Iliad ricarica altro numero: come funziona il servizio

In Internet e telefonia
Iliad ricarica altro numero

Se si è passati di recente all’operatore Iliad e si desiderano informazioni sui servizi offerti, come Iliad ricarica altro numero, questa guida sarà senz’altro utile.

Come spesso accade, le compagnie telefoniche consentono agli abbonati di utilizzare diversi metodi per aggiungere credito telefonico e rinnovare, così, la promozione attiva sulla SIM.

Non solo, viene anche messa a disposizione un’ulteriore possibilità, quella cioè di ricaricare il numero di telefono di un’altra persona, anche se non si è titolari dell’utenza.

Il vantaggio di poter fare una ricarica Iliad altro numero è quello di permettere, a chi è impossibilitato a farlo in autonomia, di non dover rinunciare alla copertura telefonica e rimanere, così, senza minuti, messaggi ed Internet.

Sappiamo infatti che, nella data di scadenza della promozione, che di norma ricorre mensilmente, l’operatore interrompe il servizio, che verrà ripreso soltanto dopo la ricezione del pagamento.

Come fare, dunque, ad effettuare per l’operatore Iliad ricarica altro numero?

Lo vedremo in quest’articolo, spiegando tutti i metodi con cui è possibile procedere al rinnovo dell’offerta sulla SIM di terze persone, ovvero come fare Iliad ricarica altro numero cellulare. Infine, illustreremo come automatizzare l’operazione, attraverso il sistema di ricarica automatica, messo a disposizione per agevolare gli utenti e garantire la continuità dei servizi sottoscritti.

Come fare la ricarica Iliad online altro numero

Innanzitutto, per procedere con la ricarica Iliad altro numero, bisogna conoscere i tagli disponibili, poiché esistono dei limiti in termini di importo. Questa scelta è una questione di praticità, dal momento che, la maggior parte delle offerte ricaricabili, si aggira su costi a cifra tonda. Dunque, Iliad consente di effettuare ricariche da 5, 10, 15, 20, 30 o 50 euro.

Passando ai metodi con cui è possibile fare Iliad ricarica altro numero, abbiamo più opzioni, sia online che nei negozi fisici.

Per la ricarica Iliad online altro numero, ma in realtà, anche per un’utenza di cui si è titolari, è sufficiente collegarsi alla** pagina Ricarica**, presente sul sito ufficiale Iliad.it. Qui verrà richiesta la compilazione di un piccolo form, in cui seguendo le istruzioni indicate, bisognerà inserire il numero da ricaricare, l’importo e un metodo di pagamento. Quale? Anche in questo caso, l’operatore permette di scegliere tra diverse metodologie, tra cui** carta di credito o debito, prepagata dei circuiti VISA o MasterCard, ed infine, la PostePay. **

Molti utenti potrebbero essere interessati a sapere se è possibile finalizzare la transazione anche tramite l’account PayPal, ma attualmente questo canale non è accettato da Iliad. Diverso è il discorso di una carta fisica PayPal, che invece funziona se inserita come una qualunque altra carta.

Ultimata la procedura, Iliad ricarica altro numero e arriva sul cellulare una notifica con la conferma dell’avvenuto accredito. È importante assicurarsi che questo avvenga per essere sicuri che la promozione venga riattivata correttamente.

Iliad ricarica altro numero presso rivenditori fisici

È anche possibile acquistare una ricarica Iliad presso** i punti vendita abilitati,** che possono essere** tabaccai, edicole, punti Sisal e Lottomatica. **

Si tratta di un servizio efficiente e rapido, in cui all’interessato basta fornire a voce il numero di telefono e l’importo da ricaricare, per ricevere, nel giro di pochi minuti, il messaggio di conferma sul telefono. In questo modo, anche per effettuare con Iliad ricarica altro numero cellulare la procedura è molto semplice, del tutto analoga a quella utilizzata per aggiungere credito alla propria utenza telefonica. L’unica differenza è che, per avere la prova che tutto sia andato a buon fine, è bene chiedere a chi detiene l’utenza, di verificare l’effettivo accredito, mediante la ricezione dell’SMS di conferma.

Oltre ai rivenditori, esistono anche dei centri Iliad, chiamati** SimBox e corner,** in cui di norma ci si reca per l’attivazione della SIM, che forniscono anche servizi di ricarica Iliad altro numero. Per sapere quali sono gli store Iliad più vicini, sul sito dell’operatore è presente una mappa da consultare, costantemente aggiornata. Anche in questo caso, ricarica Iliad online altro numero è possibile, semplicemente inserendo l’utenza telefonica del beneficiario.

Iliad ricarica altro numero cellulare automaticamente

Per non dover ricordarsi ogni mese di effettuare un accredito sul proprio telefono o quello di qualcun altro, Iliad ha pensato ad un** servizio di ricarica automatica. **La comodità più grande di questo sistema è che non si rischia di rimanere senza minuti, SMS o GB, poiché la promozione si rinnova automaticamente alla scadenza, senza interruzioni della linea.

Il servizio consiste nell’addebito periodico, sul proprio conto corrente o su una carta, di un importo fisso, pari al costo dell’offerta. Per l’attivazione, è sufficiente andare sull’area personale del sito, accedendo con le credenziali e dal menu “I Miei Dati Personali” selezionare “Modifica Metodo di pagamento”. Verrà quindi richiesto l’IBAN oppure i dati della carta VISA o MasterCard, per collegare il metodo di pagamento all’utenza telefonica. Questa soluzione è utilissima per coloro che, utilizzando il cellulare per motivi lavorativi, vogliono avere maggiore comodità e sicurezza, per disporre sempre di tutti i servizi.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag