Iphone 12 Pro Tim: come avere il telefono incluso

In Internet e telefonia

Acquistare l’iphone 12 Pro Tim a rate non è un sogno, oggi questo operatore ci offre diverse soluzioni interessanti che ci consentiranno di avere il cellulare dei nostri sogni. Quando si parla di iphone 12 pro Tim il prezzo iniziale potrebbe essere quasi proibitivo per molti.

Anche per questo motivo sono moltissimi gli utenti che decidono di affidarsi a finanziamenti e offerte in abbonamento con operatore così da avere i nuovi iPhone 12 a rate. Grazie a questa opportunità sarà possibile avere sempre uno smartphone moderno a portata di mano, restando così sempre al passo coi tempi. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quali sono le possibilità a disposizione per acquistare Iphone 12 Pro Tim a rate e quali sono le caratteristiche tecniche.

Iphone 12 pro con Tim: quali sono le offerte

Le offerte per avere l’iphon 12 pro Tim rate prevedono quasi sempre un anticipo che varia a seconda del modello e rate a 30 mesi che devono essere abbinate a un’offerta voce + dati. I costi per iphone 12 pro Tim vengono addebitati su carta di credito e riguardano il modello iphone 12 pro da 128 Gb a 40 euro al mese con zero anticipo. La tariffa è comunque valida solo se si ha a casa una linea Tim attiva. Iphone 12 Pro Tim 12 Mini da 128 Gb è acquistabile in 30 rate senza anticipo e zero interessi a 28 euro al mese.

Insomma, chi volesse acquistare un Iphone 12 pro max Tim avrà a disposizione diverse possibilità interessanti. Nel prossimo paragrafo invece ci concentreremo su Tim Next, uno dei servizi di Tim pensato proprio per consentire di acquistare gli smartphone più moderni a rate.

Iphone 12 Pro Tim con Tim Next

Tim Next è l’offerta di Tim pensata per consentire a ogni utente di acquistare uno smartphone top di gamma a rate. Una volta trascorsi 12 mesi l’utente potrà decidere in totale autonomia se sostituire l’iphone 12 Pro Tim oppure se tenerlo o restituirlo in modo definitivo. Uno dei vantaggi principali dell’Iphone 12 Pro Tim è che consente di acquistare uno smartphone top di gamma a rate e di poterlo poi cambiare ogni anno così da essere sempre in linea con le più recenti innovazioni nel campo delle telecomunicazioni. Ovviamente una volta che si sarà aderito a Tim Next potremo cambiare o restituire Iphone 12 Pro Tim senza dover affrontare costi aggiuntivi di alcun tipo.

Se decidiamo di attivare Tim Next dobbiamo anche considerare che per acquistare Iphone 12 Pro Tim a rate dovremo aggiungere alla rata mensile anche un contributo extra che servirà a finanziare il servizio di protezione dello smartphone. Ma come funziona esattamente Tim Next? Innanzitutto dovremo verificare sulla pagina ufficiale che il modello Iphone 12 Pro Tim sia effettivamente disponibile. Fatto questo dovremo cliccare su “trova negozio” per avviare così la ricerca del negozio Tim più vicino alla nostra abitazione.

Per comprare Iphone 12 Pro Tim a rate con Tim Next infatti dovremo recarci fisicamente dal rivenditore autorizzato. Una volta trascorsi 12 mesi dalla sottoscrizione di Tim Next riceveremo un messaggio dall’operatore, un SMS che ci informerà come sia possibile procedere alla sostituzione del telefono con uno dei nuovi modelli. Insomma, con Tim Next potremo cambiare telefono ogni 12 mesi oppure restituirlo senza rischiare di dover pagare delle penali.

Iphone 12 Pro Tim: le caratteristiche

Iphone 12 Pro Tim Pro è uno smartphone iOS 14.1 di Apple ed è tra le versioni più potenti degli smartphone di questa azienda. Questo cellulare ha uno schermo da 6,1 pollici ed è dotato di tecnologia OLED da 1176 x 2532 pixel. Lo schermo supporta la tecnologia HDR/Dolby Vision anche se non ha un refresh rate aumentato. Non solo, con iphone 12 Pro Tim disponiamo anche di un modulo fotografico composto da tre sensori da 12 megapixel. Ma non finisce qui in quanto l’iphone 12 Pro Tim supporta anche una seconda SIM in formato eSIM e le reti 5G Sub6.

Iphone 12 Pro Tim: come funziona il cambio con Tim Next

Se decidiamo di acquistare l’iphone 12 Pro Tim a rate con Tim next dobbiamo tener conto del fatto che possiamo cambiare questo smartphone una volta trascorsi 12 mesi della sottoscrizione dell’offerta. L’utente riceverà un SMS che lo avviserà che, a partire da quel momento, sarà possibile sostituire il cellulare con un altro a scelta tra quelli disponibili. Per quanto riguarda il cambio bisognerà rivolgersi a un negozio Tim o a un rivenditore autorizzato al ritiro.

Il consiglio prima di presentarsi fisicamente presso uno dei rivenditori è quello di contattare il servizio clienti al numero 119 così da evitare un viaggio a vuoto. Per essere restituito l’iphone 12 Pro Tim deve rispettare alcune condizioni molto precise. Ad esempio deve potersi accendere e funzionare in modo corretto e poi deve presentarsi intatto esternamente. Non solo, qualora il cellulare fosse stato manomesso o riparato da un rivenditore non autorizzato Tim, il negozio potrebbe rifiutarsi di accettare l’iphone 12 Pro Tim.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag