telefoniche per anziani che prevedono piani voce consistenti, SMS e giga internet ristretti.
Abbiamo già detto che tariffe Iliad over 60 vere e proprie destinate agli anziani non ci sono ma che questo non vuol dire che Iliad non proponga delle offerte che possono calzare alla perfezione per utenti che hanno 60 anni e più. Abbiamo diverse tariffe molto chiare e semplici che hanno consentito a Iliad di conquistare una fetta significativa del mercato mobile. Una di quelle che possiamo definire come offerte Iliad over 60 è la tariffa Iliad GIGA 120 a 9,99 euro al mese. Questa tariffa prevede minuti ed SMS illimitati, 120 Gb di internet. Abbiamo poi la tariffa Iliad GIGA 80 a 7,99 euro al mese che ha minuti ed SMS illimitati e 80 Gb di internet. Chi avesse bisogno di meno Gb di internet potrà attivare l’offerta tariffa Iliad GIGA 40 a 6,99 euro al mese. Anche questa tariffa prevede minuti e SMS illimitati. Gli anziani che proprio non hanno bisogno di internet potranno invece attivare la tariffa Iliad Voce a 4,99 euro al mese per avere minuti ed SMS illimitati e avere però solo 40 mega di internet che corrispondono a 0,04 giga. Per tutte le offerte Iliad over 60 è necessario versare un contributo per l’acquisto della SIM Iliad. Il costo è di 9,99 euro che comprende già nel prezzo anche l’attivazione del servizio con tanto di spedizione.
Per quanto, come abbiamo visto, non ci sono delle tariffe Iliad Over 60 vere e proprie, abbiamo comunque delle offerte che si sposano alla perfezione con le esigenze degli anziani. Iliad ormai non rappresenta più una novità in quanto propone tariffe molto convenienti e zero costi nascosti. Iliad propone tariffe molto economiche rispetto agli altri operatori per via della sua struttura molto agile e infatti le SIM di questo operatore vengono distribuite solo via internet o attraverso le cosiddette SimBox. In questo modo Iliad riesce a proporre dei prezzi che sono molto vantaggiosi e possono essere acquistate senza problemi in pochi minuti.
Gli anziani che vogliono attivare una delle offerte Iliad potranno avere un’assistenza di qualità chiamando il servizio clienti. Nel sito ufficiale Iliad si potrà anche accedere all’Area Personale per compiere in completa autonomia diverse operazioni sulla propria SIM evitando così di chiamare il 177. Il 177 è infatti il numero dell’assistenza clienti di Iliad e gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il weekend dalle 8 alle 20. Al momento non abbiamo ancora un’assistenza via app perché, almeno per il momento, questo operatore non ha un app. Non c’è nemmeno una live chat sul sito Iliad per supporto live alla clientela.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag