Iliad porta un amico: le informazioni sull'offerta

In Internet e telefonia

Anche se non esiste al momento un’offerta Iliad porta un amico vera e propria questo non vuol dire che Iliad non sia un operatore da prendere seriamente in considerazione. Verificando l’elenco delle tariffe notiamo infatti che minuti ed SMS sono illimitati mentre l’unica tariffa senza internet compresa nel prezzo è Iliad Voce. Inoltre tariffe e SIM Iliad sono acquistabili direttamente online in circa 5 minuti. Pur in assenza di una promozione specifica porta un amico in Iliad dunque dovremmo prenderci qualche minuto per confrontare le tariffe. Iliad è una società francese proprietaria dell’operatore francese Free Mobile. Nel giro di poco tempo Iliad è riuscito a diventare il quarto operatore italiano proprio grazie alle sue tariffe molto vantaggiose. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono le offerte e le tariffe interessanti di questo operatore e capiremo come portare un amico in Iliad convincendolo proprio con la convenienza.

Tariffe Iliad: cosa sapere

Iliad dispone di quattro tariffe molto semplici che consentono di raggiungere una vasta platea di pubblico. Del resto proprio grazie alle sue offerte l’operatore francese in circa tre anni è riuscito a conquistare qualcosa come il 10% del mercato mobile. Le tariffe Iliad sono vantaggiose anche in assenza di un’offerta Iliad porta un amico e i costi nascosti sono del tutto assenti. A fine mese con Iliad troveremo solamente il costo mensile del rinnovo senza rischio di brutte sorprese per servizi aggiuntivi o non richiesti. Chi si chiede come funziona porta un amico Iliad potrebbe restare deluso in quanto non sono previste delle promozioni specifiche. Ci sono però delle offerte talmente vantaggiose che, anche senza la promozione Iliad porta un amico, potranno comunque fare al caso nostro. Si pensi ad esempio all’offerta tariffa Iliad GIGA 150 FLASH attivabile a 9,99 euro al mese che offre minuti ed SMS illimitati, 150 GB di internet a 9,99 euro al mese. Se servono meno giga si può optare su Iliad 120 sempre con SMS e minuti illimitati oppure Iliad GIGA 80 a 7,99 euro al mese. Chi avesse bisogno di meno GB potrà attivare la tariffa Iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese. Infine abbiamo anche la tariffa Iliad Voce a 4,99 euro al mese con 40 mega di internet e minuti ed SMS illimitati. Si consideri comunque che per tutte queste offerte sarà necessario versare un contributo per l’acquisto della SIM Iliad al costo di 9,99 euro. Questo prezzo comprende nel prezzo anche l’attivazione del servizio con tanto di spedizione.

Le promozioni per passare alle tariffe Iliad

Anche in assenza della promozione porta un amico in iliad si potrà effettuare in qualsiasi momento il passaggio alle offerte Iliad direttamente online andando sul sito ufficiale dell’operatore. Iliad offre anche delle possibilità offline per l’acquisto della SIM, basti pensare che da Nord a Sud abbiamo diversi SimBOX Iliad attivi. Quando acquistiamo la SIM Iliad, sia online che offline, potremo richiedere il passaggio del numero telefonico a Iliad. In questo modo proprio Iliad diventerà il nostro numero telefonico (Mobile number portability). Bisognerà richiedere la portabilità del numero al momento dell’acquisto della SIM card Iliad e, quando avremo la SIM, potremo confermare l’avvio della procedura di portabilità collegandoci all’area riservata che si trova nel sito di Iliad. Nell’area riservata messaci a disposizione dall’operatore potremo confermare l’intenzione di portare il vecchio numero dal vecchio operatore a Iliad. Chi con Iliad porta un amico non avrà dunque problemi in quanto sarà Iliad a occuparsi della pratica e a contattare l’altro gestore per comunicargli l’avvenuto passaggio. In tanti decidono di passare a Iliad proprio per la convenienza delle offerte, e questo anche in assenza di una specifica promozione Iliad porta un amico. Iliad propone tariffe super convenienti e assenza di costi nascosti e riesce a proporre costi così bassi in quanto ha una struttura molto agile rispetto agli altri colossi della telefonia. Le SIM di Iliad infatti vengono distribuite solo mediante internet o le SimBox. Sarà possibile acquistare una SIM Iliad online in meno di 10 minuti, il tutto senza rinunciare a una assistenza professionale. Insomma, non c’è Iliad porta un amico come con altri operatori ma è anche vero che le tariffe di Iliad sono talmente basse che sarebbe difficile fare di più nell’ottica del risparmio.

Iliad: l’assistenza clienti

L’assistenza clienti di Iliad è sicuramente uno dei motivi che ha fatto sì che questo operatore diventasse molto apprezzato anche in Italia. Oltre all’area personale disponibile gratis sul sito web di Iliad potremo rivolgerci al Numero Verde 177 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e nei weekend dalle 8 alle 20. Iliad si vanta di utilizzare per il proprio servizio clienti unicamente personale italiano e il gestore punta al massimo sulla soddisfazione dei clienti. Con Iliad non abbiamo l’assistenza via app né una live chat sul sito ma l’assistenza telefonica è comunque davvero molto efficace. Anche in assenza di Iliad porta un amico dovremo però ragionare sulle tariffe proposte da questo operatore così da conseguire un risparmio importante e poter telefonare e navigare senza problemi. Si consiglia però di controllare periodicamente sempre le nuove offerte di Iliad così da individuare eventuali promozioni convenienti.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag